La Giostra su UCG ed altro

Ftse
#94
..000 e un po' oltre

Cioccolatini svizzeri e anche tipi con il gonnellone lungo e uno strano copricapo.

Il seguito, adesso, dipende da loro.
 
Dipende da me as usually, chi sono loro? :angel:


UNICREDIT -7% Orcel: messaggi rassicuranti nel corso di un evento 🎠 🎡

Unicredit è la peggior blue chip di oggi con una perdita del 7%. Tutto il settore bancario europeo è in forte calo, zavorrato dal crollo di Credit Suisse. Il CEO Andrea Orcel, a una conferenza organizzata da Morgan Stanley, ha confermato i messaggi chiave riportati durante la teleconferenza sui conti del 4Q 2022.

In particolare: Sensibilità NII: +600 mln di euro per ogni spostamento parallelo di +100 punti base della curva dei rendimenti; Capitale e liquidità: le banche sono ben capitalizzate e molto liquide; Costo del rischio: molto più positivo sul costo del rischio; Utili 2022: da considerare come base per il futuro andamento degli utili; Dividendi/M&A: Unicredit continuerà a pagare dividendi elevati mantenendo solidi coefficienti patrimoniali. Il capitale in eccesso può essere distribuito agli azionisti o utilizzato per fusioni e acquisizioni, ma con una forte disciplina per effettuare solo operazioni che accrescano il valore.

Commento: Le linee guida del CEO sono in linea con le nostre stime, che sono peraltro alquanto prudenti rispetto alle proiezioni sui tassi di interesse. NII: prevediamo 11,3 miliardi di euro NII per il 2023 sulla base della media. Tasso di deposito della BCE al 2,5% per il 2023 poiché abbiamo adottato un approccio cauto sui tassi di interesse. La curva forward dei tassi d'interesse giustificherebbe una proiezione di NII più elevata. Costo del rischio: le indicazioni del CEO sono di supporto sul CdR, le guidance Co. per il 2023 sono di 35-40 pb in linea con le nostre stime (35 pb che diventano 75 pb ipotizzando il pieno dispiegamento degli attuali overlay da 1,8 mld di Eu) Distribuzione del capitale: il CEO ha ribadito che la banca è ben capitalizzata e liquida e ha registrato alcuni afflussi in termini di depositi dopo la risoluzione di SVB. Abbiamo una ripartizione del pagamento del 100% tra dividendi in contanti e riacquisto. La prossima assemblea generale (31 marzo) dovrebbe dare il via libera al riacquisto di azioni proprie per 3,34 miliardi di euro e dividendi in contanti per 1,91 miliardi di euro.

Giudizio INTERESSANTE su UNICREDIT target price 23,5 euro. www.websim.it

12:16-15/03



opera.jpg
 
Certo che dipende da te.
Loro, in ultima analisi, non sono nessuno. Soprattutto quelli col cappello ridicolo :D

Io ho sbagliato due operazioni. Non ho dato retta al sistema. Il motore dell'essere umano è labile.

Adesso vediamo quando e dove si ferma la pressione down, e poi ...... dipende da noi.
 
Da conversazione amabile con un caro amico

A: Ti consiglio di leggere la storia di quando gli umani, avendo visto sempre e solo cigni bianchi, pensavano che i cigni fossero tutti di colore bianco, poi un giorno videro per la prima volta un cigno nero.
È una storia molto intrigante ed è raccontata in un libro intitolato proprio "Il cigno nero" tutto dedicato al trading e alla finanza.

br: Scritto da... Sponsorizzato da... ChatGPT che dice sul libro così poi mi regolo

A: Se non hai più bisogno di leggere niente è inutile che mi informo

br: Mi sto occupando di altro: Immagini e Simboli di Umana Sapienza, di Equilibrio ☯️

A: Il cigno nero parla di questo: il mondo è dominato da ciò che è estremo, sconosciuto e molto improbabile (secondo la nostra conoscenza attuale), mentre noi continuiamo a occuparci di aspetti secondari, a concentrarci su ciò che è conosciuto e ripetuto.
Ricordi le ultime notizie?
"Il Muro è caduto", "Attacco a New York", "La Lehman è fallita", "Il Papa si è dimesso", "Nuovi casi di polmonite anomala in una città cinese", "Assaltato il Parlamento Usa", "I carri armati russi sono entrati in Ucraina."

br: Hai creduto subendo praticamente tutto
Subire, Giocare, Contemplare creando, Annullare
Sono i 4 gradi della Caverna funzionali all'immaginazione, alla credenza, alla razionalità e all'intuito.
Fai 2 conti
Così è se ti pare

A: Come ti ho detto più volte, non "credo" assolutamente a niente. Ho solo riportato titoli di giornale per darti esempi di eventi imprevedibili.

br: Tutta roba (gli eventi imprevedibili da te riferiti) straorganizzata da 4 scagnozzi che aduli
L'unica cosa in cui non credi è di avere Dio in te
Ognuno è nel suo Viaggio

