La prossima settimana Consob annuncerà il prezzo della residuale Grandi Navi Veloci

su coin ci sono anch'io in perdita pesante xchè ne ho una valanga....volevo solo dire che secondo il mio parere potrebbe essere un'interessante opportunità....invito chi esce da GNV a leggere l'apposito topic.....si fa prima per chiarirsi le idee.....in ogni caso flashfield secondo me non hai sbagliato....non dimentichiamo che (forse è meglio non dimenticarlo) non c'è nessuna certezza....ecco perchè sono uscito, poi magari mi pentiro'
 
ringrazio flashfield (lui sa il perchè) e lo invito a guardare con calma il thread su coin.....è giusto che tu ragioni con la tua testa.....
 
Boatrade .... eeee , Sei un grande !!!!!!!

.... Te lo voglio far sapere
dov'e' il tesoro
di questa nave
te lo voglio far sognare
il mio tesoro….
…..
2,5 € sono un po’ pochine
ti ricordo che le hai collocate
a 4 eurine.

E ... vai..... con il vento in poppa......
Boatrade sei Grandeeee....
Saluti. :clap: :clap: :clap:
 
oggi volumi molto bassi , per me scenderà un pochettino...purtroppo non fino al punto che dico io.....
 
permettetemi, ...solo per il piacere dell'attesa ...

Notizia del 10 Novembre 1999
La Borsa Italiana ha disposto l’ammissione alla Borsa di Milano della società Grandi Navi Veloci.

E si aggiungeva che nel 1998 il fatturato aveva raggiunto i 96 mln di Euro (anche se all’epoca si avevano ancora le vecchie lire in bocca ) e 13 mln di utile netto ...bravi!

Notizia di pochi giorni fa
Nel 2004 il fatturato ha raggiunto i 228,3 milioni di Euro e 15 milioni di Euro di utile netto.

sperem :)
 
maucal ha scritto:
ringrazio flashfield (lui sa il perchè) e lo invito a guardare con calma il thread su coin.....è giusto che tu ragioni con la tua testa.....

tenchiu, tenchiu veri grazie!!! :bow: ..l'ho letto il 3d... e devo dire che è una grande cosa che il mitico capitan Steffan sia della partita.
Peccato solo che proprio ora si son messi a comprare :angry: :angry: l'ho vista a 2,41 azz... sono a ,395!!!
Scusate la divagazione.

Quasi quasi mi piazzo sul buco a 2,81!!! :censored:
 
G.N.Veloci: Paolo Favilla nominato d.g.

GENOVA (MF-DJ)--Il Cda di Grandi Navi Veloci ha deliberato di attribuire la delega al presidente per la nomina di Paolo Favilla quale direttore generale della societa' e per il conferimento dei relativi poteri, nei limiti gia' attribuiti al presidente con delibera del Cda di G.N.Veloci dell'11 novembre scorso. Lo si apprende da una nota.
 
che aspettano a dirci il prezzo?!
 
Ultima modifica:
Non Vi siete smentiti.

boatrade ha scritto:
Spett.le CONSOB o GNV

Qsta potrebbe essere la mia personalissima Offerta a Vendere le mie:

2/10 X 2,505 prezzo 1° OPA (andrebbero aggiunti almeno 0,10 earn out)
2/10 X 2,6 sarà la media ultimi 6 m. qndo Vi deciderete di comunicarci il prezzo
6/10 X 3,471 (15 di P/e)(bil.'04 qndo potevate darci il dividendo così tanto atteso ve lo siete tenuti)

qnto fà?

dateci 3,10 e siam tutti contenti

P.s. fate un figurone e ne uscite vincitori! perchè la IPO nel '99 è stata di € 4

Scusate la mia presunzione ma non avete avuto il coraggio fino in fondo per difendere gli interessi dei PICCOLI investitori, i miei raiting cmq non sono certo smentiti dai fatti e rimangono tali, dimostrano soltanto il divario tra quello che è giusto e quello che è invece l'interesse dei pochi


Un grande ringraziamento a chi mi ha creduto in questa avventura, un arrivederci alla prossima
 
RESIDUALE A 3.022 EURO PER AZIONE!!!


altra bella opa residuale!
 
Credo che la Consob abbia valutato GNV all'incirca 3,30 - 3,40.
Possibile che i Grimaldi abbiano venduto a 2,90?
 
boatrade ha scritto:
Scusate la mia presunzione ma non avete avuto il coraggio fino in fondo per difendere gli interessi dei PICCOLI investitori, i miei raiting cmq non sono certo smentiti dai fatti e rimangono tali, dimostrano soltanto il divario tra quello che è giusto e quello che è invece l'interesse dei pochi


Un grande ringraziamento a chi mi ha creduto in questa avventura, un arrivederci alla prossima

GRANDE GRANDE GRANDE BOATRADE!!!! :bow: :bow: :bow: :bow: :clap:

VADO A LIQUIDARE IL RIMANENTE 25% IN APERTURA :bow:
Anche se potevo portare a casa una somma più alta direi che comunque è andata molto bene.

Residuale ERICSSON OK!
Residuale GNV OK!

Avanti il prossimo!

Un saluto anche all'amico popotus che leggo spesso e a tutti gli altri compagni di viaggio!!

