La mia disavventura famigliare con l'assicurazione DIRECTLINE

Questo vale per tutte le assicurazioni, mica solo directline...OK!

Quoto in toto!!!!

io mi sono trovato bene con Direct Line e veramente male, ma MOLTO, con altre assicurazioni blasonate.
Diciamo che ci ho rimesso 5000 eurini.. (Carige assicurazioni) KO!KO!KO!
 
Sito di opinioni

Ciao,
vi segnalo un sito che ho trovato dove sono recensite molte assicurazioni online e preventivatori assicurativi.

Credo sia importante condividere opinioni e pareri perchè se lasciamo tutti dei commenti positivi o negativi questo comunque inciderà per molti sulla scelta.

Ciao :)
 
Disavventure con Direct line

L'anno scorso ho stipulato una polizza RCA per la mia Vespa 124 con una nota compagnia assicurativa online. Espletata la parte burocratica, dopo pochi giorni mi è giunta la polizza con il tagliando.
Passati sei mesi dalla data della stipula, mi è arrivata una comunicazione della compagnia per posta ordinaria, nella quale io vengo accusato di averli fornito delle “dichiarazioni inesatte" che avrebbero agevolato la mia posizione assicurativa. In altre parole, mi accusano di avere dichiarato il falso e mi chiedono di inviarli tramite bonifico una "integrazione" alla somma già pagata pari a 311€. Un particolare importante: non mi specificano di quale "falso" si tratta, di quali "dichiarazioni inesatte" si parla. Io non ho dichiarato altro che il mio motoveicolo non ha circolato né subìto incidenti dal 2005 al 2010, il che è vero al 100%.
Ho scritto immediatamente una lettera di rimando, chiedendo chiarimenti in merito. Parallelamente, ho cercato di contattarli tramite telefono, senza alcun risultato. Sentivo sempre la stessa risposta in automatico che "i tempi di attesa saranno alquanto lunghi". Dopo alcuni tentativi ho capito che è una perdita di tempo.
Pochi giorni fa, a distanza di 2 mesi dalla mia lettera, ricevo dalla compagnia una raccomandata che, ignorando completamente le mie richieste di chiarimenti, con i toni più perentori mi sollecita a provvedere al pagamento di "integrazione", questa volta non più per “dichiarazioni inesatte”, ma per una fantomatica “appendice di polizza” non pagata. La lettera si conclude con la minaccia di intraprendere un'azione legale contro di me. Oltre ad essere furibondo con quella invisibile compagniuccia online che si nasconde dai clienti, continuo a non capire per quale motivo li devo ancora del denaro.
Mi è venuta persino l'idea di sporgere la denuncia contro la compagnia ai sensi del Art. 629 del c.p. per l’estorsione.
Saluti a tutti
Wolf
 
L'anno scorso ho stipulato una polizza RCA per la mia Vespa 124 con una nota compagnia assicurativa online. Espletata la parte burocratica, dopo pochi giorni mi è giunta la polizza con il tagliando.
Passati sei mesi dalla data della stipula, mi è arrivata una comunicazione della compagnia per posta ordinaria, nella quale io vengo accusato di averli fornito delle “dichiarazioni inesatte" che avrebbero agevolato la mia posizione assicurativa. In altre parole, mi accusano di avere dichiarato il falso e mi chiedono di inviarli tramite bonifico una "integrazione" alla somma già pagata pari a 311€. Un particolare importante: non mi specificano di quale "falso" si tratta, di quali "dichiarazioni inesatte" si parla. Io non ho dichiarato altro che il mio motoveicolo non ha circolato né subìto incidenti dal 2005 al 2010, il che è vero al 100%.
Ho scritto immediatamente una lettera di rimando, chiedendo chiarimenti in merito. Parallelamente, ho cercato di contattarli tramite telefono, senza alcun risultato. Sentivo sempre la stessa risposta in automatico che "i tempi di attesa saranno alquanto lunghi". Dopo alcuni tentativi ho capito che è una perdita di tempo.
Pochi giorni fa, a distanza di 2 mesi dalla mia lettera, ricevo dalla compagnia una raccomandata che, ignorando completamente le mie richieste di chiarimenti, con i toni più perentori mi sollecita a provvedere al pagamento di "integrazione", questa volta non più per “dichiarazioni inesatte”, ma per una fantomatica “appendice di polizza” non pagata. La lettera si conclude con la minaccia di intraprendere un'azione legale contro di me. Oltre ad essere furibondo con quella invisibile compagniuccia online che si nasconde dai clienti, continuo a non capire per quale motivo li devo ancora del denaro.
Mi è venuta persino l'idea di sporgere la denuncia contro la compagnia ai sensi del Art. 629 del c.p. per l’estorsione.
Saluti a tutti
Wolf

