La Rossa non smentisce letteralmente il suo nome

l'unica cosa possibile che puo fare la ferrari per uscire dal marasma è incrementare i margini per unità venduta...altrimenti...qui andrà a finire male per voi

io credo che la soluzione sia piuttosto aumentare le unità vendute.
1000 o persino 2000 auto in più all'anno non sputt.anerebbero il marchio e sul fronte conti darebbero un contributo determinante.

Saluti
 
Quando c'è panico quello che sto per dire ha poco senso ma è quello che sento dentro di me..cioè amarezza si ma anche tranquillità.su Ferrari mi sento più tranquillo che se avessi un bancario o qualunque altro titolo italiano
 
Quando c'è panico quello che sto per dire ha poco senso ma è quello che sento dentro di me..cioè amarezza si ma anche tranquillità.su Ferrari mi sento più tranquillo che se avessi un bancario o qualunque altro titolo italiano
Condivido. Se non altro perché x race è improbabile un adc.
 
Un analista mi disse che il prezzo corretto x ferrari si aggirava intorno ai 21.5 /23 €
Io mi muoverò solo quando arriveranno in quella zona;
Gli esemplari storici ferrari valgono moltissimo solo se ne esistono pochi esemplari circolanti, quindi aumentare la produzione vuole dire abbassare il valore intrinseco nel tempo con conseguente calo di attrazione dell'appassionato/investitore.
Poi volevo ricordare che la vera ferrari è 12 cilindri, motore che difficilmente rivedremmo in futuro.
dimostrazione è che stanno aumentando le quotazioni dei modelli con il sopracitato motore.
Concludo dicendo che secondo me il marchionne ha giocato sul fatto del mito ferrari x stravendere una società che nel lungo periodo si discosterà sempre più dalla storia che la resa grande.
Domani quando farà un +3% nn correte tutti a dire che adesso si vola x poi ricredersi lunedì dopo un -2%
 
eccola questa mancava........

l'unica cosa possibile che puo fare la ferrari per uscire dal marasma è incrementare i margini per unità venduta...altrimenti...qui andrà a finire male per voi

come fare?

in ferrari parlare di riduzione costi...sarebbe oltraggioso...è come se hermes iniziasse a produrre tutto in cina o romania

...........:eek:non c'è nessun bisogno visto che con i margini che ha resta un elite per una clientela che l'ultima cosa che guarda è il prezzo.
Gli è stato appioppato un debito elevato per via di FCA , ma nn cambierebbe la storia.In momenti come questi (ricordate un anno fa come stava la borsa?) crolla tutto e basta.
Se non riuscite a sopportare una perdita "virtuale" per qualche mese, ascoltate un asino, " lasciate stare la borsa" .Se investite ma avete bisogno dei soldi a breve lasciate perdere la borsa.Se ritenete come molti ,che la crisi
sia mondiale e lunga...........nn c'è Ferrari che tenga.

Ah mancava anche la battuta saccente contro Marchionne; :clap::clap:
da 3,50 ha portato l'azienda a quotare 16 ,con risultati mai visti prima ,ma de che stiamo a parlare:o

ps di analisti che "prezzano Ferrari 21€" ne vediamo sul FOL a bizzeffe:o

se l'SP va a 12000..............anche meno.:eek:
 
della storia della vecchia fiat, oggi fca potrei stare qui x mesi a raccontare cose che.....
in questo periodo controllo bilanci di deal .
posso solo dire che stanno imponendo obbiettivi stratosferici x permettere la sopravvivenza della capogruppo.
ci ricordiamo che le banche sono le vere padrone e che esigono la " paghetta "
mi ricordo ancora prima dell'arrivo di romiti che una semplice ringhiera sfogliata veniva riverniciata immediatamente; da li in poi una lunga ed inesorabile discesa.
Oppure vogliamo parlare della thema alias chrysler c300, che è esistita fintanto che esistevano telai da smaltire.
O del marchio lancia che nn produce ulcun modello
la fiat era di una famiglia che ora nn esiste praticamente più e le giovani leve hanno assunto un soggetto che valorizzasse il tutto il più possibile per permettergli di uscirne il meglio possibile.
la maggior parte degli investimenti sono indirizzati all'estero per di più in altri settori e della storia automobilistica nn può fregar de meno.
RICORDATE PRIMA DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE DEL 900, QUANDO I RICCHI AVEVANO LA CARROZZA CON IL COCCHIERE.
BE! ORA SOLO QUALCHE CARROZZA VARRA' , MENTRE LE DITTE COSTRUTTRICI O SI SONO REINVENTATE O NN ESISTONO PIU'
 
...........:eek:non c'è nessun bisogno visto che con i margini che ha resta un elite per una clientela che l'ultima cosa che guarda è il prezzo.
Gli è stato appioppato un debito elevato per via di FCA , ma nn cambierebbe la storia.

a posto siamo qua...:o
 
La piazzano a 46.50, io entro a 40 ed in pochissimo tempo siamo già a 28, è stata capace di perdere pure nel giorno in cui tutti gli altri rimbalzavano... OH MARCHIONNE !!! SVEGLIA!!! Su 100 azioni già uno perde 120 euro, pensa quelli che ne hanno comprate parecchie. Ho sentito dire che come dividendi vogliono dare 45 centesimi ad azione?!?
 
