La Cripto che sostituirà Bitcoin

Il realtá la domanda all'inizio del topic è volutamente semplicistica. perché la questione è sostituire/affiancare il bitcoin in quale aspetto.

come riserva di valore?
come ecosistema per sviluppare progetti?
come moneta di scambio?

-come riserva di valore btc ha trovato il suo spazio, e li potrebbe restare

-come ecosistema per sviluppare progetti, semplicemente btc non lo fa, questo è un ruolo che ha già preso ethereum

-come moneta di scambio, e qui è il punto che ho toccato all'inizio: btc ga transazioni lente, se calcoli anche 5-10 minuti per ricevere un accredito, applica questo tempo alla vita reale: gente in fila alla cassa che deve aspettare 10 minuti per ogni persona davanti che paga con btc, significa 10 persone un ora e mezzo. quindi è facile capire che btc non può funzionare.

puó funzionare per grandi importi, puoi comprare una casa o un'auto in btc, ma non puoi usarlo per andare a fare la spesa, quando meno non puoi se lo usassero tutti perché ci sarebbero file interminabili, dopo di che in modo sperimentale se uno si compra il caffe con btc va bene, se lo comprano in 100 nello stesso bar ci metti un giorno per prenderlo.

questo salvo si sviluppi una rete parallela che velocizzi le transazioni ovviamente.

perciò delle 3 aree, in due btc ha già lasciato il posto ad altri. resta come riserva di valore.

Ma guarda che per pagare in Bitcoin non devi per forza di cose operare sulla blockchain e fare trasferimenti tra un wallet e l'altro...

Bitcoin e' cio' che da' valore a tutte le criptovalute. Ancora non entra in testa a molti che Ethereum oggi non vale 2260 dollari ma bensi' 0,065 Bitcoin.
 
Indietro