La signora e le rekkie d'estate ci si diverte...forse

Allora ricordavo pure male, avevo visto quello di doc, ma quindi non era annuale ma da inizio anno...
non ho parole :o
diciamo che viene tarato per fare il 5% MENSILE, logicamente per poi cercare di arrivare a 8.333 % sempre mensile.
chiedo aiuto per tappetino......es. compro 10000 azioni ad 1,00 poi passo seguente

diciamo che detto così, potrebbe voler dire molte cose o niente, bisogna vedere cosa uno si prefigge, quanti piccioli si hanno, quanto si è disposti a rischiare, fino a che punto si può reggere (la tensione gioca brutti scherzi ed in determinati momenti si possono avere attacchi di Parkinson senza avere la malattia)
e intanto siamo ad 8, DOUBLE fatta!
 
cavolo e se invece di scendere il titolo sale sempre............bah devo ceracre questa spiegazione......comunque grazie lo stesso
 
i nick che conoscono bene la tecnica del tappetino sono oltre al sottoscritto: aapiero, Uomodicarta (detto Hal)e Ilechegal

quindi per spiegazioni ulteriori credo che potete chiedere a tutti e 4 ... ripeto meglio richieste di spiegazioni specifiche e non del tipo "mi spiegate il tappetino"
 
TECNICA DEL TAPPETINO


L’idea del tappetino è estremamente semplice. Identifichi un range in cui il titolo si muoverà in laterale, abbastanza ampio da poter ignorare oscillazioni anche molto violente. Attualmente il mio range è 0.9-1.9, conto che ci stia per tutto il 2012 almeno.
Dividi il range di un centesimo in pacchi, io ho fatto 70 pacchi, questo da’ uno step di 1.5 centesimi. Poi arriva il momento di determinare le quantità di ogni pacco. Io ho messo 350 pezzi per ogni pacco, perché altrimenti non avrei avuto capitale sufficiente per coprire il tappetino. Ovviamente, avendo soldi si possono aumentare quanto vuoi, ma io questi ho, e questi ho usato. J Ultimo parametro: il take profit, che io ho messo a 4.6 centesimi.
Cosa significa tutto questo? Che io compro ogni 1.5 centesimi 350 ISP e vendo ogni pacco 4.6 centesimi sopra al prezzo di acquisto. Se scende, continuo a comprare ogni pacco, se sale vendo quelli che ho in pancia. Finchè rimane in laterale nel mio range, a qualunque prezzo sia, posso operare. Se dovesse sforare in su, niente di grave, ho solo capitale e devo riprendere un tappetino nuovo. Se dovesse sforare in giu… beh, poco da fare, fermo l’operatività finchè non torna in range, perché ho finito i soldi.
Per complicare un po’ le cose, il tappetino è incrementale, nel senso che ogni giro su un pacco determina un gain, che invece che essere prelevabile aumenta l’esposizione su quel pacco. Quindi, ne compro 350, ne vedo 350 ed ho 15 euro di gain. Al prossimo giro ne comprerò 362, ne venderò 362 con un gain ulteriore che aumenta ancora la quantità e così via. Non è anomalo vendere lo stesso pacco 7/8 volte in un mese.
Per complicarle ancora, il tappetino è out range. Quindi spesso compro 360 titoli e ne vendo solo 350, riducendo il gain ma accumulando 10 titoli che tengo lì. Al momento li sto accumulando per il range superiore (non avevo abbastanza titoli all’inizio per coprire tutto il range), quando avrò coperto il tappetino probabilmente accumulerò comunque titoli per il futuro.
Allora, parto con Milano Assicurazioni, ne compro 10.000 a 0.3 per venderle a 0.33. Peccato che non ci vada, torna in giu a 0.25 e stavolta non mi faccio fregare: si parte subito di tappetino. Che range copro? Almeno 0.20 - 0.40, ma non ho abbastanza titoli. Allora che faccio? Stabiliti i parametri (1.500 titoli a pacco) ne metto in acquisto 2.000 ed in vendita 1.500, i 500 residui li sposto sui pacchi in alto, ogni tre pacchi ne ho accumulato uno per il futuro. Certo, costano soldi, ma in questo modo gli acquisti sono incrementali e si fanno ad un prezzo medio.
Dopo due mesi ho abbastanza titoli da coprire buona parte del range, mi mancano alcuni pacchi molto in alto, ma quelli non li compro più, li accumulo con l'incrementale in.
Il bello del tappetino in questo modo è che ho un PMC basso, i titoli sono in gain ma non li sto vendendo, li venderò mano a mano che sale e li ricompro se scende.
Ci sono anche altri modi, uno può fare un acquistone unico (su ISP, caricare un tappetino ora sarebbe una buona cosa, no?) o altro... tutto dipende dalla liquidità. Certo è che MIMI -
 
Che facile confermare quando si arriva a TARGET!!!!!!!!!

MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, Ing conferma hold 06/08/2012 10:17 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Ing hanno confermato il rating di Intesa Sanpaolo a hold e il target price a 1,10 euro dopo i conti trimestrali. A detta degli esperti, la banca ha registrato risultati soddisfacenti nonostante le condizioni macroeconomiche, sottolineando l'efficienza della societa'. I costi continuano a essere sotto controllo. Gli analisti sono preoccupati dai problemi strutturali che impattano sulla redditivita' dato che il debito e il deterioramento del credito stanno aumentando velocemente e, senza i benefici fiscali straordinari, avrebbero portato a un utile sotto le attese. Intesa Sanpaolo +1,04% a 1,0680 euro. fcm flavia.caforio@mfdowjones.it
 
Altro orsetto preso al guinzaglio. Sta diventando uno zoo il mio portafoglio
 
su trader link lo spread è passato di botta da 485 a 455, che la bce abbia iniziato a muoversi oppure errore del sito?
 
dite che sia prudente entrare ora?
 
volevo entrare con un movimento pesante per poco tempo.. consigliate?
 
dite che sia prudente entrare ora?
la risposta è sempre "dipende"

- volumi in gioco (sotto i 10.000 pezzi non conviene)?
- commissioni (troppo alte per dentro/fuori)
- tempi d'esposizione
- shorter o long?



mii :D
 
tanto ho preso beneficio 1,0530 > 1,0853................
 
se sale non mi mangio le mani.........ma sono contento per gli amici delal chat long..............ma stavolta ho seguito i consigli mai trasformare un gain in un loss
 
Indietro