la partita la vince chi 'vede', non chi 'bleffa'!

arichiusa , si rifiata e ognuno ragioni con la propria testa e tasche
 
Ton a 0,760 rivedo verde nella mia custodia titoli ma non vendo buon proseguimento ora pranzo ed oggi seguo il titolo
 
No, tutti no ma il 98% a 5 anni sì però.
Ho appena letto un studio statistico sull'argomento......
statistico non certo, ma a me basta.

eeeehhh 5 anni.... in borsa 5 anni sono una vita.....

ascolta questa, statisticamente in 100 anni il 99,99999% della gente muore.
ma non smetterei di mangiare per questo....
 
ho mollato alla pari le mie 9000 azioni frutto di un errore di digitazione ordine del mese scorso.

vorrei sbagliarmi per chi rimane dentro, ma il titolo è fortemente manovrato...
prima cs PW ...poi FDA sembra fatto ad arte....

secondo me ci saranno altre occasioni per rientrare più bassi......sono due anni che è in rampa di lancio ma non decolla....
 
e chi parla di fallimento? dico che non mi fido più di una società che permette questo grado di volatilità sul prezzo del suo titolo. Non si può fare un'adc a 0,7 salire a 1,069 in Aprile e poi lasciar crollare tutto fino a quasi la metà dopo pochi mesi.
Mi sembra tanto una presa per il c.....

Ora dovrà riguadagnare la mia fiducia, seguirò la società e può darsi che ricomprerò i diritti in ADC. Sempre se non sentirò altra puzza di bruciato.

D'accordissimo con te, il comportamento del titolo è un po' torbido...ma se rappresentava un'ottima occasione a 0.68, e se hai comprato bene o male sui minimi, non capisco perchè ora si deve vedere nero. Comunque ognuno ha la sua strategia... buona fortuna per i tuoi prossimi investimenti ;)
 
E u titolo come tutti i farmaceutici che va venduto in giornate come questa...finché non arriverà l utile e diminuirà debito....farà sempre così.
 
dico la mia...
C'è gente che non ha forse in chiaro che Pierrel è un titolo molto sottile e quindi è normalissimo che basta poco per farla volare (oltre 1 euro) o farla cadere (sotto 0.7 euro).
Detto questo io le mie azioni come già scritto non le mollo fino almeno al 2017. Il motivo è semplice, la società è fase di ristrutturazione come tutti sappiamo ed il risultati "veri" li avremo tra qualche tempo. Oggi abbiamo avuto la conferma che la strada è quella giusta.
 
Per quella che può essere la valenza dell'analisi tecnica su titoli a piccola capitalizzazione, guardando il grafico settimanale sembra siamo davanti a delle onde di wolfe (seppure un po "sporche"), con TP=0,93...valore già visto nel mese di maggio.

mi ri-quoto..sperando sia di buon auspicio! ;)
messaggio del 29.08 (non riesco a ri-allegare il grafico)
 
Non ho piu' scritto su questo fol... con un pmc vicino a 0,81 e spero... di rivederlo velocemente...
 
No, tutti no ma il 98% a 5 anni sì però.
Ho appena letto un studio statistico sull'argomento......
statistico non certo, ma a me basta.

Vengono chiusi solo perché i prezzi variano... quindi prima o poi, statisticamente, il prezzo verrà battuto a qualunque livello (pure quelli "gappati").

Ma da qua a pensare che, siccome un gap è presente, allora il prezzo inverterà direzione per andarlo a chiudere, a mo di "raggio attraente gravitazionale", e che quindi si debba attenderne la chiusura per fare un buon trade/buon investimento... questa è PURA fantasia / scaramanzia / credenza popolare priva di alcun valore pratico
 
Vengono chiusi solo perché i prezzi variano... quindi prima o poi, statisticamente, il prezzo verrà battuto a qualunque livello (pure quelli "gappati").

Ma da qua a pensare che, siccome un gap è presente, allora il prezzo inverterà direzione per andarlo a chiudere, a mo di "raggio attraente gravitazionale", e che quindi si debba attenderne la chiusura per fare un buon trade/buon investimento... questa è PURA fantasia / scaramanzia / credenza popolare priva di alcun valore pratico
Ma su quali libri hai studiato? sulla Settimana Enigmistica?
Cosa mi tocca leggere!
 
eeeehhh 5 anni.... in borsa 5 anni sono una vita.....

ascolta questa, statisticamente in 100 anni il 99,99999% della gente muore.
ma non smetterei di mangiare per questo....
Allora senti Tu questa: gap chiusi entro 4 mesi: 94%.
ora mi dirai che non è il 100% e che 4 mesi in borsa sono una vita.

Come ho già detto, voi tutti siete dei bravissimi trader, siete abituati a gestire la speculazione di breve, io no.
 
Allora senti Tu questa: gap chiusi entro 4 mesi: 94%.
ora mi dirai che non è il 100% e che 4 mesi in borsa sono una vita.

Come ho già detto, voi tutti siete dei bravissimi trader, siete abituati a gestire la speculazione di breve, io no.

no no è proprio il contrario... proprio perchè non sono speculatore di breve a me dei gap me ne può fregare di meno.....

e cmq dovresti sapere dei gap di continuazione, dei gap di easurimento e dei runaway gap.. invece di considerarli tutti uguali...
 
no no è proprio il contrario... proprio perchè non sono speculatore di breve a me dei gap me ne può fregare di meno.....

e cmq dovresti sapere dei gap di continuazione, dei gap di easurimento e dei runaway gap.. invece di considerarli tutti uguali...
Se non sei uno speculatore di breve allora saprai anche che le probabilità di un ritorno a 0,65 sono molto alte.

Certo che conosco i vari appellativi che vengono dati ai gaps, ma il risultato alla fine non cambia. Un gap di continuazione o di fuga ti possono fornire un possibilità di speculazione nel breve periodo, ma alla fine verranno chiusi ugualmente nel 98% dei casi.

Ma che ognuno operi sul mercato secondo le proprie strategie di intervento e le proprie attitudini.
 
Vogliamo parlare anche del gap presente sul grafico del Nasdaq a 4700 punti?

oppure lo vedo solo io?
 
Ultima modifica:
che bello ,riaccendo il pc ed ecco 0,76, e risospesa.

gapa e gap,chi vuole resta,chi vuole vende.ognuno faccia quel che vuole.io resto fino al 2018
 
che bello ,riaccendo il pc ed ecco 0,76, e risospesa.

gapa e gap,chi vuole resta,chi vuole vende.ognuno faccia quel che vuole.io resto fino al 2018

sei uno dei pochi che qui ha fatto quello che ha sempre detto ! ti va dato merito:clap:
 
Cestino non per sapere ma che tgt Hai
 
Ultima modifica:
Indietro