La Germania dipende dal gas russo e condiziona l'intera UE

Veramente non è più diviso in due blocchi da quando è emersa la Cina (che non sempre è così amica dei russi).
E noi potevamo almeno ritagliarci un ruolo più attivo.
Ma è fantascienza :o
I due blocchi sono comodi perché facilitano l'identificazione in buono-cattivo, più di due e le menti semplici cominciano ad andare in confusione.
Per fortuna hanno scelto per noi, liberandoci da questa difficoltà, e noi da bravi ci limitiamo ad ubbidire OK!

Ma certo, infatti i fans di Putin non dividono il mondo in buoni e cattivi, macché :o
 
la germania è un problema...

sia per l'italia perchè ci comandano a bacchetta e a bruxelles comandano loro su tutti...

sia per gli usa per via dell'alleanza con la russia...

la germania è sempre stato un problema

Purtroppo si.
 
non è prorpio tutto così, in parte ma non tutto, la germania va un po' a vela e un po' a motore, diversamente se guardasse solo al suo mero interesse e bisogno avrebbe già collaudato il nord stream 2, la verità è che pur essendo dipendenti dal gas russo stanno cercando di mediare, anche perchè diversamente sarebbe l'ue a rischio, la polonia in autunno gli ha già dato un avvertimento, avvertimento che hanno immediatamente recepito.

francamente incredibile.secondo te i russi si debbono obbligare a far transitare il loro gas dove fa comodo agli ucraini ?e poi che centrano i polacchi che lo possono comprare dai tedeschi senza nessun problema, cos' come gli ucraini, tenderei a credere.
il fatto mi sembra che consista nel voler permettere agli ucraini di vampirizzare il gas russo coi russi cornuti e sbeffeggiati.fan ben a stargli sul collo.
 
Secondo me gli USA farebbero meglio a convertire la Russia in un alleato contro la Cina invece di farla tanto lunga sull'Ucraina
dei Quogliopni che quando la Russia gli regalava il gas tenevano 28 gradi in casa con fuori -20

gli usa hanno:
- forza militare
- materie prime
- industrie

la cina ha:
- forza militare
- industrie

la russia ha
- materie prime
- forza militare

l'eu ha:
- industrie
- grandissimi collioni

gli interessi usa sono di mantenere lo status quo il più a lungo possibile, sono gli unici che hanno tutto, a loro mancano solo i collioni ma questo non è un qualcosa di utile e quindi non ne sentono la mancanza, se cercasserro un avvicinamento con la russia questo avverrebbe tramite l'europa, colmerebbe quindi le mancanze di entrambi e creerebbe quindi un loro rivale su tutti i campi, calcolando poi che i collioni verrebbero pure diluiti, non è certamente una cosa che a loro interessa.
 
francamente incredibile.secondo te i russi si debbono obbligare a far transitare il loro gas dove fa comodo agli ucraini ?e poi che centrano i polacchi che lo possono comprare dai tedeschi senza nessun problema, cos' come gli ucraini, tenderei a credere.
il fatto mi sembra che consista nel voler permettere agli ucraini di vampirizzare il gas russo coi russi cornuti e sbeffeggiati.fan ben a stargli sul collo.

se vogliono vendere il gas le strade sono quelle, loro ne cercano di alternative, e le hanno pur fatte con la cina, ma se vuoi esportare in europa ora i canali sono 3 (4 con il raddoppio del nord stream.) se si impedisce di utilizzarli tutti (ora il ns 2 è pronto ma non operativo) dovranno necessariamente utilizzare anche quelli a loro meno favorevoli.

i polacchi c'entrano perchè se lo vendi a loro devi fermare pure il gasdotto, non esistono gasdotti a doppia circolazione contemporanea, vanno solo in un senso, se vuoi farli andare nel senso contrario (per rifornire la polonia) impedisci il flusso normale, impedendo quello impedisci l'aumento dei numeri esportati.
 
se vogliono vendere il gas le strade sono quelle, loro ne cercano di alternative, e le hanno pur fatte con la cina, ma se vuoi esportare in europa ora i canali sono 3 (4 con il raddoppio del nord stream.) se si impedisce di utilizzarli tutti (ora il ns 2 è pronto ma non operativo) dovranno necessariamente utilizzare anche quelli a loro meno favorevoli.

non ci credo che i russi permetteranno agli ucraini di condizionare così il loro commercio.piuttosto credo gli romperanno le ossa e credo lo faranno ben presto.poi se i tedeschi non vorranno utilizzare il ns2 ok scelta loro.finalmente il tap che arriva in italia prenderà il giusto valore strategico.
 
