la straordinaria forza dei titoli Reddit/wallstreetbets

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Citron e il suo capo A. Left hanno fatto solo danni e si meritano mazzate h24, hanno rovinato Inovio e molti altri titoli, sono certo al 1000% che A. Left e Cramer giocano sotto le lenzuola e pippano tutta la calce di NY!!! W Reddit e chi si impala Citron W!
 
Fa già +60% in pre, io avrei un po' di timore ad entrare.
 
Guarda il mio target era 100$, ma non sarei per niente stupito di vederla a 1000$. Continuano a shortare ad ogni salita, e così facendo alimentano lo short squeeze. È un gatto che si mangia la coda. Ma è meglio tenere la discussione nel thread su Gamestop. Questo thread è più per discutere di quello che sta succedendo.

Questi "gruppi di acquisto" di milioni di persone cambieranno il mercato? A occhio sta già avvenendo.
 
Tra l'altro mi chiedo se questo, in caso arrivasse a livelli assurdi tanto da causare problemi a Melvin Capital, causerà l'introduzione di nuove leggi.
 
Io compro GME lunedì, solitamente non seguo i consigli su r/wsb ma questa volta l'occasione per vedere il titolo esplodere c'è. Si prospetta un gamma squeeze + uno short squeeze. Roba da una volta nella vita :D

compri azione secca? o opzioni, futures etc?

anche io ci stavo pensando..a che prezzo usciresti ? a me basterebbe un +10%
 
Si, peraltro fintanto che le persone indicano il proprio "conflitto di interessi" (tipo sono short/long con N azioni a M $) è tutto legale. Non credo ci siano appigli legislativi per considerare le segnalazioni di WSB come illegali. Sono appunto segnalazioni e poi ognuno ne fa cosa vuole.
Il problema è individuare il limite tra forum di discussione e gruppo organizzato.

E comunque non so se "Hold retards! :rocket:" può essere considerato un suggerimento di investimento. Una simile causa in tribunale sarebbe esilarante.
 
Ma poi... Tutto si gioca sulle opzioni. Se le comprano, c'è qualche MM che gliele vende! Allora se non vogliono trovarsi a correre dietro a un gamma squeeze, basta che smettano di vendere call e put. Insomma quando fanno i soldi zitti, appena trovano quelli del formaggio (WSB) cominciano a chiamare in causa la Sec e illegalità.
Che si sotterrino, w la rivoluzione! 👍
 
Interessanti sviluppi, Citadel (market maker) che inietta 2,75 miliardi di liquidità a Melvin Capital (short su GME), in chiaro conflitto di interessi.
Migliaia di fake account creati dal nulla, per spaventare i retail (e questo è un classico) e per spingerli verso altre azioni (Nokia, BB, AMC) che non hanno le caratteristiche di setup di Gamestop (cosa mai vista). CNBC palesemente schierata contro i retail (escluso Jim Cramer al momento).

Insomma, le istituzioni sono nervose e si stanno giocando tutto, e stanno giocando sullo stesso piano social. Si sono già adattati? :)
 
Interessanti sviluppi, Citadel (market maker) che inietta 2,75 miliardi di liquidità a Melvin Capital (short su GME), in chiaro conflitto di interessi.
Migliaia di fake account creati dal nulla, per spaventare i retail (e questo è un classico) e per spingerli verso altre azioni (Nokia, BB, AMC) che non hanno le caratteristiche di setup di Gamestop (cosa mai vista). CNBC palesemente schierata contro i retail (escluso Jim Cramer al momento).

Insomma, le istituzioni sono nervose e si stanno giocando tutto, e stanno giocando sullo stesso piano social. Si sono già adattati? :)

Esperimento sociale e di finanza comportamentale di portata storica, tutto da godere con popcorn 🍿 :)
 
Sul fatto di GME poi non penso che tutto il "merito" sia di WSB, sapevamo tutti com'era (e com'è attualmente... siamo ancora al 139% iirc) la situazione short su quel ticker...

Certamente, WSB ha solo segnalato la cosa ai suoi 2 milioni di utenti, un qualcosa che in passato non era possibile. Solo la TV poteva avere un reach simile, ma ovviamente le TV trasmettono ciò che fa loro comodo. Anche un forum classico come questo non ha un reach di milioni di persone.

Ad ora comunque nessun altro ticker è ai livello di GME come esposizione di posizioni short, il secondo sembra essere FIZZ con "solo" l'83%, o BBBY con il 70% o AMCX (58%) tutti titoli che ieri hanno vissuto brividi simili a GME
Qualcuno ci ha preso gusto (non seguo WSB o community simili quindi non so se fatalità anche quei ticker siano stati nominati in quei contesti)

Quasi tutti sono stati nominati, ma alcuni non hanno flottanti abbastanza piccoli, altri non hanno storie di crescita da "vendere" (come la situazione GME con Ryan Cohen nel CDA).
 
