la guardia costiera libica 2021

  • Creatore Discussione ccc
  • Data di inizio
  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Alarm Phone
@Alarm_phone
·
16h
⚫
17 persone morte in mare! Secondo @IOM_Libya:rolleyes::rolleyes:
17 persone hanno perso la vita & 82 sono state intercettate stamattina dalla cosiddetta guarda costiera libica. Non sappiamo come le persone siano morte o disperse. Ma ancora una volta, i confini #UE hanno ucciso. #BlackLivesMatter


https://twitter.com/alarm_phone/status/1353384845494218752


Migranti: Libia, sbarcati 81 irregolari a Tripoli
Tripoli , 23 gen 16:46 - (Agenzia Nova) - Le forze navali del Governo di accordo nazionale (Gna) hanno annunciato che 81 immigrati clandestini di diverse nazionalità sono stati soccorsi e sbarcati nella base navale di Tripoli. Lo ha annunciato il portavoce ufficiale del capo di Stato maggiore della Marina su Facebook. Le operazioni sono state condotte dall'unità "Fezzan". Le autorità libiche hanno fornito assistenza di base e sanitaria ai migranti, affidati all'unità della polizia che si occupano dell'immigrazione illegale.
 
·
23 gen
SOS riquadrato
145 vite a rischio vicino alla Libia!

AlarmPhone ha ricevuto una chiamata da persone che hanno lasciato la #Libia su un gommone. Sono in pericolo, chiedono un soccorso urgente. Fin'ora nessuno in vista, le autorità non rispondono!

Non ci sono navi di soccorso nella zona SAR!


Alarm Phone
@Alarm_phone
·
23 gen
❗
AGGIORNAMENTO:

Secondo dei parenti le ~145 persone sono tornate da sole e hanno raggiunto la costa libica, dopo il guasto alla barca!


https://twitter.com/alarm_phone/status/1353051516068888576
 
Safa Msehli, portavoce di Organizzazione internazionale delle migrazioni a Ginevra, conferma la notizia, sottolineando che dall'inizio dell'anno sarebbero 80 le persone che hanno perso la vita cercando di attraversare il Mediterraneo. Sarebbero invece circa 300 quelle che nel primo mese dell'anno sono state intercettate in mare e ricondotte in Libia, dove sarebbero tuttora detenute.


Migranti, Alarm Phone: Naufragio a largo della Libia, 17 morti. I confini Ue uccidono ancora
 
la guardia libica dovrebbe fare una sola cosa...sequestrare le navi ong appena entran in acque libiche e fine...
 
Telefono di allarme
@Alarm_phone
·
5 feb
SOS riquadrato
! ~ 30 persone in difficoltà al largo della #Libia!

Un altro gruppo in difficoltà su un gommone ci ha contattato oggi. Le circa 30 persone ci hanno detto che l'acqua stava entrando nella loro barca. Il contatto è stato interrotto e riteniamo che siano attualmente intercettati.


https://twitter.com/alarm_phone/status/1357687624861945859
 
Libyan Navy rescues 257 illegal immigrants from the Mediterranean | The Libya Observer

La Marina libica salva 257 immigrati clandestini dal Mediterraneo
05 febbraio 2021

Il capo di stato maggiore delle forze navali libiche ha annunciato il salvataggio di 257 immigrati clandestini durante sei distinte operazioni di soccorso, scaricando i soccorsi a Tripoli dove sono stati forniti aiuti umanitari e medici.

Secondo il Portavoce del Capo di Stato Maggiore delle Forze Navali, anche la Guardia Costiera libica e l'Agenzia per la sicurezza del porto hanno assistito allo svolgimento, mercoledì e giovedì scorso, delle sei operazioni di soccorso di successo nell'area di ricerca e soccorso della Libia, contribuendo al salvataggio di 257 migranti, di cui 22 donne, 205 uomini e 30 bambini.
 
Sea-Watch International
@seawatch_intl
·
4h
🔴
Il nostro #Seabird ha documentato 2 pull-back ieri.

