Landi Renzo - ora basta!!! da adesso in poi a tutto GAS

Suggerorei di approcciarci più analiticamente alla loro situazione

più che all'andamento dei ricavi delle vendite, sarei preoccupato dell'andamento della posizione finanziaria netta nonchè del capitale circolante netto. Il magazzino, visto che hanno ridotto ulteriormente il fatturato di fine anno a 250 milioni di Euro, sta scoppiando.....
 
EH NO!!!
Guarda, mi ero riproposto di non scrivere più qui per non correre il rischio di passare per un ribassista...ma tu me le levi dalla bocca!!!

Si vuole capire che un'azienda quotata in Borsa DEVE fare l'interesse degli azionisti???? Fin quando questa regolina semplice semplice non entrerà nella testolina degli imprenditori (e della gente aggiungo io) la nostra borsetta rimarrà sempre un posto dove metterlo in...tasca ai piccoli risparmiatori!!! Se vuoi fare come ti pare (non licenzio,assumo tutti gli amici degli amici che voglio,dilapido una fortuna in ecoincentivi,apro stabilimenti inutili all'estero,ecc.ecc.ecc.) NON MI QUOTO IN BORSA!!!!!!!!! Faccio come Barilla e altri che per non sottostare all'interesse del mercato se ne stanno fuori dal giochetto.

Ma guarda tu se uno che ha portato un'azienda da 4 euro a 1 e spiccioli deve essere anche "glorificato"....:wall:

quoto in pieno
 
EH NO!!!
Guarda, mi ero riproposto di non scrivere più qui per non correre il rischio di passare per un ribassista...ma tu me le levi dalla bocca!!!

Si vuole capire che un'azienda quotata in Borsa DEVE fare l'interesse degli azionisti???? Fin quando questa regolina semplice semplice non entrerà nella testolina degli imprenditori (e della gente aggiungo io) la nostra borsetta rimarrà sempre un posto dove metterlo in...tasca ai piccoli risparmiatori!!! Se vuoi fare come ti pare (non licenzio,assumo tutti gli amici degli amici che voglio,dilapido una fortuna in ecoincentivi,apro stabilimenti inutili all'estero,ecc.ecc.ecc.) NON MI QUOTO IN BORSA!!!!!!!!! Faccio come Barilla e altri che per non sottostare all'interesse del mercato se ne stanno fuori dal giochetto.

Ma guarda tu se uno che ha portato un'azienda da 4 euro a 1 e spiccioli deve essere anche "glorificato"....:wall:


:clap:


dovremo lavorarci un po' su questa cosa, è un vizietto che molti "imprenditori" hanno :)

l'amico mistoborsa è apparso su questi titolo "non a caso" se posso esprimere un idea


la strada è lunga ma anche maire prima di pettinare i loro manager/proprietari era arrivata a 0,5...ora sta a 1,2....


bisogna andarci giù duro ma con la gentilezza e la competenza del caso


insomma , se ci sarà la volontà come è stato fatto con maire, si potrà far "ragionare" la proprietà su "certi" concetti...
 
EH NO!!!
Guarda, mi ero riproposto di non scrivere più qui per non correre il rischio di passare per un ribassista...ma tu me le levi dalla bocca!!!

Si vuole capire che un'azienda quotata in Borsa DEVE fare l'interesse degli azionisti???? Fin quando questa regolina semplice semplice non entrerà nella testolina degli imprenditori (e della gente aggiungo io) la nostra borsetta rimarrà sempre un posto dove metterlo in...tasca ai piccoli risparmiatori!!! Se vuoi fare come ti pare (non licenzio,assumo tutti gli amici degli amici che voglio,dilapido una fortuna in ecoincentivi,apro stabilimenti inutili all'estero,ecc.ecc.ecc.) NON MI QUOTO IN BORSA!!!!!!!!! Faccio come Barilla e altri che per non sottostare all'interesse del mercato se ne stanno fuori dal giochetto.

Ma guarda tu se uno che ha portato un'azienda da 4 euro a 1 e spiccioli deve essere anche "glorificato"....:wall:

:D:D...giusto...ma questo é quello che c'é scritto sui Libri...in Italia un imprenditore no ha voglia di lavorare per far arricchire gli azionisti di minoranza che "offrono" solo "soldi" ....gli azionisti di minoranza sono trattati come le "banche"...quando "servono" si chiede loro denaro ...quando non servono nessuno se li ca...ca....é per questo che in Borsa in Italia vanno le "aziende cesso"...quelle che sono "costrette dalle banche"...che altrimenti non sganciano dané....

..in USA e altri stati anglosaxon é diverso solo perché c'é un accordo (neanche tanto segreto) in base al quale le Banche centrali sosterranno le quotazioni accettando le azioni come collaterale a favore delle Big Banks..(un po' come fa la BCE per sostenere il "debito pubblico" per intenderci..anche se con cautela.....)...

c'é uno scambio: io lavoro..il sistema guadagna..la banca centrale mi sostiene..OK!OK!
 
