Landi Renzo...

gli impianti gpl e gas di primo equipaggiamento sono in via di estinzione.....i brand più importanti dell'automotive li hanno levati dai loro portafoglio prodotti.....rimane DACIA, che è l'opposto dei brand premium.....DACIA le macchine "le regala" quindi cosa vuoi che paghi l'impianto a gas, ammesso che lo compri da Landi.....lo paga poco/pochissimo.....rimane l'after market ma i numeri si fanno sul primo equipaggiamento.....purtroppo l'idrogeno non va e poteva essere una opportunità ma non è che no va, quel mercato non esiste proprio

su google ho trovato questo:
Quante auto a idrogeno ci sono in Italia?


Al momento in Italia esistono due soli modelli di automobili a idrogeno, Nissan Mirai e Hyundai Nexo, con prezzi di listino importanti. Nel 2023 sono state immatricolate in Italia solo due automobili a idrogeno (11 nel 2022). Ovvero nulla.19 feb 2024
Imho la quota di mercato del GPL sta esplodendo...non si vedono i numeri reali perchè i tempi di consegna delle Dacia si sono allungati a ca 6 mesi....ma basta attendere....altri costruttori specie i cinesi di DR, etc...stanno proponendo auto e suv di prima alimentazione..e riscontrano successo...elettrico ancora non proponibile (per costi / sacrifici).....come detto io guido un EV da 3 anni...con batteria da 80kwh (una delle maggiori ancora salvo rari casi..Lotus, tesla 100 etc..)....non so come finirà ma nel B/T non mi fascerei la testa.....ridurre costi e recuperare efficienza il lavoro da fare in Landi e mandare a cacare idrogeno...follia da ricchi e pericolosissimo... IMHO...
 
Imho la quota di mercato del GPL sta esplodendo...non si vedono i numeri reali perchè i tempi di consegna delle Dacia si sono allungati a ca 6 mesi....ma basta attendere....altri costruttori specie i cinesi di DR, etc...stanno proponendo auto e suv di prima alimentazione..e riscontrano successo...elettrico ancora non proponibile (per costi / sacrifici).....come detto io guido un EV da 3 anni...con batteria da 80kwh (una delle maggiori ancora salvo rari casi..Lotus, tesla 100 etc..)....non so come finirà ma nel B/T non mi fascerei la testa.....ridurre costi e recuperare efficienza il lavoro da fare in Landi e mandare a cacare idrogeno...follia da ricchi e pericolosissimo... IMHO...
Concordo su idrogeno, con tutto il rispetto per Landi, sono progetti per colossi tipo Bosch, con R&D di un certo livello.
Per le quote gpl: Dr monta impianti della concorrenza, e vedrete che a breve lo stesso faranno anche gli altri.
 
In Settimana,
Entrero' sul Titolo

Sono convinto farà molto bene
L'elettrico e' alla Frutta.

La Benzina,
Troppo Cara.
 
Landi non reagisce.....nuovi minimi in arrivo o default dietro l'angolo?? Mah....tempus omnia rivelat
Al & A.p.
 
Landi non reagisce.....nuovi minimi in arrivo o default dietro l'angolo?? Mah....tempus omnia rivelat
Al & A.p.
Mi permetto una considerazione:
Landi Renzo ha un debito alto e su questo siamo tutti d'accordo.
Ma se rischia il default lo rischierebbero almeno il 50% delle società quotate ben più indebitate di Landi Renzo.

Ricordo che:
- ITACA (di cui Tamburi è socio) investe in società in difficoltà e che necessitano di ristrutturazione (la scelta dell'ex CEO di Iveco va in quella direzione)
- se le banche sosterranno Landi Renzo (lo capiremo a maggio) vuol dire che c'è speranza (molto probabile un maxi aumento di capitale).
 
