La cavalla la bufala...l'uovo e la gallina

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
questo è un grafico poco ortodosso nel senso che è un giornaliero costruito come se tenaris fosse trattato su un unico mercato italia-usa apertura al mattino alle 9 chiusura alle 22 in america si riferisce all'ultimo periodo da poco prima dell' "opa" ad oggi è una curiosità mi piacerebbe sapere se il prof vainini ci legge qualcosa di interessante oppure ha veramente poco senso?
 

Allegati

  • TEN-ts001.gif
    TEN-ts001.gif
    19 KB · Visite: 168
Rassegna stampa, notare le ultime righe..

Borse in calo, corre il settore auto

Websim - 15/02/2007 12:12:55

Dopo due giorni di rialzo, in Borsa arrivano le prese di beneficio, favorite anche da qualche risultato deludente fra le grosse società europee. In Piazza Affari l'indice S&P/Mib scende dello 0,2%, Londra perde lo 0,3%, Francoforte e Parigi arretrano dello 0,2%.
...
Il petrolio stamattina è tornato sopra i 58 dollari al barile, ma questo non impedisce ai titoli petroliferi italiani di scendere: Eni (ENI.MI) -0,2%, Tenaris (TEN.MI) -0,9%, Erg (ERG.MI) -1,3%.

Sul listino italiano i movimenti più ampi riguardano le società di medie dimensioni e quelle piccole. Impregilo (IPG.MI) guadagna il 3,4% sulle attese della prossima uscita dall'azionariato della famiglia Rocca, che lascerebbe il posto al gruppo Ligresti.
...
 
R.Daneel Olivaw ha scritto:
questo è un grafico poco ortodosso nel senso che è un giornaliero costruito come se tenaris fosse trattato su un unico mercato italia-usa apertura al mattino alle 9 chiusura alle 22 in america si riferisce all'ultimo periodo da poco prima dell' "opa" ad oggi è una curiosità mi piacerebbe sapere se il prof vainini ci legge qualcosa di interessante oppure ha veramente poco senso?

bah
non sono convinto che serva
può essere una cosa divertente ma non farei analisi grafiche su di esso

nel grafico italiano ci trovi già l'andamento del grafico usa (quando vogliono tenerne conto!)

cmq le cose semplici sono quelle che vanno meglio

inltre da un po' di mesi a questa parte il grafico usa lo guardao di meno
considero molto più importante il garfico italiano
il titolo è molto più scambiato da noi
al punto che spesso decdno di non tenere cont d ciò che è succsso negli uSA
 
Usa: indice Empire State febbraio sale a 24,4 punti, sopra stime
 
pierremi ha scritto:
Usa: indice Empire State febbraio sale a 24,4 punti, sopra stime
di nessunissima rilevanza ai fini della dinamica di tenaris. Attendi, guarda e......... stupisciti.
 
1271.ma ha scritto:
di nessunissima rilevanza ai fini della dinamica di tenaris. Attendi, guarda e......... stupisciti.

...Has.....Has......Fi-da-nken :eek:
 
Alcuni ragionamenti in questo fol sono troppo grafici, altri troppo superficiali...pochi sono quelli profondi.
Uno spunto su cui ragionare:Secondo voi sono dentro tenaris i fondi o hanno investito altrove?
meditate...ma ragionate!
 
Jefferies cuts Transocean price target to $87 from $96
8:25 AM ET, Feb 15, 2007 - 25 minutes ago
 
1271.ma ha scritto:
Alcuni ragionamenti in questo fol sono troppo grafici, altri troppo superficiali...pochi sono quelli profondi.
Uno spunto su cui ragionare:Secondo voi sono dentro tenaris i fondi o hanno investito altrove?
meditate...ma ragionate!
In effetti mi pare un' ottima considerazione per chi vuole operare nel medio lungo e non nel day.......

pero' mi viene un' altra domanda: i fondi in caso di mercato azionario debole non possono posizionarsi maggiormente su quelle equities che stanno diventando piu' protettive ?
Nel caso delle 'oils' focalizzate sui servizi, drilling, ispezioni etc penso che il fattursto di queste dipenda degli investimenti gia' programmati... e quindi se viste in un arco di 2-3 anni non dovrebbero subire troppo un ridimensionamento di fatturati e utili....fermo restando il px del petrolio attestato sui 50-60 usd....
 
Mi Sono Perso Qualcosa,
Qualcuno Ha Capito Chi E' Il Giovane Leone????
 
vainini ha scritto:
bah
non sono convinto che serva
può essere una cosa divertente ma non farei analisi grafiche su di esso

nel grafico italiano ci trovi già l'andamento del grafico usa (quando vogliono tenerne conto!)

cmq le cose semplici sono quelle che vanno meglio

inltre da un po' di mesi a questa parte il grafico usa lo guardao di meno
considero molto più importante il garfico italiano
il titolo è molto più scambiato da noi
al punto che spesso decdno di non tenere cont d ciò che è succsso negli uSA

grazie della risposta ,avevo premesso che era più una curiosità che altro,
 
Qualcuno ha parlato di offshore e di futuro...okkio pero a parlare di futuro perche quando e' troppo lontano ha un effetto brutto sui mercati finanziari....e sui certi titoli
Ragionate...dove sono i fondi? per essere grandi bisogna pensare in grande, per fare soldi seguite chi li ha sempre saputi fare!!
 
1271.ma ha scritto:
Qualcuno ha parlato di offshore e di futuro...okkio pero a parlare di futuro perche quando e' troppo lontano ha un effetto brutto sui mercati finanziari....e sui certi titoli
Ragionate...dove sono i fondi? per essere grandi bisogna pensare in grande, per fare soldi seguite chi li ha sempre saputi fare!!


....scusa ma per farmi capire, confermo che sono un po' duro di comprendonio, ma si sale o no?
 
1271.ma ha scritto:
Alcuni ragionamenti in questo fol sono troppo grafici, altri troppo superficiali...pochi sono quelli profondi.
Uno spunto su cui ragionare:Secondo voi sono dentro tenaris i fondi o hanno investito altrove?
meditate...ma ragionate!

sono concordo con te
ma devo fart notare che le tue considerazioni vanno proprio in quella direzione

mi raccomando non cominciare a fare la vittma con le solite menate che non devi scrivere più e cavolate di questo tipo, per me puoi continuare ad oltranza, ma voglio farti notare he non puoi lamentart della superficialità altrui, se tu della superficilaità ne fai la tua bandiera
 
david68 ha scritto:
....scusa ma per farmi capire, confermo che sono un po' duro di comprendonio, ma si sale o no?
purtroppo non lo sa nessuno, si puo' avere tutti i grafici possibili, gli oscillatori possibili e qualsiasi altra diavoleria ma di sicuro c'e' poco, forse delle volte e' piu' sicuro il cu.lo di tante valutazioni
 
david68 ha scritto:
....scusa ma per farmi capire, confermo che sono un po' duro di comprendonio, ma si sale o no?
Mi hai fatto sorridere...complimenti! se accetti la mia idea te la dico...se sei prevenuto e' inutile che te la dica perche non avrebbe l'effetto di far germogliare il fiore del ragionamento e del confronto...l'unico effetto sarebbe...bhe lo sai l'avrai gia notato sul fol!
 
barbados2 ha scritto:
purtroppo non lo sa nessuno, si puo' avere tutti i grafici possibili, gli oscillatori possibili e qualsiasi altra diavoleria ma di sicuro c'e' poco, forse delle volte e' piu' sicuro il cu.lo di tante valutazioni

:no: :no: ...lui lo sa!!
 
Indietro