Landi Renzo - ora basta!!! da adesso in poi a tutto GAS

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il titolo ovviamente soffre cosi' come soffrono tutti i titoli del nostro listino.
In più bisogna dire che il settore auto in queste ultime 2 settimane viene massacrato...che per certi versi per Landi è un bene (i dispositivi a Gas si vendono di piu' su auto vecchie e quindi invece di cambiar auto la gente preferisce modificare quelle che hanno....) per altri non è certo positivo la Landi ha fatto molte join venture con case automobilistiche in tutto il mondo.
Io pero' sono fiducioso....in parte per i volumi con cui si è mossa ultimamente...non sono straelevati e sopratutto scende solo per forza di inerzia...in quanto viene giu' tutto.
Inoltre (fino a ieri se non l'avessero buttata giu' con quei 200000 pz) mi sembra tenesse meglio di altri titoli...si è vero quando ci sono quelle poche risalite Landi non fà +10%...ma personalmente preferisco fare un +3% al giorno che fare un +10% oggi e un -8% per 3 gg di fila....(guardate i bancari....).
Ultima osservazione...a meno di contraddizioni..mi sembra che non ci siano comunicazioni in merito ad uscite di fondi (UBS, il fondo di Al Gore.. o altro) che giustifichi queste discese....è solo la speculazione che graffia....cosi' come in tanti altri titoli buoni (vedi Safilo o Tod's). mentre per tanti altri molti fondi stanno uscendo...
Abbiate fiducia...non deprimiamoci....e rimaniamo ottimisti per la semestrale.
OK!:yes:

purtroppo sono molto preoccupato x la semestrale, vorrei entrare ma stiamo ballando troppo sui supporti storici
 
[...] «I valori di Borsa troppo bassi possono indurre in tentazioni.
Alcuni Paesi si muoveranno verso l' Italia:
è già successo per Bulgari e Parmalat.
La Cina si attiverà verso il mondo delle imprese...
21 agosto 2011 - Corriere della Sera
Zonin: popolari da difendere Temo le mosse francesi e tedesche

Il pericolo (o la fortuna) c'è per molte aziende....sopratutto quelle orientate ad un business + o - "verde" che per i cinesi sarà la linfa econimica dei prossimi anni...(altrimenti schiatteranno tutti per l'alto tasso d'inquinamento).
Landi è secondo me una possibile preda....anche se, fossi una banca cinese me comprerei qualche banca qui in Italia....
 
Robetta come siamo messi graficamente??
 
Vi posto un grafico di buon auspicio
 

Allegati

  • xx.jpg
    xx.jpg
    45,2 KB · Visite: 26
Quando esce che non me lo sono segnato??
 
Peccato non abbia chiuso sui 1.88
 
Mi sembra che i volumi siano abbastanza altini per essere le 9.45 del mattino....81000 pezzi... se non erro ieri erano 150000 a fine giornata....
Potrebbe essere positiva la cosa.
 
la cosa buona è che da quando oggi ha iniziato a scendere lo fa con volumi ridicoli, com 3000 pz la hanno portata da +1,5 a -1,5....speriamo:rolleyes:

come non detto, spero non ci sia una fuga pre trimestrale:wall::wall:

Ad ogni modo l'azienda deve uscire con qualche news per dare linfa al titolo....l'ultima notizia degna di nota è riferita alle immatricolazioni auto e non è nemmeno diretta a Landi Renzo...datata 2 agosto.
Qui bisogna farsi sentire di più...
 
brutta roba oggi, a -1,5 con gli indici positivi vendono sul denaro, non aspettano nemmeno di farsi comprare in lettera zio pork:wall::wall:
 
Ragazzi la vedo male la cosa......voi che ne pensate....
a meno che, se la semestrale non è granchè, il titolo la stia già scontando...
Si accettano pareri porca putt.....na....e quanno se recupera porc......
 
Ragazzi la vedo male la cosa......voi che ne pensate....
a meno che, se la semestrale non è granchè, il titolo la stia già scontando...
Si accettano pareri porca putt.....na....e quanno se recupera porc......

:(:(:(:(
 
Ragazzi la vedo male la cosa......voi che ne pensate....
a meno che, se la semestrale non è granchè, il titolo la stia già scontando...
Si accettano pareri porca putt.....na....e quanno se recupera porc......

purtroppo in qsto periodo trimestrali buone nn se ne vedono, io sn dentro x scalpatina, stop a 1,76
 
Indietro