A presto in qualche altro campo di battaglia

Flash :cool:
 
Era il 29 Luglio

29/07/2004 13:54 - Grandi Navi Veloci: Grimaldi cede società a Permira, Opa a 2,50 euro
Grandi Navi Veloci ha comunicato che Aldo Grimaldi, principale azionista della società, ha raggiunto un accordo con il fondo di private equity Permira per la cessione delle azioni detenute a Vento, società di nuova costituzione interamente controllata dalla lussemburghese Barla, posseduta per l’80% da Permira Europe III e per il 20% dalla famiglia Grimaldi, al prezzo di 2,90 euro per azione. Su Grandi Navi Veloci verrà lanciata un’Opa a 2,50 euro per azione. L’obiettivo è di ottenere la revoca dalla quotazione.

Quì non si parlò di EARN OUT ma poi .........

Oggi qlcuno sà qlcosa?

E' chieder troppo?

Sapete già come la penso! :mad:
 
Era un po' nascosto, o forse sono un po' impedito, ma ecco qua.

RITENUTO che tra gli elementi di cui tenere conto nella determinazione del prezzo dell'azione ordinaria Grandi Navi Veloci S.p.A. debba essere attribuito un peso preminente (6/10), in ragione degli elementi valutativi forniti, al valore del patrimonio a valore corrente dell'Emittente, determinato attraverso il metodo finanziario del Discounted Cash Flows (euro 3,355), metodo ritenuto dalla prassi e dalla dottrina adeguato per le aziende operanti nel settore di appartenenza dell'Emittente;

CONSIDERATO che, per la metodologia utilizzata, il parametro dell'andamento e delle prospettive reddituali dell'Emittente è da intendersi già ricompreso nella valutazione del patrimonio a valore corrente;

RITENUTO che al parametro del prezzo dell'Opa precedente (euro 2,5049) debba essere attribuito un peso minore (3/10) in considerazione del giudizio espresso dal mercato per via della percentuale di adesioni all'offerta (pari al 52% delle azioni oggetto dell'offerta medesima);

RITENUTO, altresì, che al parametro del prezzo medio di mercato dell'ultimo semestre (euro 2,583) debba essere attribuito un peso limitato (1/10) in considerazione della ridotta significatività degli scambi;

D E L I B E R A:

Le condizioni di prezzo dell'offerta pubblica di acquisto residuale sulle azioni ordinarie Grandi Navi Veloci S.p.A., che Vento S.p.A. è tenuta a promuovere ai sensi dell'art. 108 del D.Lgs. n. 58/98, sono stabilite in euro 3,022 per ogni azione.
 
avete un'idea di quando inizierá la residuale?
 
Grandi Navi Veloci

Perché un’azienda che entra nel mirino di qualche acquirente, prima che l’Opa venga annunciata fa spesso risultati deludenti e a Opa finita registra un balzo nella redditività? Ieri Grandi Navi Veloci, sulla quale è in corso un’offerta residuale, ha annunciato risultati trimestrali davvero positivi: anche se i primi tre mesi dell’anno, in questo business, non sono i più importanti, il gruppo genovese ha registrato ricavi in aumento del 7,5% a 36,7 milioni, un mol positivo per 2,9 milioni (contro una perdita dello stesso periodo 2004 di 2,2 milioni) e un risultato ante imposte che passa da un rosso di 15,9 milioni a uno di 11,2 milioni. In netto progresso anche la posizione finanziaria che, grazie al miglioramento degli incassi dei crediti commerciali, è scesa a fine marzo a quota 331,8 milioni. L’offerta lanciata dal fondo Permira a 2,505 euro si era chiusa alla fine di novembre, mentre un mese fa Consob ha fissato un prezzo per l’offerta residuale superiore del 20,6% a 3,022 euro. Tuttavia, a differenza di quanto già successo per Ericsson Italia (che una volta chiusa l’Opa e con la residuale in corso ha annunciato importanti risultati e nuovi contratti), gli ex azionisti di Grandi Navi Veloci hanno un buon motivo per essere contenti del miglioramento dei conti. Se infatti a fine 2007 la società dovesse raggiungere determinati obiettivi già prefissati, a quel punto Permira restituirà ai vecchi soci 0,10 euro per azione. Tuttavia, anche se Grandi Navi Veloci continuerà a seguire la giusta rotta, tra due anni gli azionisti che hanno aderito alla prima Opa avranno il 16% in meno di quanto si apprestano a incassare attraverso la residuale i soci un po’ più accorti, che hanno deciso di rifiutare la prima Opa. Infine, ieri in il consiglio di amministrazione della società «ha manifestato parere positivo sul documento d'offerta residuale e sul prezzo fissato da Consob». Peccato che il cda abbia dato un giudizio altrettanto favorevole sulla prima Opa, benché il prezzo fosse largamente inferiore.

Da F&M
 
LucioTrader ha scritto:
Grandi Navi Veloci

Perché un’azienda ........

......che il cda abbia dato un giudizio altrettanto favorevole sulla prima Opa, benché il prezzo fosse largamente inferiore.

Da F&M

Pensa allora a chi nel '99 fu fortunatamente stato estratto per l'IPO a
4 €uro
 
boatrade ha scritto:
Pensa allora a chi nel '99 fu fortunatamente stato estratto per l'IPO a
4 €uro



questa è la finanza :( per no parlare delle leggi che fanno schifo
 
Indietro