La Paura fa' NOVANTA: Dax, Stoxx, Fib e menate varie tomo 90

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    105 KB · Visite: 121
e non ci accontentiamo mai....purtroppo o per fortuna, ma è meglio fare piccoli morsi quotidiani che rischiare di rimetterci le pennee:)

gia', quelli che fanno posizione a me fanno ridere si perdono il meglio :D
 
incredibile...in mezzo a sto fol ..con mille contatti ..molti iscritti e forse due mani per contarne un totale di chi capisca qualcosa..faccio un giro da queste parti ( forse 2 anni che non venivo qui)...e vedo Kirman..ottimo

avrei un paio di domandine se non disturbo

opzioni

il grafico delle opzioni per febbraio

se interessa vado avanti
 

Allegati

  • Capture_20.jpg
    Capture_20.jpg
    129,5 KB · Visite: 18
incredibile...in mezzo a sto fol ..con mille contatti ..molti iscritti e forse due mani per contarne un totale di chi capisca qualcosa..faccio un giro da queste parti ( forse 2 anni che non venivo qui)...e vedo Kirman..ottimo

avrei un paio di domandine se non disturbo

opzioni

il grafico delle opzioni per febbraio

se interessa vado avanti

:rolleyes: non mi ricordo di te :mmmm: sara' l'eta' che avanza :rolleyes:

cmq si vai avanti che interessa il discorso ;)
 
Grecia: incontro Papademos-leader coalizione potrebbe slittare al primo pomeriggio

Finanzaonline.com - 8.2.12/11:52

L'incontro tra il premier greco Lucas Papademos e i leader dei tre partiti che formano la coalizione di governo in Grecia potrebbe essere spostata rispetto a quanto inizialmente previsto. Il meeting era infatti previsto attorno a mezzogiorno, mentre l'agenzia Ansa ha riportato le dichiarazioni di un portavoce del governo di Atene secondo le quali l'incontro potrebbe avvenire nel primo pomeriggio di oggi. Il vertice ha lo scopo di aggregare il necessario supporto politico alle nuove misure di austerità richieste al Paese da Ue, Fmi e Bce per la concessione di nuovi aiuti finanziari.
 
Grecia: incontro Papademos-leader coalizione potrebbe slittare al primo pomeriggio

Finanzaonline.com - 8.2.12/11:52

L'incontro tra il premier greco Lucas Papademos e i leader dei tre partiti che formano la coalizione di governo in Grecia potrebbe essere spostata rispetto a quanto inizialmente previsto. Il meeting era infatti previsto attorno a mezzogiorno, mentre l'agenzia Ansa ha riportato le dichiarazioni di un portavoce del governo di Atene secondo le quali l'incontro potrebbe avvenire nel primo pomeriggio di oggi. Il vertice ha lo scopo di aggregare il necessario supporto politico alle nuove misure di austerità richieste al Paese da Ue, Fmi e Bce per la concessione di nuovi aiuti finanziari.

Il premier Lucas Papademos incontrera' i leader dei partiti che formano la coalizione di governo alle 15 ora locale, ossia alle 14 ora italiana. Lo riferisce una portavoce del primo ministro.
 
:rolleyes: non mi ricordo di te :mmmm: sara' l'eta' che avanza :rolleyes:

cmq si vai avanti che interessa il discorso ;)

ti allego i valori a numeri del grafico, dove nella casellina Open Interest si vedono le posizioni aperte febbraio

queste posizioni corrispondono, visivamente al 3° grafichetto sopra

si vedono chiare 2 cose :

A) non esistono puts rilevanti..16000-15500-15000..hanno 1000 pezzi

B) da 16000 a 17500 le calls sono in O.I. molte

Il 3° grafichetto in basso a destra dice a ieri sera :

10000 puts

17800 calls

mi fermo ..poi continuo cosi' ci rendiamo conto di cosa sto parlando..
 

Allegati

  • Capture_21.jpg
    Capture_21.jpg
    94,5 KB · Visite: 106
scommetto che verrà posticipata alle 18, rinviata alle 22, e probabilmente domani a mezzoggiorno, poi rispostata al primo pomeriggio, rereinviata alle 18, spostata alle 22.....................e così via finche morte non vi separi.

glionazzi
 
Il premier Lucas Papademos incontrera' i leader dei partiti che formano la coalizione di governo alle 15 ora locale, ossia alle 14 ora italiana. Lo riferisce una portavoce del primo ministro.

che parto st'incontro :D
 
adesso posto questi grafici del 16 gennaio perche' il ratio delle put/call..e' uguale a quello di ieri : 0,58...ma i valori delle calls sono quasi triplicati....

cosa voglio dire ?

vorrei capire come ragionano i MM..perche' qui ai valori di oggi..hanno parecchio da pagare questo mese

e questo mi suona molto strano
 

Allegati

  • Capture_23.jpg
    Capture_23.jpg
    124,3 KB · Visite: 31
Buongiorno

più che un parto sembrano sintomi da colite spastica :D:D:D ... con tutte le conseguenza :D

I miei riferimenti non contano più nulla... per me c'è troppo di tutto.

Osservo :)

BuongiornoOK!
io non ci capisco piu' niente ma questo e' nella norma :D
 
adesso posto questi grafici del 16 gennaio perche' il ratio delle put/call..e' uguale a quello di ieri : 0,58...ma i valori delle calls sono quasi triplicati....

cosa voglio dire ?

vorrei capire come ragionano i MM..perche' qui ai valori di oggi..hanno parecchio da pagare questo mese

e questo mi suona molto strano

cosi' non capisco molto...

metti una tabellina come quella di prima con la situazione delle call e put al 16 gennaio e 31 gennaio...
 
sia chiaro lo squilibrio che io vedo e' per questa scadenza

marzo e' un'altra cosa

il valore di ripartizione call-puts e' oggi a vantaggio delle calls per il 68%..ai valori di oggi..( 1° grafici)

lo stesso a marzo e' equamente distribuito..anzi a sfavore un po' delle calls ( 2° grafici) con OI totalmente diversi

per ultimo..si nota che gli open del fib, dal 16 gennaio ad oggi sono passati da circa 34000 pezzi a circa 38000
 

Allegati

  • Capture_25.jpg
    Capture_25.jpg
    131,1 KB · Visite: 21
  • Capture_24.jpg
    Capture_24.jpg
    136,3 KB · Visite: 29
Indietro