La spunterà la "SFIGA di Saras" o avrà la meglio la "FAIGA di Darione"?

venghino signori..... darione ha faiga per tutti!

questi ci fanno chiudere sui min anche oggi.

3.57% + abb 3.75 + retail/fondi short sotto0.5% ..... ma siamo gli unici sfigati long?
Arriva il giorno che saranno tt short
 
Mettono la extratassa alle banche in Italia?

Italy’s government on Monday announced a windfall tax on banks for 2023.

:fiufiu:
 
Ultima modifica:
Si comincia un po' troppo su queste pagine a parlare di delisting... avete paura o state facendo terrorismo? 🤔
Io ho chiesto se è legalmente possibile e mi pare che lo sia. Che una combriccola di faccendieri stia intorno e dentro il titolo facendogli fare di tutto per impedire new entries e respirare la quotazione mi pare evidente... uno scopo potrebbe essere quello di toglierlo definitivamente dal mercato al prezzo più basso possibile.
Se continua sto andazzo e porteranno la quotazione sotto l'euro un delisting a 1,70 tra un po' sembrerà grasso ché cola....
Mi vedo già quelli che "da 0,50 a 1,50 ha fatto il 300%" quindi il prezzo è giusto.
 
Ultima modifica:
Mettono la extratassa alle banche in Italia?

Italy’s government on Monday announced a windfall tax on banks for 2023.

:fiufiu:
Che cesso di paese. Follia totale. Rispetto della legge zero visto che era già stata bocciata dalla corte costituzionale anni fa. E questi criminali del governo che fanno? La rimettono.

Delinquenti
 
Che cesso di paese. Follia totale. Rispetto della legge zero visto che era già stata bocciata dalla corte costituzionale anni fa. E questi criminali del governo che fanno? La rimettono.

Delinquenti
Poi si chiedono perché la gente non va più a lavorare...
Metterei anche la extratassa in edilizia a questo punto.

Saras 260 mln di extraprofitti poi gli chiedono se vogliono ridurre dvd per investimenti.
La risposta doveva essere: abbiamo investito nella extratassa.... Roe 0%.
Per nuovi investimenti green aspettiamo i prossimi utili non extratassati.
 
Mettono la extratassa alle banche in Italia?

Italy’s government on Monday announced a windfall tax on banks for 2023.

:fiufiu:
Nel decreto Asset, approvato il 7 agosto dal Consiglio dei ministri, c’è anche una norma che riguarda la tassazione degli extraprofitti delle banche. Il ministro Giorgetti "ha approvato una norma di equità sociale. Tutti gli introiti saranno destinati a due voci: aiuto ai mutui prima casa e taglio delle tasse", ha spiegato Salvini. L'imposta straordinaria istituita per il 2023 ha un'aliquota del 40%, ma non potrà comunque superare il 25% del patrimonio netto


Preapertura mib - 1.7%
Peccato essere uscito short
 
Poi si chiedono perché la gente non va più a lavorare...
Metterei anche la extratassa in edilizia a questo punto.

Saras 260 mln di extraprofitti poi gli chiedono se vogliono ridurre dvd per investimenti.
La risposta doveva essere: abbiamo investito nella extratassa.... Roe 0%.
Per nuovi investimenti green aspettiamo i prossimi utili non extratassati.
Abbiamo dei pazzi al governo che se ne fregano anche delle leggi e delle disposizioni della corte costituzionale.

Ti rendono illegale una legge? E loro la rimettono. Criminali.

E vogliamo che all'estero investano in questo paese di cerebrolesi?

In pratica per legge è diventato illegale guadagnare oltre un tot. Se guadagni di più, il 50% di tasse che paghi non bastano più. Quindi perché investire? Perché cercare di aumentare i fatturati e i guadagni se poi si prendono tutto?

Molto meglio investire all'estero.

Che si vergognino tutti. Delinquenti
 
La windfall tax l'hanno messa anche in Uk e lo scorso anno mi sembra che ci sia stata anche una cornice europea data alla pratica.

E' la famosa repressione fiscale.
 
Abbiamo dei pazzi al governo che se ne fregano anche delle leggi e delle disposizioni della corte costituzionale.

Ti rendono illegale una legge? E loro la rimettono. Criminali.

E vogliamo che all'estero investano in questo paese di cerebrolesi?

In pratica per legge è diventato illegale guadagnare oltre un tot. Se guadagni di più, il 50% di tasse che paghi non bastano più. Quindi perché investire? Perché cercare di aumentare i fatturati e i guadagni se poi si prendono tutto?

Molto meglio investire all'estero.

Che si vergognino tutti. Delinquenti
Ieri avevo visto comprare 1000 put strike 28000 settembre...
Qualcuno sapeva e si è coperto o ha speculato per lo storno di oggi.

Buttare mln euro in una put in un sol colpo mi era sembrato strano
 
siamo in un mondo troppo corrotto nell'animo. Non c'è speranza

ora siamo alla follia. Non conviene fare utili; se li fai ti tassano. Gli evasori fanno festa ad oltranza
 
per saras vediamola in positivo, quest'anno non hanno messo la extratassa per ora.....
quindi ci hanno tolto l'incertezza?!
L’unico modo perché possano salire gli altri titoli e che crollino i bancari. La salita degli indici a quasi 30k è cubata per gran parte dai bancari.
 
La cosa paradossale è che fino a pochi giorni fa buttavano vagonate di azioni per tenere Saras inchiodata a 1,3 e in pochi giorni ha perso il 10% con volumi quasi zero...
 
Ma Saras è una banca? :boh: :D
che legnate sto giro...
in teoria dovrei stoppare !

a sto giro facciamo scappare tutti gli investitori dal listino italiano.
e c'è chi si ricomprerà la sua azienda a due spicci ( fanno bene)


Prossimo giro haircut sull'obbligazionario italiano!
 
Anche oggi si sale domani. Meglio spegnere tutto e rivederci a Settembre. Se dovesse scendere a 1.09 ne ricompro ancora un po'.
Saluti
 
Indietro