Così messa sembra una situazione davvero da investigare ulteriormente...!!!
 
in effetti è da almeno 6 mesi che anch'io segnalo inutilmente che il numero verde (cosiddetto verde) di Direct Line non funziona a dovere

però esistono due alternative: telefonare al Servizio Clienti a pagamento normale, 02 etc, oppure inviare email a Contattaci@directline.it

io recentemente ho avuto problemi con sospensione polizza e cambio auto e ho ricevuto un'assistenza fulminea ed esemplare

il fatto che con raccomandata facciano riferimento ad un'appendice di polizza non stupisce: evidentemente hanno cambiato le condizioni di polizza, facendoti ripartire dalla 14^ o forse dalla 18^

immagino che tu fossi in una classe di merito ben più bassa, e quindi sia stata una legnata, economicamente

cmq la scusa che non li sei riuscito a contattare non tiene: forse ora è un po' tardi per le telefonate e le email: se sei sicuro delle tue ragioni spedisci una raccomandata
 
io uso quixa, convenzionata IWbank.
sto in una botte di ferro, se rompono le balle metto di mezzo la banca.
in oltre è gruppo Axa, e ha tariffe assolutamente basse.
 
Riuppo.
Devo rinnovare ma non mi hanno ancora spedito l'attestato di rischio che di solito mi mandavano a fine agosto (loro poco prima della scadenza ti mandano l'attestato di rischio, se rinnovi con loro bene, altriment iamici come prima). Il problema è che non mi è ancora arrivato.
Volevo passare a genialloyd ma se non mi arriva in fretta credo rinnoverò con direct line (che alla fine non mi dispiace perchè spenderei meno che con genialloyd).

Qualcuno ha avuto un problema simile?
 
Riuppo.
Devo rinnovare ma non mi hanno ancora spedito l'attestato di rischio che di solito mi mandavano a fine agosto (loro poco prima della scadenza ti mandano l'attestato di rischio, se rinnovi con loro bene, altriment iamici come prima). Il problema è che non mi è ancora arrivato.
Volevo passare a genialloyd ma se non mi arriva in fretta credo rinnoverò con direct line (che alla fine non mi dispiace perchè spenderei meno che con genialloyd).

Qualcuno ha avuto un problema simile?

l'attestato deve essere mandato 30 gg prima del rinnovo. Chiama e fattelo mandare. Nel frattempo puoi anche sentire la nuova assicurazione ed accordarvi in merito. Credo che per un cliente in più qualche soluzione la escogiteranno (vedi autocertificazione)
 
Ho chiamato, me l'avevano mandato via email un mese fa... :|
Deve essere una novità di quest'anno a quanto pare
 
Ne approfitto per testimoniare pure la mia pessima esperienza con directline: chiesto informazioni su un preventivo e mi hanno risposto dopo ben 3 settimane!!! a preventivo praticamente scaduto. Nel frattempo ho fatto in tempo a stipulare il contratto con l'ottima genialloyd, pagarlo e riceverlo a casa! Se quelli erano i tempi di risposta (poi riconfermatisi anche l'anno dopo, con la stessa esperienza) col cavolo che mi mettevo nelle loro mani: nel momento del bisogno, che avrei fatto?
 
Ieri mi hanno mandato online il preventivo di rinnovo dellla polizza sottoscritta e sempre rinnovata con directline da 4 anni; nonostante non abbia mai dato scarico ed essendo da oltre 10 anni in classe 01,mi hanno aumentato il premio del 16%. :(
E' un problema solo di questa compagnia o sono aumenti che riguardano l'intero comparto RC Auto? :mmmm:
 
Si, le tariffe singole sono aumentate rispetto all'anno scorso, preventivo alla mano.
Io per pagare un po' meno ho abbassato il massimale per principio. Non esiste che ho una classe in meno e pago di più.
Tanto l'anno prossimo il massimale minimo sarà 6 milioni :|
 
