La famiglia che ha puntato tutto su bitcoin

Dal suo profilo Twitter

"Yes because of the current drop we have 10-15% less if you calculate in dollar, but the positive is that we still have the same amount of Bitcoin and other crypto . Relax and look at it with a longterm view"

Più o meno come se uno dicesse... che importa se Carige invece di quotare 48 quota 0,01...io ho sempre lo stesso numero di azioni...

Un genio.....poveri i figli....poi chissà, magari il btc schizza a 100k e si farà grasse risate alla faccia nostra...
 
Hai ragione, non è corretto parlare di famiglia bitcoin. Le figlie non sono in età da capire ancora le qazzate del padre (e della madre, suppongo). Al massimo parlerei di coniugi bitcoin.

A me queste persone accecate dall'ideologia, qualunque essa sia, fanno paura. Il problema è che trascinano con loro i figli nelle loro scelte sconsiderate.....finchè la scelta resta circoscritta a se stessi, ci può stare, ma così no.
 
A me queste persone accecate dall'ideologia, qualunque essa sia, fanno paura. Il problema è che trascinano con loro i figli nelle loro scelte sconsiderate.....finchè la scelta resta circoscritta a se stessi, ci può stare, ma così no.

A onor del vero, non è il solo che si è rovinato in ste cose. di trader che si sono bruciati fior di capitali è pieno il mondo, come di gente che si è rovinata al gioco o alle slot o con le donne.
Parafrasando de Gregori 'ogni uomo ha un vizio che lo farà cadere'. La differenza in molti casi la fa la fortuna o la disciplina
 
tutte pa lle

a meno che non abbiano stramilioni di dollari dentro, siano all in da quando il BTC era a 100/200 dollari, siano cittadini americani investiti in exchange americanissimi quindi tutelati legalmente e con giurisdizione direttamente USA, nonchè sappiano alla perfezione quello che fanno (praticamente impossibile) guadagnano da altro (sponsors, mar chette ed altro) non certo dai Bitcoin o campano di Bitcoin

gli exchanges hanno failures colossali, i BTC spariscono come fossero aria e per approvare le transazioni ti caricano belle legnate di commissioni e servono ore per grosse cifre

e questi smobilizzano 10k a settimana, con le quotazioni in caduta libera?
 
A onor del vero, non è il solo che si è rovinato in ste cose. di trader che si sono bruciati fior di capitali è pieno il mondo, come di gente che si è rovinata al gioco o alle slot o con le donne.
Parafrasando de Gregori 'ogni uomo ha un vizio che lo farà cadere'. La differenza in molti casi la fa la fortuna o la disciplina

se continua a non cambiare rotta il nostro governo,ci ritroveremo a fianco dei giovani......in miseria.
 
tutte pa lle

a meno che non abbiano stramilioni di dollari dentro, siano all in da quando il BTC era a 100/200 dollari, siano cittadini americani investiti in exchange americanissimi quindi tutelati legalmente e con giurisdizione direttamente USA, nonchè sappiano alla perfezione quello che fanno (praticamente impossibile) guadagnano da altro (sponsors, mar chette ed altro) non certo dai Bitcoin o campano di Bitcoin

gli exchanges hanno failures colossali, i BTC spariscono come fossero aria e per approvare le transazioni ti caricano belle legnate di commissioni e servono ore per grosse cifre

e questi smobilizzano 10k a settimana, con le quotazioni in caduta libera?

Tutto dipende da quando è entrato, la quotazione attuale, circa 5000 eur, è comunque quasi un 5x rispetto a aprile maggio 2017
 
Didi Taihuttu ricorre su Google dall'ottobre del 2017, poco prima del boom delle cripto valute per gonzi.
Ora possono essere accadute solo due cose: quella della foto è la spiaggia dove ci sono bungalow di un resort da almeno 500€ al giorno, oppure Taihuttu si è già cercato un lavoro.
 
Bitcoions
 
Tutto dipende da quando è entrato, la quotazione attuale, circa 5000 eur, è comunque quasi un 5x rispetto a aprile maggio 2017

a smobilizzare ci metti un secolo, e se sono grosse cifre che fai transitare BTC > conto corrente mi sa che ti arrivano addosso in tanti prima o poi per sospetti riciclaggi vari
 
secondo me, a seguire la semplice regola di buffett non si può sbagliare più di tanto: "quando sento il mio barbiere parlare di voler comprare questa o quell'altra azione, io corro a venderla"

se avessi avuto il coraggio di seguirla quando c'avevo pensato, con il gain sullo short BTC avrei potuto comprare malta :wall:
 
occhjooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
ricordo bene la vicenda di questo didi, titi come si chiama e della famiglia: avevo visto un servizio già anni fa

che dire: da una parte spero che abbia venduto, dall'altra se ho capito il tipo è probabile che non l'abbia fatto

Nel caso specifico può darsi che questa persona non intenda vendere mai, ma non è questo il punto perché sarebbe un'eccezione: in genere chi è in bitcoin alla fine ambisce a vendere.

Il punto è che generalmente la comunità degli hodlers (da quello che ho potuto vedere io) sviluppa delle convinzioni ben precise, in base alle quali poi adegua la propria operatività: una di queste convinzioni diffuse durante l'ultimo bull market era proprio la certezza che si sarebbero superati i 100K, quindi anche chi aveva bei gain potenziali da portare a casa ha evitato di vendere..

Vedremo come andrà, tornando al tipo del topic speriamo solo che nel frattempo abbia mandato i figli a scuola: in quell'intervista che ho visto io se non ricordo male diceva tipo che la scuola era superata perché era espressione di quel mondo che lui, anche attraverso bitcoin, ambiva a cambiare .. :rolleyes:
 
Indietro