Ciao ragazzi.....siamo nella cacc.a piu' assoluta.....
Io oltre a Landi....indovinate su cosa sono messo?
PRELIOS....IN DUE GIORNI HO PERSO IL 50% se dovesse finire cosi'....
Pensate in che condizioni sto'....poi Landi con pmc intorno ai 3 euro....
Ho una rabbia in corpo.....
 
io ne ho in carico 3000 a 3€
continuo pensare e ripensare alle indicazioni che la davano come azienda solita ecc ecc
Non aprivo il book da 2 mesi per non rodermi il fegato, oggi lo faccio e la trovo a 1,2
...
gesto maledetto e istintivo ... "ok adesso compro per fare media"
gesto ragionato ... "no no aspetta che finisce a 0,8€"

essendo fuori da 2 mesi non sono aggiornatissimo ma leggendo i vs ultimi commenti direi proprio che è messa male
 
io ne ho in carico 3000 a 3€
continuo pensare e ripensare alle indicazioni che la davano come azienda solita ecc ecc
Non aprivo il book da 2 mesi per non rodermi il fegato, oggi lo faccio e la trovo a 1,2
...
gesto maledetto e istintivo ... "ok adesso compro per fare media"
gesto ragionato ... "no no aspetta che finisce a 0,8€"

essendo fuori da 2 mesi non sono aggiornatissimo ma leggendo i vs ultimi commenti direi proprio che è messa male

aspetta....aspetta...devono risolvere il problema "macro" dello spread Italia...se non interviene Governo ITA + BCE é inutile investire in Borsa Italiana...le Banche agiranno in modo che ci sia "credit Crunch" aumentando lo spread a 500bps su ogni forma di finanziamento...questo significa Collasso Generale dell'Economia e LR non ha scampo...

..se invece...si calmerà il quadro...allora..

prox anno molte persone passeranno a GPL perché prezzo Gasolio é troppo alto facendo ripartire la domanda (le nuove accise favoriranno il cambio)...

Spegni il PC e riaccendilo quando vedrai BTP al 3% max..poi avrai tempo di "mediare e abbassare PMC"...
 
PS: a 3 euro credo non tornerà mai piu'..per il semplice motivo che il parco circolante in formazione é ormai formato da veicoli Diesel per i quali il passaggio a GPL non é possibile se non a costi proibitivi.....per le nuove vetture vedremo next year...
 
eh già !! proprio perchè sono consapevole che non la vedremo mai più a 3€ pensavo di acquistare ora a 1,2 ma in effetti come dici tu ... nulla vieta che crolli a 0,8 o peggio

quindi ... chiudo il MAC, tanto a parte Campari tutti gli altri titoli sono in media a -30%
:(
 
eh già !! proprio perchè sono consapevole che non la vedremo mai più a 3€ pensavo di acquistare ora a 1,2 ma in effetti come dici tu ... nulla vieta che crolli a 0,8 o peggio

quindi ... chiudo il MAC, tanto a parte Campari tutti gli altri titoli sono in media a -30%
:(

se vi fa piacere.....entrato con 5000 per adesso a 1,2160 di media non operavo da 3 mesi....
 
visto l'andazzo generale propenderei per l'acquisto di aziende farmaceutiche dal sano bilancio(che lo impari poi dopo che l'hai preso in cu.lo):D
hem dicevo.. considerando che aumenteranno le crisi neurovegetative con impicmen cerebrale.. di sicuro aumenterà il consumo di farmaci anche da banco.. ansiolitici e quant'altro.
Chissà se Recordati potrebbe fare al caso nostro?
 
se vi fa piacere.....entrato con 5000 per adesso a 1,2160 di media non operavo da 3 mesi....

perchè l'hai fatto?

io raddoppiato long a 1,2...

da domani comincerò le azioni legali contro la proprietà in quanto ho ancora un lotto dall'IPO
 
io ne ho in carico 3000 a 3€
continuo pensare e ripensare alle indicazioni che la davano come azienda solita ecc ecc
Non aprivo il book da 2 mesi per non rodermi il fegato, oggi lo faccio e la trovo a 1,2
...
gesto maledetto e istintivo ... "ok adesso compro per fare media"
gesto ragionato ... "no no aspetta che finisce a 0,8€"

essendo fuori da 2 mesi non sono aggiornatissimo ma leggendo i vs ultimi commenti direi proprio che è messa male

risalira' quando ci sara' la comparazione tra risultati 2011 e risultati 2012, finora e' stata fatto cn esercizi che beneficiavano degli ecoincentivi (2010) ed un esercizio (2011) che era tutt'altra storia
 
guardiamoci la nazionale questa sera e a cu.lo col mondo economico, poi domani guera guera e ancora guera :D

date un occhiata a Ramirez della celeste

san Petronio vi porge la buona sera
:bye:
 
