La z.....a nuda d'estate è più bella

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Italia: Moody's, sotto lente 16 banche per possibile taglio rating (RCO)
Per altre 13 banche cambia outlook a negativo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 giu - Moody's Investors Service ha annunciato di aver posto il rating sul debito a lungo termine di 16 banche italiane sotto revisione in vista di un possibile downgrade. La misura segue la decisione comunicata ai mercati venerdi' 17 giugno di porre il rating dell'Italia Aa2 sotto esame in vista di una possibile riduzione del giudizio. L'agenzia di rating ha anche cambiato l'outlook sul debito a lungo termine da "stabile" a "negativo" di altre 13 banche, per riflettere pressioni di lungo periodo sul rating di questi istituti. Le banche il cui rating e' stato posto sotto revisione sono: Intesa Sanpaolo, Banca Imi, Banca Cr Firenze, Banca Monte dei Paschi di Siena, Mps Capital Services, Banco Popolare Societa Cooperativa, Banca Nazionale del Lavoro, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Banca Popolare Friuladria, Banca Carige, Banca Sella Holding, Cassa di Risp.di Bolzano-Sudtirol, Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Padovana Credito Cooperativo, Cassa Centrale Banca, Cassa Centrale Raiffeisen e Istituto Servizi Mercato Agroalimentare. Un analogo provvedimento e' stato preso da Moody's nei riguardi di Istituto Servizi Mercato Agroalimentare e Cassa Depositi e Prestiti. Le banche di cui Moody's ha cambiato l'outlook a stabile invece sono: Unione di Banche Italiane, Credito Emiliano, Credito Valtellinese, Bancaperta, Banca delle Marche, Banca Italease, Banca Agrileasing, Banca Popolare Alto Adige, BancApulia, Banca Popolare di Cividale, Banca Tercas, Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti e Banca Popolare di Spoleto Corrado Poggi cop-Y- c.poggi@ilsole24ore.com (RADIOCOR) 23-06-11 18:23:01 (0378)news 3 NNNN

Moody's, ...Ma chi li paga a questi...per tanto lavoro (ma guarda quante banche sotto osservazione per un'eventuale revisione)....e non danno quasi mai una notizia buona...Forse sono stra-pagati dagli speculatori???? :angry: :angry:

Azzzz...io non schiodo da 89.......... :mmmm: :bye: :bye:
 
speriamo ne voglio comprare ancora......sono un drogato di ISP voglio la mia dose:)
 
prima di cominciare a spiegarti vorrei che leggessi qualcosa di porsche e VW come società ... dovresti anche trovare (googlando) quello che è successo negli ultimi 3 anni tra le due società

se poi ti vuoi accontentare di un giudizio secco ti posso dire che se ricorreranno alcune condizione Porsche dovrebbe andare a 80 da qui a 12-18 mesi
;)
Ancora a parlare delle solite cose vecchio lupo senza pelo!
 
Previsioni x domani x ISP??

Non previsioni ma certezze, domani ragazzo tieniti lontano dalla borsa altra bordata verso il basso, indice verso i 19000 (19200/19100) e titolo direzione 1,67 da qui verificatesi queste 2 condizioni se si verificano entro domani ok a comprare altrimenti aspettare che si verifichino lunedì e comprare solo lunedi.

ciao e buona fuga a tutti.

come dico sempre meglio avere soldi in tasca che un titolo che perde valore.

Oppure gioca short ma su un titolo così non si fa!!! ;-)
 
Non previsioni ma certezze, domani ragazzo tieniti lontano dalla borsa altra bordata verso il basso, indice verso i 19000 (19200/19100) e titolo direzione 1,67 da qui verificatesi queste 2 condizioni se si verificano entro domani ok a comprare altrimenti aspettare che si verifichino lunedì e comprare solo lunedi.

ciao e buona fuga a tutti.

come dico sempre meglio avere soldi in tasca che un titolo che perde valore.

Oppure gioca short ma su un titolo così non si fa!!! ;-)

voi avete troppe certezze....io so di non sapere...e tu cosa sai?:cool:
 
meglio sempre mille volte la risparmio..sempre meglio...si e' visto pure oggi...viva le risparmio e KO! le ordinarie...

Se è vero quello che ha promesso Passera circa i dividendi dei prossimi anni, per la risparmio 2,5 sono pochi.