non ci credo che i russi permetteranno agli ucraini di condizionare così il loro commercio.piuttosto credo gli romperanno le ossa e credo lo faranno ben presto.poi se i tedeschi non vorranno utilizzare il ns2 ok scelta loro.

infatti non sono contenti, hanno forse ancora crediti da riscuotere, senza contare i furti, quest'anno lo hanno utilizzato meno, e la crisi sul prezzo ne ha risentito e per l'ucraina il gas spesso deve arrivare dalla germania.
 
gli usa hanno:
- forza militare
- materie prime
- industrie

la cina ha:
- forza militare
- industrie

la russia ha
- materie prime
- forza militare

l'eu ha:
- industrie
- grandissimi collioni

gli interessi usa sono di mantenere lo status quo il più a lungo possibile, sono gli unici che hanno tutto, a loro mancano solo i collioni ma questo non è un qualcosa di utile e quindi non ne sentono la mancanza, se cercasserro un avvicinamento con la russia questo avverrebbe tramite l'europa, colmerebbe quindi le mancanze di entrambi e creerebbe quindi un loro rivale su tutti i campi, calcolando poi che i collioni verrebbero pure diluiti, non è certamente una cosa che a loro interessa.

:yes: :asd:
 
Ma certo, infatti i fans di Putin non dividono il mondo in buoni e cattivi, macché :o

Sai che quazzo frega a me dei fan di Putin. :o
Puoi anche pensare di vivere in un quadro astratto se vuoi, poi quando arriva il conto puoi provare a pagare con i soldi del Monopoli. :yes:
Poi racconti come va. :D
 
se vogliono vendere il gas le strade sono quelle, loro ne cercano di alternative, e le hanno pur fatte con la cina, ma se vuoi esportare in europa ora i canali sono 3 (4 con il raddoppio del nord stream.) se si impedisce di utilizzarli tutti (ora il ns 2 è pronto ma non operativo) dovranno necessariamente utilizzare anche quelli a loro meno favorevoli.

i polacchi c'entrano perchè se lo vendi a loro devi fermare pure il gasdotto, non esistono gasdotti a doppia circolazione contemporanea, vanno solo in un senso, se vuoi farli andare nel senso contrario (per rifornire la polonia) impedisci il flusso normale, impedendo quello impedisci l'aumento dei numeri esportati.

col north stream 2 i russi vendono il gas ai tedeschi.col north stream 1 i tedeschi ,volessero possono,come stanno facendo,rifornire i polacchi e questi a loro volta gli ucraini.mi piacerebbe vedere la generosità dei tedeschi e dei polacchi
 
gli usa hanno:
- forza militare
- materie prime
- industrie

la cina ha:
- forza militare
- industrie

la russia ha
- materie prime
- forza militare

l'eu ha:
- industrie
- grandissimi collioni
.

Secondo me la tua è una visione semplicistica

La Cina ha

- forza militare
- Industrie
- e anche materie prime

infatti ha i depositi di terre rare più grandi del mondo E non difetta certo di Carbone minerali o Uranio..

e quello che non ha in patria se lo va a prendere negli altri continenti tipo Africa...

Anche la Russia non difetta di industrie sennò come fanno a mandare la gente nello spazio..??

L'Europa è Quella messa peggio essendo Colonia degli USA
 
alcune puntualizzazioni

non credo che Biden voglia passare alla storia come il presidente USA che ha scatenato la terza guerra mondiale, ma neanche locale per l'Ucraina
non credo che Putin si arrischi a chiudere il rubinetto del gas per la UE dato che il suo paese dipende dall'export del gas
non credo che la UE e in particolar modo la Germania voglia rischiare di restare senza gas e quindi energia e riscaldamento per l'Ucraina

dunque TUTTI dovranno trovare una soluzione
Putin ha messo le truppe al confine per far capire che non accetterà che le due regioni del Donbass e di Luhansk ma anche la Crimea tornino sotto il controllo ucraino
una volta ricevuta questa garanzia, cioè il riconoscimento da parte ucraina dello stato di fatto, si può trovare l'accordo
il problema maggiore è l'eventuale ingresso del resto dell'Ucraina nella NATO che dovrebbe essere decisa solo dagli ucraini controllati da Kiev
Putin non può pretendere di impedire all'Ucraina libera di fare o meno questa scelta
al massimo potrebbe chiedere ed ottenere che non siano schierati missili nucleari sul confine ucraino rivolti su Mosca
 
col north stream 2 i russi vendono il gas ai tedeschi.col north stream 1 i tedeschi ,volessero possono,come stanno facendo,rifornire i polacchi e questi a loro volta gli ucraini.mi piacerebbe vedere la generosità dei tedeschi e dei polacchi

questa era l'idea iniziale russa, tedesca e pure un pochino danese, avere uno fornitura doppia (senza che nessuno potesse reclamare diritti di passoggio), di cui una parte utilizzarla loro e l'altra girarla, ma fino a quando non decidono di sbloccare la situazione, il ns 2 è pronto ma non verrà utilizzato.
 
