la mia esperienza con i corsi a pagamento

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
entrambi, se sanno fare il loro mestiere, non vanno in pubblico

:no:
quello che fa una previsione puo andarci tranquillamente :yes:

nessuno si sognerebbe di andar in pubblico a svelare un biscotto, pena la perdita del vantaggio
ma chi fa una previsione che non puo influenazare il corso dell'evento puo andar in pubblico

se un corso svela come guadagnare con le opzioni, non ci andrei
se un corso formativo mi spiega cos'è una opzione, ci si puo anche andare

dipende da situazione a stuazione, non sempre è colpa del docente, spesso è l'aspettativa dell'alunno che è sbagliata :yes:
 
c'è anche chi va a parlare in pubblico (TOL ITF ecc) come favore al proprio broker in cambio di sconti commissionali

il tuo teorema: "parlare in pubblico" --> "ciarlatano" è troppo categorico, è valido per la maggioranza ma applicarlo alla totalità è troppo talebano

ti pare che uno bravo ha bisogno di sconticini sulle commissioni?

uno veramente in gamba non ha nemmeno bisogno di operare

le banche fanno a gara x assumerlo
 
sono 10 anni che gli stessi docenti fanno gli stessi corsi e nessuno si è mai sognato di assumerli

le banche sono miopi da lasciarsi scappare simini talenti ?

questi non cavano un ragno dal buco ?
 
ti pare che uno bravo ha bisogno di sconticini sulle commissioni?

uno veramente in gamba non ha nemmeno bisogno di operare

le banche fanno a gara x assumerlo

Gli sconti commissionali fanno sempre piacere, anche se guadagni tanto.

Ci sono traders che non lavorano sotto contratto per molte ragioni, anche perchè non ne hanno bisogno
 
sono 10 anni che gli stessi docenti fanno gli stessi corsi e nessuno si è mai sognato di assumerli

le banche sono miopi da lasciarsi scappare simini talenti ?

questi non cavano un ragno dal buco ?


Sei troppo cattiva.........:D:D:D:D:D:D

Ma condivido pienamente.....:yes:
 
sono 10 anni che gli stessi docenti fanno gli stessi corsi e nessuno si è mai sognato di assumerli

le banche sono miopi da lasciarsi scappare simini talenti ?

questi non cavano un ragno dal buco ?

....sei sulla strada giusta......fuochino.......e secondo tè perkè tanti di loro continuano a farli lavorare nei meetingi e a farsi pubblicità e clienti sui vari metting e forum di trading??;)i p.s. non vorrei generalizare ben inteso,ci son tanti ottimi trader,
 
Dalle ultime notizie e da quello che leggo lo Zio Tobin mettera' una parola Stop su Tutto.
 
....sei sulla strada giusta......fuochino.......e secondo tè perkè tanti di loro continuano a farli lavorare nei meetingi e a farsi pubblicità e clienti sui vari metting e forum di trading??;)i p.s. non vorrei generalizare ben inteso,ci son tanti ottimi trader,


signori, voi potete illudervi di trovare il bravo trader che insegna, l'esperto che in tv vi dà le dritte giuste...

la speranza è l'ultima a morire

mettetevi nei panni del mega direttore galattico di una banca. arriva un trader che dimostra di guadagnare l'1% al giorno da anni, rischiando pochissimo. lo spedite a fare seminari gratuiti x polli ?

cmq x far parte del corpo docenti bisogna essere abili oratori. diamo a cesare quel che è di cesare.

:)
 
Ultima modifica:
signori, voi potete illudervi di trovare il bravo trader che insegna, l'esperto che in tv vi dà le dritte giuste...

la speranza è l'ultima a morire

mettetevi nei panni del mega direttore galattico di una banca. arriva un trader che dimostra di guadagnare l'1% al giorno da anni, rischiando pochissimo. lo spedite a fare seminari gratuiti x polli ?

cmq x far parte del corpo docenti bisogna essere abili oratori. diamo a cesare quel che è di cesare.

:)

:no: ....ancora fuochino.........ti dò un indizio,.........indizione.....perkè la banche continuano a spedire "alcuni" ovunque a far seminari gratuiti forum ecc?....ragionaci.......perchè questi "alcuni" così facendo si fanno conoscere si fanno pubblictà e poi inevitabilmente tanti polli cadono nella rete e fanno da loro corsi privati a pagamento ecc...e fin qui tutto normale.....ma perkè fanno in modo allora le banche che questi "alcuni" guadagnino e anche molto bene in seguito al ritorno dopo i corsi gratuiti??:wall:
 
:no: ....ancora fuochino.........ti dò un indizio,.........indizione.....perkè la banche continuano a spedire "alcuni" ovunque a far seminari gratuiti forum ecc?....ragionaci.......perchè questi "alcuni" così facendo si fanno conoscere si fanno pubblictà e poi inevitabilmente tanti polli cadono nella rete e fanno da loro corsi privati a pagamento ecc...e fin qui tutto normale.....ma perkè fanno in modo allora le banche che questi "alcuni" guadagnino e anche molto bene in seguito al ritorno dopo i corsi gratuiti??:wall:

x la sopravvivenza del settore tradins è fondamentale che arrivino in continuazione nuovi polli.

è ovvio, dato che in borsa 99 su 100 perdono

l'iter è sempre lo stesso:

seminario gratuito, apertura conto, prime operazione e primi loss, corso a pagamento + acquisto libro, operatività e altri loss, secondo corso + secondo libro, loss, loss, martingala... chiusura conto.

il lavoro iniziale del docente è fondamentale
 
x la sopravvivenza del settore tradins è fondamentale che arrivino in continuazione nuovi polli.

