la legnata gigante è dietro l'angolo

Oro al top da due anni - sole 24 ore - 16 giugno

In Europa metà dei bond è «sottozero» - sole 24 ore - 15 giugno

nella mia lunga esperienza di mercati, oltre 20 anni, tutte le volte che compaiono questi eccessi manca poco a una sonora legnata per tutti i cagasotto investiti nei cosiddetti beni rifugio :D


:rolleyes: o fai beneficenza in 20 anni o nun c'hai capito na' beata mazza :o non sono io a dirlo...bensì le tue discussioni aperte:wall:
 
L’oro potrebbe tornare sotto i 1.000 dollari l’oncia.


Ne ha scritto in questi giorni Barbara Kollmeyer di Marketwatch, citando soprattutto le recenti analisi realizzate da Citigroup.Gli analisti della banca americana hanno infatti dichiarato che:
Non vediamo il motivo per cui l’oro non possa tornare ai 1.050 dollari per oncia se il US$-DXY dovesse risalire a 100 (ora è a 95,3). E nemmeno vediamo nulla che possa impedirgli di scendere sotto quota 1.000 se il US$-DXY dovesse salire sopra quota 100.
US$-DXY si riferisce al future sull’indice DXY che a sua volta misura il valore del dollaro rispetto a un paniere di valute che comprende l’euro, lo yen, la sterlina, il dollaro canadese, la corona svedese e il franco svizzero. La quotazione del future in crescita segnala attese di crescita anche per il sottostante, in questo caso dell’indice che misura il valore del dollaro rispetto al paniere di monete appena ricordato. E quindi le attese di apprezzamento del dollaro e quindi il conseguente deprezzamento dell'oro.
 
Oro al top da due anni - sole 24 ore - 16 giugno

In Europa metà dei bond è «sottozero» - sole 24 ore - 15 giugno

nella mia lunga esperienza di mercati, oltre 20 anni, tutte le volte che compaiono questi eccessi manca poco a una sonora legnata per tutti i cagasotto investiti nei cosiddetti beni rifugio :D

BUND short è il big short dell'anno...lo penso anche io, difficile il timing.
Il fatto è che i rendimenti sono schiacciati non tanto per l'avversione al rischio quanto per l'enorme, immensa liquidità che sta sui mercati e non trova valvola di sfogo sull'economia reale.
 
:rolleyes: o fai beneficenza in 20 anni o nun c'hai capito na' beata mazza :o non sono io a dirlo...bensì le tue discussioni aperte:wall:

Se scendessi dal piedistallo e condividessi la tua sapienza io te ne sarei grato.
 
Indietro