Salve, sono nuovo del forum ma vecchio sostenitore e, ahimè, possessore di azioni Landi. Vedendo il salasso che ormai dura da circa 6 mesi mi chiedo perchè non escono mai le norizie positive che sia sul sito che in giro ci sono sulle iniziative della Landi. Non ultima questa di un mese fà che nessuno ha mai postato:

Solo per i nuovi motori creati in collaborazione con Bmw, Citroen ha deciso di montare impianti GPL Landi; per i vecchi motori serie TU continua con BRC.
La collaborazione con Landi sembra di gran lunga migliore che con BRC perche' se con quest'ultima (BRC) l'impianto veniva montato su una qualsiasi nuova auto gia' uscita e finita dalla fabbrica, con Landi invece le auto destinate al montaggio del GPL hanno motori (sedi valvole), calcolatori motore e cablaggi adatti appunto alla trasformazione a GPL (che avviene in Italia).
Praticamente in Italia montano molto semplicemente bombola tubature e un piccolo impiantino con sette spinette che si collegano al fascio originale (senza nulla tagliare) cosi' che i due calcolatori gas e benzina possono comunicare fra loro.
Tutto l'impianto cosi' come anche l'interfaccia di diagnosi è davvero molto semplice; in più, visto che i due calcolatori comunicano, non esisterà più il noto problema PSA della lettura galeggiante a benzina e si eviterà lo spostamento degli adattativi nel funzionamento a gas.
Particolarita' di funzionamento: se camminando a GPL si richiedono forti carichi tipo ripida salita o tirando molto le marce oltre i 5000 giri il calcolatore del GPL commuta a benzina, per poi ricommutarsi subito a gas una volta perso il forte carico, questo per via dei piccoli iniettori montati che non riuscirebbero a spingere sufficente carburante con frequenze molto alte, decisione presa per una questione di alte pressioni nel colettore di aspirazione e di convenienza tecnica-economica.
Concludo dicendo che l'impianto sembra essere molto funzionale, sicuramente dovuto più ad una collaborazione in fase di costruzione dell'auto più che ad una diversa marca di impianto.
 
che sia all avanguardia nel settore é un dato di fatto . adesso quota sotto al valore di libro , se fallisse varrebbe di piu per gli azionisti
 
Landi Renzo sviluppa tecnologia Dual Fuel per gli autobus pubblici Ecoè
(Umbria Mobilità)
Cavriago (Reggio Emilia), 30 settembre 2011

TIL, Comune di Reggio Emilia e Landi Renzo
firmano un protocollo d’intesa per favorire l’ecomobilità
Il primo scuolabus con l’innovativa tecnologia dual fuel
sarà presentato mercoledì 21 settembre, alle ore 12.00, in piazza Prampolini

...queste altre due notizie sempre recenti!

Io onestamente non credo che la società voglia inc.....lare nessuno, secondo me era dietro l'angolo un'annata sotto le righe dovuto soprattutto all'assenza di incentivi. Se poi ci metti pure tutto quello che stà succedendo allora è normale, secondo me, che a pagarla sono soprattutto quelle che già di loro stavano andando male.
Dobbiamo solo sperare di chiudere e archiviare quest'anno senza sprofondare ulteriormente più giù!!!:no::no::no:
 
attenzione forse sono in arrivo buone notizie finalmente:

A Little-Known Bill in Washington
Could Lead to Big Gains for These
Stocks
Tuesday, November 15, 2011
9:00 AM
Print Email
Amid all the gridlock in Washington, a
little-known bill that could create jobs
and be a crucial key to our energy
future is showing signs that it could
get passed any day now.
Even better, it could lead to yet
another green light for investors in a
certain group of stocks.
It's called the New Alternative
Transportation to Give Americans
Solutions (NAT-GAS) Act.
On Sept. 21, following a general
conversation about energy tax
incentives, two separate
subcommittees within the U.S . House
Ways and Means Committee opened
the floor to debate, and several
members stepped forward to discuss
the pros and cons.
It has been a while since the first
attempt to speed up the development
of natural- gas–based transportation
stalled out in Congress. But this
second iteration, again championed
by billionaire industrialist T. Boone
Pickens, seems to have more traction.
The Bill (H. R. 1380) has 186
cosponsors and enjoys broad
bipartisan support. It's still a long
road to the President's desk, and the
legislation could get derailed at any
point along the way. But there' s
vigorous discussion taking place right
now -- and for proponents, that's at
least a start.
So how could passage of this bill
benefit investors? The Nat-Gas Act
provides heavy financial incentives to
encourage the adoption of vehicles
that run on compressed natural gas
(CNG) and other gas-derived fuels
 
Indietro