è ovvio, dato che in borsa 99 su 100 perdono

l'iter è sempre lo stesso:

seminario gratuito, apertura conto, prime operazione e primi loss, corso a pagamento + acquisto libro, operatività e altri loss, secondo corso + secondo libro, loss, loss, martingala... chiusura conto.

il lavoro iniziale del docente è fondamentale

ok questo è il circuito classico usuale di tutta la macchinazione e di tutto il volano e indotto,ma c'è anche un'altro motivo . Te lo dico in un altro modo .... perchè spesso le banche hanno molto interesse affinchè un'azienda guadagni ??......perkè magari le deve parecchi soldi;)
 
x la sopravvivenza del settore tradins è fondamentale che arrivino in continuazione nuovi polli.

è ovvio, dato che in borsa 99 su 100 perdono

l'iter è sempre lo stesso:

seminario gratuito, apertura conto, prime operazione e primi loss, corso a pagamento + acquisto libro, operatività e altri loss, secondo corso + secondo libro, loss, loss, martingala... chiusura conto.

il lavoro iniziale del docente è fondamentale

:clap::clap::clap:
 
e gli esperti tipo dr Intropido che espone le sue su Class Cnbc??

Neanche di lui ci si può fidare? E' gratis almeno lui.. :))

le fa le domande e si dà anche le risposte :)

ha mai trovato un bravo medico che visita gratis?

un meccanico che ripara auto gratuitamente?

un tassista che non fa pagare le corse?

insomma, a me pare strano che un valido analista dia le dritte gratis in tv

gli converrebbe lavorare x grossi istituzionali

I corsi di Intropido non sono gratis, costano 960 euro per due giorni, i corsi trading per principianti.

Sarei intenzionato a iscrivermi perchè come analista mi piace molto..l.l..
 
I corsi di Intropido non sono gratis, costano 960 euro per due giorni, i corsi trading per principianti.

Sarei intenzionato a iscrivermi perchè come analista mi piace molto..l.l..

dipende a te a cosa servono.......è sicuramente un ottimo analista,molto preparato ed equlibrato.....ricorda però che non è un trader,cioè non fà operazioni:o
 
dipende a te a cosa servono.......è sicuramente un ottimo analista,molto preparato ed equlibrato.....ricorda però che non è un trader,cioè non fà operazioni:o

Mi interessa avere conferma sulla serietà e la professionalità della persona.

In merito al corso invece, acquisire una conoscenza di base per iniziare un'attività di piccolo trader part time.
 
Mi interessa avere conferma sulla serietà e la professionalità della persona.

In merito al corso invece, acquisire una conoscenza di base per iniziare un'attività di piccolo trader part time.

si si su quello vai sul sicuro....lo conosco da anni,conosco nel senso che leggo e sento ecc.......molto serio,molto preparato,molto tecnico e molto a modo,cosa rara in questo campoOK!
 
si si su quello vai sul sicuro....lo conosco da anni,conosco nel senso che leggo e sento ecc.......molto serio,molto preparato,molto tecnico e molto a modo...

e molto furbo

:)

p.s. io preferisco un buzzurro che fa utili
 
per avere un report giornaliero di macroeconomia stilato da un team di analisti molto preparati, gratuito , ma soprattutto che ci azzeccano da un pezzo vi consiglio questo Commenti del Giorno di G2C

mia personalissima opinione è che mi risparmierei dei soldi per fare un corso di quel genere e, proprio volendo farne uno, punterei decisamente a qualcosa di più operativo, quale dipende dalla tua inclinazione e dai tuoi interessi specifici
 
Riporto la versione in italiano di un commento che ho letto su un forum di trading privato.

Gli analisti sono i peggiori trader. Gli analisti vogliono, esigono aver ragione.
La loro ricompensa è essere nel giusto, che i loro scenari si avverino.

Il trader invece è duttile e si adatta. Il trader si aspetta di essere in errore, lo quantifica e gestisce come costo operativo fin dall'inizio.

L'analista è quello che sposterà lo stop loss perché dopo tutto, non può aver torto, il prezzo DEVE tornare sui suoi passi e fare quanto lui ha previsto.

Il trader è quello che fa buon viso a cattivo gioco, chiude il trade in leggera perdita e sopravvive per il giorno dopo.
 
Riporto la versione in italiano di un commento che ho letto su un forum di trading privato.

Gli analisti sono i peggiori trader. Gli analisti vogliono, esigono aver ragione.
La loro ricompensa è essere nel giusto, che i loro scenari si avverino.

Il trader invece è duttile e si adatta. Il trader si aspetta di essere in errore, lo quantifica e gestisce come costo operativo fin dall'inizio.

L'analista è quello che sposterà lo stop loss perché dopo tutto, non può aver torto, il prezzo DEVE tornare sui suoi passi e fare quanto lui ha previsto.

Il trader è quello che fa buon viso a cattivo gioco, chiude il trade in leggera perdita e sopravvive per il giorno dopo.

si certo.....il punto è che sono due cose diverse due figure diverse...uno fa operazioni reali,l'altro fà analisi di diversa natura e dà indicazioni prospettiche future......l'analista NON è un trader.......e non si può generalizzare...cosi come ci sono buoni e cattivi trader,ci sono buoni e cattivi analisti .....il signore sopra mi pare un bravo analista;)
 
Indietro