Gli aumenti di capitale diluitivi sono da sempre un bagno di sangue a Piazza Affari…..c’è infinita letteratura in tal senso……io vi ho avvisato
 
Gli aumenti di capitale diluitivi sono da sempre un bagno di sangue a Piazza Affari…..c’è infinita letteratura in tal senso……io vi ho avvisato
Concordiamo pienamente.....l'ultimo da oltre 50 milioni di € a 0,53 € for share è già stato bruciato.. .mah.....anche A.p. è perplesso!! Buona domenica
Al & A.p. :D:bye:
 
Concordiamo pienamente.....l'ultimo da oltre 50 milioni di € a 0,53 € for share è già stato bruciato.. .mah.....anche A.p. è perplesso!! Buona domenica
Al & A.p. :D:bye:
io mi riferisco al prezzo delle attuali azioni: quando vengono comunicati i dettagli dell'adc (per esempio una nuova azione ogni due possedute, fattore di rettifica, prezzo del diritto, ecc), cominciano i -10% quotidiani e la speculazione ammazza il titolo fino al giorno della quotazione delle nuove azioni emesse.....questo succede negli aumenti diluitivi e, peggio ancora, iperdiluitivi

in LANDI RENZO l'adc sarà per forza diluitivo perché con una capitalizzazione di 72 milioni, se verrà fatto un adc da 50 milioni, l'attuale 10% diventa il 5,9% se non sottoscrivi l'adc, quindi "botte da orbi"

che facciano un'altro adc è quasi scontato visto i conti, il ritardo del bilancio e l'incarico a Mediobanca.....auguri
 
io mi riferisco al prezzo delle attuali azioni: quando vengono comunicati i dettagli dell'adc (per esempio una nuova azione ogni due possedute, fattore di rettifica, prezzo del diritto, ecc), cominciano i -10% quotidiani e la speculazione ammazza il titolo fino al giorno della quotazione delle nuove azioni emesse.....questo succede negli aumenti diluitivi e, peggio ancora, iperdiluitivi

in LANDI RENZO l'adc sarà per forza diluitivo perché con una capitalizzazione di 72 milioni, se verrà fatto un adc da 50 milioni, l'attuale 10% diventa il 5,9% se non sottoscrivi l'adc, quindi "botte da orbi"

che facciano un'altro adc è quasi scontato visto i conti, il ritardo del bilancio e l'incarico a Mediobanca.....auguri
Concordo pienamente, A.p. si sta fumando un bel cannone per rilassarsi.....per fortuna ne ho poche in ptf (12.500).....ovviamente non incremento!! Mah....situazione abulica.....per fortuna con Greenthesis ho portato a casa un'ottima plus :D :yeah: :D:P. Good luck
Al
 
L'ultimo ADC a 0.53e non fu neppure così diluitivo paragonandolo ad altri.
Bisognerà vedere, nel caso, l'ammontare dello stesso in rapporto alla capitalizzazione.
Come dice Fitness peraltro non è peraltro unica soluzione, vediamo tutto può accadere, anche se solitamente qualsiasi sia la "soluzione" le minoranze vengono sempre e cmq penalizzate.
 
L'ultimo ADC a 0.53e non fu neppure così diluitivo paragonandolo ad altri.
Bisognerà vedere, nel caso, l'ammontare dello stesso in rapporto alla capitalizzazione.
Come dice Fitness peraltro non è peraltro unica soluzione, vediamo tutto può accadere, anche se solitamente qualsiasi sia la "soluzione" le minoranze vengono sempre e cmq penalizzate.
condivido e quindi al 24 maggio l'ardua sentenza:-)
 
Buondi...da possessore di auto elettrica....confermo che oggigiorno fare A/R in autostrada 900 km totali comporta una spesa di oltre 100 euro (senza contare il pieno da casa e ritorno a zero) per ricaricare nei supercharger Tesla (i piu' economici negli orari Off Peak) e allungamento viaggio di quasi 2 ore.......con qualsiasi altra auto avrei speso meno....col GPL la metà.....traslate il tutto su un autotrasportatore o una nave...e capirete che il combustibile del futuro "sostenibile" ce l'abbiamo già...insieme al metano of course........la Landina risorgerà dalle ceneri ???......attendiamo esito se ci sarà ADC ma non sarei ultra pessimista sulle prospettive.......
 
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