Ho chiamato, me l'avevano mandato via email un mese fa... :|
Deve essere una novità di quest'anno a quanto pare

via mail? ma è legale? dovrebbe essere in originale e mandato al domicilio

Ieri mi hanno mandato online il preventivo di rinnovo dellla polizza sottoscritta e sempre rinnovata con directline da 4 anni; nonostante non abbia mai dato scarico ed essendo da oltre 10 anni in classe 01,mi hanno aumentato il premio del 16%. :(
E' un problema solo di questa compagnia o sono aumenti che riguardano l'intero comparto RC Auto? :mmmm:

premesso che, non so voi, ma io ogni anno mi trovo una proposta di rinnovo sempre più alta (mai capitato che mi arrivasse più bassa) quest'anno è aumentata per due motivi:

- dal 2012 obbligo di massimale di 6 milioni
- il decreto sul federalismo fatto a Maggio ha introdotto la possibilità per le provincie di modificare le imposte sull' RCAuto fino all'aumento massimo di 3.5 punti percentuali
 
via mail? ma è legale? dovrebbe essere in originale e mandato al domicilio



premesso che, non so voi, ma io ogni anno mi trovo una proposta di rinnovo sempre più alta (mai capitato che mi arrivasse più bassa) quest'anno è aumentata per due motivi:

- dal 2012 obbligo di massimale di 6 milioni
- il decreto sul federalismo fatto a Maggio ha introdotto la possibilità per le provincie di modificare le imposte sull' RCAuto fino all'aumento massimo di 3.5 punti percentuali
5 milioni dall'11 giugno 2012
 
Non ho parole...
MA che disastri fa la gente perchè le assicurazioni portino a 6 milioni il massimale minimo?
Oppure fa comodo...
 
bhè sai tu immagina in un incidente che qualcuno perda la vita le cifre si fanno grosse
 
E tu la patente poi non la vedi più
 
State lontano dalla directline

HO un'assicurazione Directline con lo scooter. Ebbene, il mese scorso ho avuto un incidente classico con le due ruote: un auto è uscita da una strada secondaria, non mi ha visto, io per evitare l'impatto ho frenato ed ho deviato andando per terra senza toccare l'auto. E' ovvio che la colpa era del conducente, c'erano anche i testimoni.
Abbiamo fatto la denuncia: la directline, dopo che è venuto fuori il perito mi ha scritto dicendo che non mi risarcirà in quanto non c'è stata collisione. Ora ho messo in mano tutto ad un legale,stò perdendo molto tempo. E' evidente che se fossi andato a fare l'assicurazione in una filiale potevo perlare direttamente con la'genzia ed il liquidatore. Con la Directline è tutto "virtuale". E' ovvio che non mi rivolgerò più a questa assicurazione. IL legale mi ha riferito che ci sono degli articoli del codice civile che dice che anche se non c'è stata collisione ma la colpa è evidente si deve essere risarciti. Ripeto state alla larga dalla Directline
 
HO un'assicurazione Directline con lo scooter. Ebbene, il mese scorso ho avuto un incidente classico con le due ruote: un auto è uscita da una strada secondaria, non mi ha visto, io per evitare l'impatto ho frenato ed ho deviato andando per terra senza toccare l'auto. E' ovvio che la colpa era del conducente, c'erano anche i testimoni.
Abbiamo fatto la denuncia: la directline, dopo che è venuto fuori il perito mi ha scritto dicendo che non mi risarcirà in quanto non c'è stata collisione. Ora ho messo in mano tutto ad un legale,stò perdendo molto tempo. E' evidente che se fossi andato a fare l'assicurazione in una filiale potevo perlare direttamente con la'genzia ed il liquidatore. Con la Directline è tutto "virtuale". E' ovvio che non mi rivolgerò più a questa assicurazione. IL legale mi ha riferito che ci sono degli articoli del codice civile che dice che anche se non c'è stata collisione ma la colpa è evidente si deve essere risarciti. Ripeto state alla larga dalla Directline
e dov'è il problema? :eek:
la controparte ha firmato il CID ??
non credo ... ma tu se hai testimoni invia alla controparte la richiesta d'indennizzo, e poi semmai procedi per vie legali

... tanto casino perchè volevi essere indennizzato direttamente dalla tua assicurazione ?! :specchio:
ma il tuo caso è piuttosto particolare :o:yes:
 
Indietro