Landi Renzo...

Buondi...da possessore di auto elettrica....confermo che oggigiorno fare A/R in autostrada 900 km totali comporta una spesa di oltre 100 euro (senza contare il pieno da casa e ritorno a zero) per ricaricare nei supercharger Tesla (i piu' economici negli orari Off Peak) e allungamento viaggio di quasi 2 ore.......con qualsiasi altra auto avrei speso meno....col GPL la metà.....traslate il tutto su un autotrasportatore o una nave...e capirete che il combustibile del futuro "sostenibile" ce l'abbiamo già...insieme al metano of course........la Landina risorgerà dalle ceneri ???......attendiamo esito se ci sarà ADC ma non sarei ultra pessimista sulle prospettive.......
ed infatti non lo sono:-)
grazie del tuo commento
 
Buondi...da possessore di auto elettrica....confermo che oggigiorno fare A/R in autostrada 900 km totali comporta una spesa di oltre 100 euro (senza contare il pieno da casa e ritorno a zero) per ricaricare nei supercharger Tesla (i piu' economici negli orari Off Peak) e allungamento viaggio di quasi 2 ore.......con qualsiasi altra auto avrei speso meno....col GPL la metà.....traslate il tutto su un autotrasportatore o una nave...e capirete che il combustibile del futuro "sostenibile" ce l'abbiamo già...insieme al metano of course........la Landina risorgerà dalle ceneri ???......attendiamo esito se ci sarà ADC ma non sarei ultra pessimista sulle prospettive.......
se fai 900 km in un giorno, hai sbagliato auto, dovevi prendere un diesel

chi ne fa la metà dei tuoi, di km, tutti in pianura, ed ha un tetto abbondante con pannelli solari idonei a ricaricare anche la TESLA, va in giro gratis

il contesto attuale è favorevole da anni al business di Landi ma i conti sono sempre terribili, come mai? perché i prezzi non sono remunerativi e andrebbero aumentati di molto.....nell'after market, con i privati, lo puoi fare ma nel primo equipaggiamento, con le major automotive, non lo puoi fare

l'avete mai letto un contratto di fornitura di un player automotive con un fornitore della supply chain? probabilmente no.....leggetelo e capirete.....i fornitori vengono stritolati.....ogni anno che passa devi fare uno sconto a prescindere da come sono andati i costi dei fattori produttivi.....se fai delle non conformità ti fanno addebiti monstre.....è vero, ti fanno lavorare perché i numeri ci sono, ma sei uno schiavo
 
se fai 900 km in un giorno, hai sbagliato auto, dovevi prendere un diesel

chi ne fa la metà dei tuoi, di km, tutti in pianura, ed ha un tetto abbondante con pannelli solari idonei a ricaricare anche la TESLA, va in giro gratis

il contesto attuale è favorevole da anni al business di Landi ma i conti sono sempre terribili, come mai? perché i prezzi non sono remunerativi e andrebbero aumentati di molto.....nell'after market, con i privati, lo puoi fare ma nel primo equipaggiamento, con le major automotive, non lo puoi fare

l'avete mai letto un contratto di fornitura di un player automotive con un fornitore della supply chain? probabilmente no.....leggetelo e capirete.....i fornitori vengono stritolati.....ogni anno che passa devi fare uno sconto a prescindere da come sono andati i costi dei fattori produttivi.....se fai delle non conformità ti fanno addebiti monstre.....è vero, ti fanno lavorare perché i numeri ci sono, ma sei uno schiavo
si corretto....auto elettrica costa poco o niente nei giri di max 300 km....ma hai bisogno sempre di un auto di scorta per le necessità ulteriori...e molti non si possono permettere un auto di scorta specie chi guarda al costo dei combustibili per decidere acquisto....IMHO Landi è stata penalizzata dal Boom Diesel che di fatto ha tarpato il mercato del AM....ora molte auto vanno a benzina anche se ad iniezione diretta....IMHO il vento sta girando a favore del business....
 
Qual è secondo Voi il fair value di Landi?? Un bel dilemma!!
Ossequiosi saluti
Al & A.p. :yeah: :P
 
Qual è secondo Voi il fair value di Landi?? Un bel dilemma!!
Ossequiosi saluti
Al & A.p. :yeah: :P
Il Fair value x noi minoranza e' zero senza utili...siccome minimo storico e' stato Ca 0,25 e ci potrebbe essere uno che vuole raddrizzarla visto mercato potenziale.....un tentativo sui minimi si puo' fare....per il resto utili zero valore reale per minoranze e' zero....IMHO...
 