E oggi si apre a 300.
Ed io mi ritrovo 3 volte il capitale 😂
Avanti wsb 💪
 
Certamente, WSB ha solo segnalato la cosa ai suoi 2 milioni di utenti, un qualcosa che in passato non era possibile. Solo la TV poteva avere un reach simile, ma ovviamente le TV trasmettono ciò che fa loro comodo. Anche un forum classico come questo non ha un reach di milioni di persone.



Quasi tutti sono stati nominati, ma alcuni non hanno flottanti abbastanza piccoli, altri non hanno storie di crescita da "vendere" (come la situazione GME con Ryan Cohen nel CDA).

qualche anima potrebbe dirmi se any potrebbe far parte della lista di alta precentuale di short??
 
Certamente, WSB ha solo segnalato la cosa ai suoi 2 milioni di utenti, un qualcosa che in passato non era possibile. Solo la TV poteva avere un reach simile, ma ovviamente le TV trasmettono ciò che fa loro comodo. Anche un forum classico come questo non ha un reach di milioni di persone.



Quasi tutti sono stati nominati, ma alcuni non hanno flottanti abbastanza piccoli, altri non hanno storie di crescita da "vendere" (come la situazione GME con Ryan Cohen nel CDA).

....VOLEVO PROVARE ANCH'IO UN PO DI ADRENALINA....
....mi sono buttato su MAC - MACERICH ( nella lista dei più shortati è al 4 posto......) ; acquistate a 22,7 ( con appena +16%.... ) .....per un trading veloce.....
 
....VOLEVO PROVARE ANCH'IO UN PO DI ADRENALINA....
....mi sono buttato su MAC - MACERICH ( nella lista dei più shortati è al 4 posto......) ; acquistate a 22,7 ( con appena +16%.... ) .....per un trading veloce.....

....USCITO SUBITO.....non fa per me.....
 
È un fenomeno del tutto nuovo, quasi incomprensibile per chi come me ha quasi 50anni.
Eppure bisogna capirlo, e assecondarlo, cavalcarlo.

Avete seguito ieri la vicenda CITRON /gamestop? Pazzesco, é divertente 😂

Idem solo che mio figlio me le aveva segnalate, io invece sono andato a controllare i fondamentali, ora lui sta facendo un guadagno pazzesco(sono contento per lui intendiamoci) e io che da anni guadagno con la borsa mi sento un ***** fuori dal tempo
 
si può dire che è una follia o qualcuno si offende?

Questo non è più investimento ma puro gambling.

Ti posso dire che la pensavo come te infatti non le ho prese quando era il momento ed ora non me la sento,
Ora che ho capito il meccanismo invece ti dico che è pazzesco, come rapinare i soldi a una banca ma legalmente, di questa storia si parlerà per anni e sarà studiata nelle migliori università!
 
Quello che sta avvenendo in queste ore non è giusto.
Praticamente molti broker non permettono l'acquisto di gme, ma solo la vendita.
E infatti il prezzo è passato da 450 a 240, questa è pura manipolazione del mercato, visto che non permetti l'acquisto.

Inoltre mi sfugge una cosa...ma tutti quelli che hanno shortato, ora non possono uscire perché non posso comprare.

Quindi che succede? Continuano a pagare premi?
O mi sfugge qualcosa?
 
C'era da aspettarselo che parassero le ******* ai poteri forti. Hanno bloccato gli acquisti sulle piattaforme, su Robinhood i titoli non si possono cercare, hanno chiuso discussioni su reddit e via così, non possono permettere che avvenga quanto successo in questi giorni.
 
Fintanto che lo manipolano loro il mercato, va tutto bene......... Come la Juve :D:D:D:D:D
Ci sono delle app da scaricare per seguire questi forum o si può anche con il computer?
In questi giorni mi sono beccato ed incassato un improvviso +32% di WKHS, apparentemente senza motivo. Sta in quelle liste?
Oggi AAL è partito + 90% nel preborsa e poi ridimensionato a +4% ora. Ho letto un articolo che anche quel titolo era stato citato dai Reddit boys.
Pensate che durerà questa tendenza?
:bye:
 
Non è questione "finché manipolate voi va bene, quando lo fanno gli altri no", perché non è così.
Seguiamo tutti una strategia, ma non possiamo bloccare gli acquisti, non possiamo vendere azioni fra di noi per far crollare il prezzo, non possiamo shortare al 140% una società (in pratica, hanno venduto 1 società e mezza...non dovrebbe essere nemmeno possibile da fare)...
È veramente uno schifo, noi retail non possiamo comprare, loro si. Le leggi valgono per noi, non per loro.

Questa è una rivoluzione finanziaria, un fatto che entrerà nella storia.

Senza contare il fatto che sono gli stessi st***zi del 2008...all'epoca ne sono usciti puliti, ora sta per scoppiargli tutto in faccia.
Domani hanno la scadenza...o rinnovano, o comprano azioni per uscire.
Hanno già pagato più di 880 milioni in premi, preso prestiti miliardari da goldman sachs...bloccare e manipolare il mercato, è stato il loro ultimo asso nella manica. Domani sarà la resa dei conti.

A testimonianza di ciò, ora gme sta a 240 ed ha un trend rialzista.

Staremo a guardare.
 
Indietro