A: Dio è in me, sono una sua parte, ma non credo di essere Dio.
Questo è il mio viaggio.
Tu pensi di essere Dio, l'Essere eterno che tutto vede e sa?

br: Nessuno ha il mio Dio, ma il mio Dio ha tutti quanti, me compreso
La Caverna mi è ben chiara.
La mia consapevolezza è sul Gioco, poi sicuramente subisco la fragilità umana, talora mi elevo alla Contemplazione ed addirittura al Nulla.
Sostanzialmente Gioco 🎠🎡
A proposito di ChatGPT non occorre che le macchine prendano il sopravvento su uomini che sono già automi
Ma resta un Gioco 🎡
Colui che comprende: Io sono il "Brahman", Costui è il Tutto e neppure gli Dei possono impedirglielo, in quanto diventa il Sé di loro stessi; colui che venera una divinità ritenendo che essa sia altra da sé "Altri è Dio, altri sono io" costui non sa. Per gli Dei è come una bestia. Così come le bestie nutrono gli uomini, gli uomini nutrono gli Dei. Come perdere un animale è cosa sgradevole, più grave è perderne molti. Per questa ragione non piace agli Dei che gli uomini conoscano questo.
Il grande segreto a mio giudizio è di arrivare a comprendere ☀️ di essere il conduttore del Gioco 🎡 pur non sapendo.
Quale che sia l'esperienza umana che si va a realizzare 🌹❇️


361.jpg
 
Come si vede anche il buon vecchio macd, che non guardo mai, parlava chiaro. Tranne che ai sordi, naturalmente. Trigger in timing ottimo e nessun ripensamento. Idem sull'indice.

Sul mib il mio sistema avvertiva con div- dal 19 gennaio. Oggi ha chiuso proprio sul minimo di quella candela.
Come dicevo, il sistema dirà. Depende :D

La difficoltà è unicamente nel seguirlo senza eccezioni. Sembra facile, ma non lo è.
Lui è imperturbabile, l'essere umano invece è grandemente perturbabile, e quindi soggetto ad errore. Anche ripetuto.

Tutto qua.
Fine del film.
 
...ho scordato l'amabile conversazione di Border. Bella.
Oh, mica si scherza.

Per i lettori silenti: ciascuno può provare, se crede, ad identificarsi in uno dei livelli.
Forse è utile, chi lo sa?
Ripeto, se crede, o meglio se ci riesce :D

Infatti mica è vero che non ci differenziamo. Mi rifiuto non solo di crederlo, ma di pensarlo :D
 
Jeibi buongiorno ☀️

Come fine del film?
Siamo appena all'inizio del secondo tempo su tre
(Primo tempo Viaggio... 1 )

One but we're not the same

La Giostra 🎠 tiene le due colonne di riferimento, la volontà di potenza ed il contenimento, il range nel quale si muove la Realtà in armonia, aduale, senza errori 🔯

Let's play ☯️


Game.jpg
 
Fine del film per l'accenno al mio sistema.

Il mio Etn, sottostante indice banks, è a 7 pts dal long. Qualcosa c'è già.

...
se non conferma posto giornalmente il video mana' mana' che mi faceva scompisciare dieci anni fa. Per esorcizzare :D:D:D
 
La Giostra 🎠 è semplicemente fantastica ☯️

Giornata con record di operazioni (85) in settimana record 🎡

Buona serata 🍷 🔥 🍷



bm p.jpg
 
MARKET TALK: 🎠 ☀️

Advaita

08:56-17/03



Courmayeur 223N.jpg
 
BORSA MILANO - Indice FTSE Mib 🎡

🎠

11:11-17/03



La Caffettiera.jpeg
 
:D:D

Sì, bisogna esorcizzare. Al momento non confermato.

...
Un simpatico nick, eurodefault, con perfetto intuito aveva capito.
who is manà manà? :D
Bei tempi e ci divertivamo davvero.
O almeno, alcuni.
...

Buon w.e.
 
Jeibi Napoli Milan e poi con la vincente Inter Benfica

Praticamente il Napoli è già in finale :angel:



Osimhen CL.jpg
 
;)Non ne sarei così sicuro.
Noi Diavoli vi abbiamo già punito in passato....e poi...i Campioni siamo noi, chi ca.pxo siete voi?


...ho dei problemi di connessione solo con questo sito, sia PC che smart. Strano... molto scocciante.
 
;)Non ne sarei così sicuro.
Noi Diavoli vi abbiamo già punito in passato....e poi...i Campioni siamo noi, chi ca.pxo siete voi?


...ho dei problemi di connessione solo con questo sito, sia PC che smart. Strano... molto scocciante.

Quest'anno il Napoli è come la mia Giostra: Unstoppable 🎯


Kvaravaggio.jpg
 
Indietro