Saluti
 
Hanno sistemato la faccenda greca e domani si va su con n più 3% in apertura + 11 % a fine giornata , io sono long a 1,78 con 30.000 pezzi :D:D:D:D:D:D:D
 
voi avete troppe certezze....io so di non sapere...e tu cosa sai?:cool:

ahhaahh bravo, ma non fraintendermi quando io parlo di certezze non parlo in senso assoluto ma di certezze per me. Provo a spiegarmi meglio se io mi fisso una strategia o un punto di ingresso o di uscita da un titolo seguo quella fino alla fine e non la cambio se vedo il titolo fare delle oscillazioni altrimenti come un pesciolino abboccherei alle trappole degli speculatori.

poi in questo contesto grecia america e petrolio non mi cimento credo che intesa dovrà pedere altr 5/6 punti percentuali prima di tornare appetibile, anche se credo che la crisi sia agli sgoccioli e sia la prima banca ad uscirne e che questa sia la fine di una fase di accumulo ben studiata. :yes:

cmq tu aspetti che il titolo scenda per accumulare, ma quanti soldi hai??? è una banca che ci vuole ad entrare con un buon capitale ad un prezzo più basso e basta.

boh non capisco chi (investitore privato) decida di accumulare durante una discesa, a me hanno sempre insegnato che è meglio avere i soldi in tasca che un titolo che perde valore.:bye:

cmq il mondo è bello perchè è vario. ciaoooooooooooooo
 
Intesa Sanpaolo: cede 4% di Pradacioc


MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha ceduto 102.246.610 azioni di Prada,
corrispondenti al 4% circa del capitale, a un prezzo di 39,5 dollari di
Hong Kong per azione, per un controvalore totale di circa 360 mln euro,
nell'ambito dell'offerta globale connessa alla quotazione di questa
societa' alla Borsa di Hong Kong.

Dopo la cessione, si legge in una nota, Intesa Sanpaolo detiene ancora
25.588.240 azioni di Prada, corrispondenti all'1% del capitale.
La cessione porta a un impatto positivo per il gruppo Intesa Sanpaolo nel
secondo trimestre 2011 sull'utile netto consolidato per circa 255 mln euro
e sul coefficiente patrimoniale Core Tier 1 per circa 8 centesimi di punto.
 
Intesa Sanpaolo: cede 4% di Pradacioc


MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha ceduto 102.246.610 azioni di Prada,
corrispondenti al 4% circa del capitale, a un prezzo di 39,5 dollari di
Hong Kong per azione, per un controvalore totale di circa 360 mln euro,
nell'ambito dell'offerta globale connessa alla quotazione di questa
societa' alla Borsa di Hong Kong.

Dopo la cessione, si legge in una nota, Intesa Sanpaolo detiene ancora
25.588.240 azioni di Prada, corrispondenti all'1% del capitale.
La cessione porta a un impatto positivo per il gruppo Intesa Sanpaolo nel
secondo trimestre 2011 sull'utile netto consolidato per circa 255 mln euro
e sul coefficiente patrimoniale Core Tier 1 per circa 8 centesimi di punto.

255 utile su 360 dell'ammontare...ma che isp era socio (s)fondatore di prada?
 
queste agenzie comenciano a starmi sul c...
mi sembrano operazioni un po' pilotate! prima l'Italia, poi enel eni etc, ora le banche... echeccoseeeeee?!

vero è che dopo sono loro a farli salire i titoli, forse è meglio seguirli? :cool:
 
ahhaahh bravo, ma non fraintendermi quando io parlo di certezze non parlo in senso assoluto ma di certezze per me. Provo a spiegarmi meglio se io mi fisso una strategia o un punto di ingresso o di uscita da un titolo seguo quella fino alla fine e non la cambio se vedo il titolo fare delle oscillazioni altrimenti come un pesciolino abboccherei alle trappole degli speculatori.

poi in questo contesto grecia america e petrolio non mi cimento credo che intesa dovrà pedere altr 5/6 punti percentuali prima di tornare appetibile, anche se credo che la crisi sia agli sgoccioli e sia la prima banca ad uscirne e che questa sia la fine di una fase di accumulo ben studiata. :yes:

cmq tu aspetti che il titolo scenda per accumulare, ma quanti soldi hai??? è una banca che ci vuole ad entrare con un buon capitale ad un prezzo più basso e basta.

boh non capisco chi (investitore privato) decida di accumulare durante una discesa, a me hanno sempre insegnato che è meglio avere i soldi in tasca che un titolo che perde valore.:bye:

cmq il mondo è bello perchè è vario. ciaoooooooooooooo


Titolo a sconto....quindi accumulo....peccato che ho altri soldi vincolati fino a metà Luglio....se no mettevo tutto in ISP....ma già adesso mi posso accontentare di quello che ho preso.....e del mio pmc:cool:
 
Indietro