La Finanza incastra mago del poker

bart_simpson

Nuovo Utente
Registrato
4/1/05
Messaggi
12.659
Punti reazioni
336
La Finanza incastra mago del poker vincite per 6 milioni nascoste al Fisco - Repubblica.it

Quattro anni di giocate e vincite online, ma il sito scelto non era registrato e l'uomo non ha mai dichiarato gli incassi

MILANO - Un abilissimo giocatore di poker online è stato denunciato per evasione fiscale e gioco d'azzardo per aver nascosto al Fisco vincite per quasi 6 milioni di euro. L'indagine è stata condotta dalla Guardia di finanza di Luino (Varese). L'uomo aveva iniziato a giocare su internet nel 2007, ma su un sito non autorizzato e non ha mai dichiarato le vincite all'Erario.

Partite e vincite avvenivano su un sito registrato nel Regno Unito, mai autorizzato dai Monopoli di Stato (che consentono l'accesso legale a una serie di siti presso cui è possibile giocare e le cui vincite vengono tassate a monte). L'indagine è nata dall'analisi di alcune operazioni finanziarie sospette e con successivi controlli hanno consentito alla finanza di capire da dove provenivano le ingenti disponibilità economiche dell'uomo.

Intanto, a garanzia del debito accumulato con il Fisco e su decreto del tribunale di Varese, gli sono stati sequestrati un appartamento e due auto di grossa cilindrata.
 
che dicono sui forum di poker?

6 milioni di vincite
probabilmente sono lorde
 
Poker online: player di Varese gioca su room.com ed evade

minghia

Diversa invece la posizione per i players residenti nel nostro paese ma che giocano abitualmente su siti esteri che non sono riconosciuti dai Monopoli e, di conseguenza, dal fisco. In questo caso i players devono dichiarare la totalità delle vincite, senza alcun tipo di detrazione (buy-in, perdite, spese di connessione, etc.), secondo l'unico parere autentico rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.
 
...mimmoooooo...ti hanno beccato...:D
magari...se li avessi vinti io non sarei in italia ancora :) Ho in mente almeno 2 o 3 posti migliori in cui stare.

Vegas
Londra
Barcellona
Montecarlo

Dei 4 su citati non ho ancora visto Barcellona, prossima estate cerco di rimediare :)

Ultimamente sento un gran parlare di Praga come città per viverci
 
magari...se li avessi vinti io non sarei in italia ancora :) Ho in mente almeno 2 o 3 posti migliori in cui stare.

Vegas
Londra
Barcellona
Montecarlo

Dei 4 su citati non ho ancora visto Barcellona, prossima estate cerco di rimediare :)

Ultimamente sento un gran parlare di Praga come città per viverci

Troppo fredda, lontana dal mare...non fa per me, anche se è straordinariamente bella. Al momento per me Barcellona è il top OK!
 
magari...se li avessi vinti io non sarei in italia ancora :) Ho in mente almeno 2 o 3 posti migliori in cui stare.

Vegas
Londra
Barcellona
Montecarlo

Dei 4 su citati non ho ancora visto Barcellona, prossima estate cerco di rimediare :)

Ultimamente sento un gran parlare di Praga come città per viverci

io me ne andrei

al mio paesello
o in giro per la scandinavia:)
 
magari...se li avessi vinti io non sarei in italia ancora :) Ho in mente almeno 2 o 3 posti migliori in cui stare.

Vegas
Londra
Barcellona
Montecarlo

Dei 4 su citati non ho ancora visto Barcellona, prossima estate cerco di rimediare :)

Ultimamente sento un gran parlare di Praga come città per viverci

Vegas e Montecarlo?? E questa volta per giocare al poker dal vivo...6 milioni di vincite una bella cifra eh??:clap:
 
Indietro