Secondo me la tua è una visione semplicistica

La Cina ha

- forza militare
- Industrie
- e anche materie prime

infatti ha i depositi di terre rare più grandi del mondo E non difetta certo di Carbone minerali o Uranio..

e quello che non ha in patria se lo va a prendere negli altri continenti tipo Africa...

Anche la Russia non difetta di industrie sennò come fanno a mandare la gente nello spazio..??

L'Europa è Quella messa peggio essendo Colonia degli USA

la cina ha determinate cose ma non tutte, il gas e il petrolio per esempio lo devono importare da russia e dal kazakistan.
la russia ha industrie ma non tutte quelle che servono, stanno migliorando, anche in seguito ai blocchi occidentali, ma hanno interi settori scoperti
solo gli usa sono ai livelli massimi su tutto, per loro si fermasse ad ora la situazione sarebbe il top, infatti fanno di tutto per non far migliorare gli altri

noi siamo una cosa a parte, mai visto tanti ****** che si tirano la zappa sui piedi.
 
non credo che Biden voglia passare alla storia come il presidente USA che ha scatenato la terza guerra mondiale, ma neanche locale per l'Ucraina
non credo che Putin si arrischi a chiudere il rubinetto del gas per la UE dato che il suo paese dipende dall'export del gas
non credo che la UE e in particolar modo la Germania voglia rischiare di restare senza gas e quindi energia e riscaldamento per l'Ucraina

dunque TUTTI dovranno trovare una soluzione
Putin ha messo le truppe al confine per far capire che non accetterà che le due regioni del Donbass e di Luhansk ma anche la Crimea tornino sotto il controllo ucraino
una volta ricevuta questa garanzia, cioè il riconoscimento da parte ucraina dello stato di fatto, si può trovare l'accordo
il problema maggiore è l'eventuale ingresso del resto dell'Ucraina nella NATO che dovrebbe essere decisa solo dagli ucraini controllati da Kiev
Putin non può pretendere di impedire all'Ucraina libera di fare o meno questa scelta
al massimo potrebbe chiedere ed ottenere che non siano schierati missili nucleari sul confine ucraino rivolti su Mosca

Il deep state americano sono anni che cerca una guerricciola con i russi, da prima dell'elezione di trump. Quindi i dem che ne sono l'espressione potrebbero farlo. Biden è una testa di legno, farà quello che gli dicono i suoi padroni che lo hanno messo li.
 
Il deep state americano sono anni che cerca una guerricciola con i russi, da prima dell'elezione di trump. Quindi i dem che ne sono l'espressione potrebbero farlo. Biden è una testa di legno, farà quello che gli dicono i suoi padroni che lo hanno messo li.

I DEM hanno padroni, invece gli altri sono LIBBBBERI :o
 
Secondo me la tua è una visione semplicistica

La Cina ha

- forza militare
- Industrie
- e anche materie prime

infatti ha i depositi di terre rare più grandi del mondo E non difetta certo di Carbone minerali o Uranio..

e quello che non ha in patria se lo va a prendere negli altri continenti tipo Africa...

Anche la Russia non difetta di industrie sennò come fanno a mandare la gente nello spazio..??

L'Europa è Quella messa peggio essendo Colonia degli USA



LA CINA HA ENORMI MINIERE DI ORO E NE SCOPRE SEMPRE DI NUOVE...

LA PARZIALE MANCANZA DI MATERIE PRIME NON E' UN PROBLEMA CON COSI' TANTO ORO...
 
La Germania fa quel che vuole, hanno la miniera di carbone più grande d'Europa e hanno espropriato un intero villaggio per allargarla.
Vendono gas alla Polonia per guadagnarci lasciando l'intera europa nei casini per via dei rincari, non approvano il NS2 e via così

Questa storia che vendano il gas alla Polonia non mi e' chiara, se manca anche a loro e poi perche' non attivano il NS2? Credo che col carbone devono andare cauti dato che e' molto inquinante e ci sono impegni al riguardo. C' e' perfino un mercato del CO2
La UE ha una politica estera,commerciale ed energetica ridicole che non guardano ai suoi interessi, ma a quelli USA.
Non si esporta in Russia e non si importa il gas che ci serve perche' gli
Americani si sono inventati le sanzioni per la Crimea dove gli abitanti sono al 90 pc russi e poi gli USA pretendono che noi si faccia altrettanto mentre ci arrivano le bollette quadruplicate e si rischia il black out energetico per seguire il nonnetto Biden
 
Indietro