La cosiddetta Guardia Costiera libica ha intercettato la 1. barca con circa 110 persone a bordo ed è stata poi diretta da un aereo delle forze armate maltesi alla 2. barca - ancora una volta, attori europei sono stati coinvolti in azioni illegali nel Mediterraneo.


https://twitter.com/seawatch_intl
 
Telefono di allarme
@Alarm_phone
·
20h
Oggi abbiamo nuovamente assistito alla cosiddetta guardia costiera libica che ha costretto circa 200 persone su 2 barche a tornare in #Libia.
Hanno cercato di scappare, ma i servili cani da guardia dell'UE hanno fatto quello per cui sono pagati: le deportazioni.


https://twitter.com/alarm_phone/status/1359607218547662848
 
More' 'than' '1,500' 'migrants' 'intercepted' 'off' 'Libya' 'and' 'returned' '-' 'InfoMigrants


Più di 1.500 migranti intercettati al largo della Libia e rimpatriati
Di InfoMigrants Pubblicato in data: 2021/02/11

Secondo un'organizzazione non governativa, durante la scorsa settimana le guardie costiere libiche hanno intercettato più di 1.500 migranti diretti in Europa. Funzionari delle Nazioni Unite e difensori dei diritti umani hanno denunciato il ritorno dei migranti in Libia perché affrontano violenze e detenzioni arbitrarie.

L'International Rescue Committee (IRC) ha confermato mercoledì che circa 1.500 persone sono state prelevate dalle barche al largo delle coste occidentali della Libia in una settimana.

"La guardia costiera libica ha condotto diverse operazioni di salvataggio da una settimana fa fino a (mercoledì) e ha salvato circa 1.500 persone", ha detto all'agenzia di stampa AFP Adel al-Idrissi dell'IRC.

Le autorità libiche hanno affermato che solo mercoledì (10 febbraio), due barche con un totale di 240 migranti africani a bordo sono state intercettate al largo della città portuale di Al-Khums.

L'agenzia ONU per la migrazione IOM in Libia ha confermato su Twitter che oltre 200 migranti sono stati intercettati e rimpatriati in Libia mercoledì.

Le immagini dei migranti rimpatriati ad Al-Khums mostrano donne e bambini.


ae7874df844f6064431e1bbabb52b64385aef80c.jpeg
 
Ultima modifica:
Migranti: il mare calmo e l'instabilità in Libia fanno aumentare i flussi verso l’Italia
Roma, 09 feb 13:58 - - Il bel tempo e la crisi politica in Libia hanno provocato un aumento dei flussi migratori irregolari verso l’Italia in questo primo scorcio di 2021. Almeno 1.487 migranti e richiedenti asilo sono stati riportati in Libia dalla Guardia costiera libica in appena nove giorni, dal 2 all’8 febbraio, secondo i dati elaborati dall’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim). Dall’inizio dell’anno, sono in tutto 1.956 le persone riportate a terra dopo aver tentato la traversata lungo la rotta del Mediterraneo centrale: si tratta in particolare di 1.631 uomini, 185 donne e 124 minori (per 16 individui non sono disponibili statistiche). Questi dati superano ampiamente la media annuale del 2020, quando 11.891 persone erano state riportate in Libia dai guardiacoste del Paese nordafricano. Quanto agli arrivi in Italia, il cruscotto statistico giornaliero del Viminale segnala un marcato aumento (+25 per cento) degli sbarchi nel 2021: in tutto circa 2.205 al 9 febbraio, rispetto ai 1.751 dello stesso periodo del 2020.
 
Ultima modifica:
Alarm Phone
@Alarm_phone
·
20h
SOS riquadrato
~90 vite a rischio al largo della Libia!

Ci hanno appena contattato ~90 persone in pericolo su un gommone vicino la #Libia. Imbarcano acqua e serve soccorso immediato. Le autorità sono informate, la cd. guardia costiera libica non è raggiungibile! Non lasciateli annegare!

NEWS: durante l'ultima chiamata ieri notte, le ~90 persone ci hanno detto che una grande nave si stava avvicinando. Abbiamo perso i contatti e abbiamo poi saputo che sono state intercettate dalla c.d. guardia costiera libica e respinti in Libia, da cui avevano provato a fuggire.


https://twitter.com/alarm_phone/status/1360145884315549698
 
Ultima modifica:
Gli idiòti delle ONG non hanno mai deciso se i neri dei barconi sono naufraghi o immigrati clandestini.
Se sono naufraghi la guardia costiera libica fa opera meritoria a salvarli e portarli a terra (dovrebbero forse lasciarli annegare ?).
Se sono clandestini non vale la famosa legge del mare per i salvataggi e allora le ONG dovrebbero essere incriminate per favoreggiamento.
 
Indietro