Domani quando farà un +3% nn correte tutti a dire che adesso si vola x poi ricredersi lunedì dopo un -2%

Cosa è che doveva fare? +3%? Ha fatto oltre -7%, è veramente uno schifo sto titolo... E' riuscito a perdere pure mentre gli altri rimbalzavano...
 
come-imballare-un-pacco_72e5324d2a8eb824dc4b2632e81bbd38.jpg
 
Un analista mi disse che il prezzo corretto x ferrari si aggirava intorno ai 21.5 /23 €
Io mi muoverò solo quando arriveranno in quella zona;
Gli esemplari storici ferrari valgono moltissimo solo se ne esistono pochi esemplari circolanti, quindi aumentare la produzione vuole dire abbassare il valore intrinseco nel tempo con conseguente calo di attrazione dell'appassionato/investitore.
Poi volevo ricordare che la vera ferrari è 12 cilindri, motore che difficilmente rivedremmo in futuro.
dimostrazione è che stanno aumentando le quotazioni dei modelli con il sopracitato motore.
Concludo dicendo che secondo me il marchionne ha giocato sul fatto del mito ferrari x stravendere una società che nel lungo periodo si discosterà sempre più dalla storia che la resa grande.
Domani quando farà un +3% nn correte tutti a dire che adesso si vola x poi ricredersi lunedì dopo un -2%

Conoscendo Marchionne, per quel che si legge e si sa di lui, l'unica cosa di cui si poteva essere certi è che le azioni ferrari non le avrebbe regalate :D
 
La piazzano a 46.50, io entro a 40 ed in pochissimo tempo siamo già a 28, è stata capace di perdere pure nel giorno in cui tutti gli altri rimbalzavano... OH MARCHIONNE !!! SVEGLIA!!! Su 100 azioni già uno perde 120 euro, pensa quelli che ne hanno comprate parecchie. Ho sentito dire che come dividendi vogliono dare 45 centesimi ad azione?!?

Hanno proposto un dividendo di 46 centesimi per la precisione....
 
Un analista mi disse che il prezzo corretto x ferrari si aggirava intorno ai 21.5 /23 €
Io mi muoverò solo quando arriveranno in quella zona;
Gli esemplari storici ferrari valgono moltissimo solo se ne esistono pochi esemplari circolanti, quindi aumentare la produzione vuole dire abbassare il valore intrinseco nel tempo con conseguente calo di attrazione dell'appassionato/investitore.
Poi volevo ricordare che la vera ferrari è 12 cilindri, motore che difficilmente rivedremmo in futuro.
dimostrazione è che stanno aumentando le quotazioni dei modelli con il sopracitato motore.
Concludo dicendo che secondo me il marchionne ha giocato sul fatto del mito ferrari x stravendere una società che nel lungo periodo si discosterà sempre più dalla storia che la resa grande.
Domani quando farà un +3% nn correte tutti a dire che adesso si vola x poi ricredersi lunedì dopo un -2%
Io la vedo a 50...'gli arabi pagheranno qualsiadi cifra per averla...o un cinese o un indiano
 
La piazzano a 46.50, io entro a 40 ed in pochissimo tempo siamo già a 28, è stata capace di perdere pure nel giorno in cui tutti gli altri rimbalzavano... OH MARCHIONNE !!! SVEGLIA!!! Su 100 azioni già uno perde 120 euro, pensa quelli che ne hanno comprate parecchie. Ho sentito dire che come dividendi vogliono dare 45 centesimi ad azione?!?

Scusami su 100 azioni sono 1200 €...
 
..se la borsa si riprende dovrebbe essere la prima a salire infondo e' uno dei marchi top al mondo... fara la fine di facebook che dopo la quotazione era andata da 40 a 20 ed ora e' a 100
 
Azienda straordinaria.Piu che giustificato il forte rimbalzo odierno.
e comunque dimostra che i ribassi sono semplice speculazione.Rispetto a ieri non e' cambiato nulla
 
Quando avranno finito, Ferrari supererà i 100 euro,.....
 

Allegati

  • ferrari.jpg
    ferrari.jpg
    97,7 KB · Visite: 500
Indietro