La controffensiva cap.3

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma perché uno di lingua francese si esprime in inglese?
Mmm deve essere per l appuntamento con la storia.

Si vede non segui l'ottimo Guy ( che tra l'altro parla piuttosto bene anche l'italiano ), ma si esprime sempre in inglese in tutti gli interventi in Parlamento Europeo.
Fiero di avere sempre votato il suo gruppo alle Elezioni Europee.
 
La controffensiva ucraina procede inesorabile

Wow, davvero wow
 
Entra nella storia :D
A chiacchere tutti entrano nella storia, e nei fatti? I fatti dicono che li stiamo abbandonando, gli americani invece li hanno abbandonati da dicembre
Zitti ziitti, nel silenzio generale gli americani si sono abituati all idea di sfilarsi dall ucraina, e lo stiamo facendo anche noi, piano piano

Una vergogna assoluta, e do ragione al parlamentare, pur riconoscendo che fa anche lui parte della recita
Quello di cui mi vergogno di piu però è dei miei concittadini che si sono fatti prendere in giro dalla propaganda della pace giusta finchè necessario
 
Credo si riferisse alla frase di Borrell che, però, parlava di 100 Patriot includendo non solo i paesi europei.

“It should be inconceivable that we were not able to provide them, given that the Western armies have about 100 batteries of Patriot. And still, we are not able to provide the seven they are asking desperately for,” Borrell said.

Borrell calls EU member states to help Ukraine increase its anti-air defence capacities - EU NEIGHBOURS east

Aggiorno quanto detto visto che il livello di approssimazione delle dichiarazioni è elevato. :rolleyes:

Ciò che Borrel chiama "batterie Patriot" sono i lanciatori TEL (Transporter Erector Launchers) del sistema Patriot, che però NON sono "sistemi Patriot".

I solo lanciatori senza radar e sistema di comando e controllo servono a poco.

Lo stato dei sistemi Patriot In EU:

- 9-10 in Germania (2 già donati all'Ucraina, 4 in ordinazione, 1 sistema per compiti di addestramento permanente e uno altra fuori servizio a causa della mancanza del radar);

- 6 in Grecia (non li donerà all'Ucraina perché la Turchia esiste ancora);

- 3 nei Paesi Bassi (già donati 2 lanciatori);

- 4 in Romania;

- 4 in Svezia;

- 3 in Spagna:

- 2 in Polonia (ulteriori 2 in ordinazione).


www.twitter.com/Jeff21461/status/1778435430423146943
 
Ultima modifica:
peccato sia fiammingo e non vallone, ma si va un tanto al kilo...

C
il belgio dispone di tre lingue nazionali francese olandese e tedesco tutte dentro il panorama europeo.
rimane quindi la mia domanda,perchè il prode Guy eletto in Belgio(credo almeno) ha scelto di esprimersi in sede parlamentare in inglese?l'unica spiegazione e che volesse farsi comprendere dalla vasta comunità irlandese oppure ma lo dico come mera ipotesi che volesse fare una bella tribuna mediatica.
 
il belgio dispone di tre lingue nazionali francese olandese e tedesco tutte dentro il panorama europeo.
rimane quindi la mia domanda,perchè il prode Guy eletto in Belgio(credo almeno) ha scelto di esprimersi in sede parlamentare in inglese?l'unica spiegazione e che volesse farsi comprendere dalla vasta comunità irlandese oppure ma lo dico come mera ipotesi che volesse fare una bella tribuna mediatica.

Perchè parla benissimo inglese e l'inglese è conosciuto da quasi tutti. Che senso aveva farlo in fiammingo? Bah. Ripeto, Guy parla SEMPRE in inglese in Parlamento EU.
 
Perchè parla benissimo inglese e l'inglese è conosciuto da quasi tutti. Che senso aveva farlo in fiammingo? Bah. Ripeto, Guy parla SEMPRE in inglese in Parlamento EU.
Evidentemente la domenda era fatta da persona anziana che non conosce le lingue straniere.
Chi conosce e parla bene l'inglese se non lo usa in ambito internazionale in riunioni ufficiali con altri membri stranieri quando lo usa? Parlando al cane?
 
Che la conquista di territorio in una guerra è l'unica cosa veramente importante mentre tutto il resto rumori di sottofondo che lasciano il tempo che trovano
Allora la Germania ha vinto la Prima Guerra Mondiale perchè al 11 novembre 1918 aveva ancora i territori occupati
 
se inizia il match israele - iran ,l'ucraina sparisce definitivamente dai radar .
 
Indietro