Il Fair value x noi minoranza e' zero senza utili...siccome minimo storico e' stato Ca 0,25 e ci potrebbe essere uno che vuole raddrizzarla visto mercato potenziale.....un tentativo sui minimi si puo' fare....per il resto utili zero valore reale per minoranze e' zero....IMHO...
29 aprile 2023 il Presidente della Repubblica visita Landi Renzo e il titolo quota 0.56.
Il Presidente della Repubblica visita lo stabilimento Landi Renzo/AEB S.p.A. di Corte Tegge di Cavriago
quando si dice....
 
Rivoglio Landi sopra 0,4 €: chiedo troppo?? Boohhh.... :yeah: :P:bye:
Al
 
se fai 900 km in un giorno, hai sbagliato auto, dovevi prendere un diesel

chi ne fa la metà dei tuoi, di km, tutti in pianura, ed ha un tetto abbondante con pannelli solari idonei a ricaricare anche la TESLA, va in giro gratis

il contesto attuale è favorevole da anni al business di Landi ma i conti sono sempre terribili, come mai? perché i prezzi non sono remunerativi e andrebbero aumentati di molto.....nell'after market, con i privati, lo puoi fare ma nel primo equipaggiamento, con le major automotive, non lo puoi fare

l'avete mai letto un contratto di fornitura di un player automotive con un fornitore della supply chain? probabilmente no.....leggetelo e capirete.....i fornitori vengono stritolati.....ogni anno che passa devi fare uno sconto a prescindere da come sono andati i costi dei fattori produttivi.....se fai delle non conformità ti fanno addebiti monstre.....è vero, ti fanno lavorare perché i numeri ci sono, ma sei uno schiavo
il tuo ragionamento è molto istruttivo ma toglimi una curiosità la situazione era diversa nel 2010 e negli anni precedenti dato che Landi viaggiava stabilmente tra i 3 e i 4€ ?
 
il tuo ragionamento è molto istruttivo ma toglimi una curiosità la situazione era diversa nel 2010 e negli anni precedenti dato che Landi viaggiava stabilmente tra i 3 e i 4€ ?

Ciao tutto vero, ma questo vare per una marea di small, la cui situazione patrimoniale/finanziaria è molto simile ad anni fa ma le quotazioni lontane anni luce....
 
Ciao tutto vero, ma questo vare per una marea di small, la cui situazione patrimoniale/finanziaria è molto simile ad anni fa ma le quotazioni lontane anni luce....
fino a pochi mesi fa era impossibile aspirare ad avere un 4% di rendimento sul C/C o sui BTP .....oggi un azienda deve rendere il 4% piu' un premio del 5% se vuol attrarre investitori danarosi......quando i tassi erano a 0% avevi meno rischio default...e anche un utile risicato attraeva......siamo in una nuova era...
 
il tuo ragionamento è molto istruttivo ma toglimi una curiosità la situazione era diversa nel 2010 e negli anni precedenti dato che Landi viaggiava stabilmente tra i 3 e i 4€ ?
non ho visto e non ho voglia di leggermi i bilanci di Landi del 2010 ecc.....ho guardato gli ultimi, 31/12/2022, 31/03/2023, 30/06/2023 e 30/09/2023.....sono terribili

ci sono tre aspetti che mi preoccupano e mi fanno stare lontano lontano dal titolo:
- circa € 80.000.000 di avviamento per GREEN e CLEAN che potenzialmente e aggiungo, opportunamente visto i conti, potrebbero essere svalutate con altra legnata tra capo e collo a conto economico
- circa € 9.000.000 di imposte anticipate.....vale il discorso di sopra (già svalutate di circa € 5.000.000 il 30/06/2023)
- l'enfasi sul miglioramento della marginalità a partire dal secondo trimestre 2023 grazie ad un aumento dei prezzi riconosciuto dal principale cliente GREEN.....l'area di business continua a perdere lo stesso

per non parlare dell'aumento capitale, circostanza che, quando partirà, affosserà dell'altro la quotazione come sempre capita
 
In questo momento si potrebbe entrare nell'ottica di vendere quando dovesse uscire la notizia di accordo con le banche creditrici...
Potrebbe fare una sparata del1 10% in quell'occasione.....

Ma la società sembra veramente decotta. E lo dico a malincuore, da investitore dal 2007
 
non ho visto e non ho voglia di leggermi i bilanci di Landi del 2010 ecc.....ho guardato gli ultimi, 31/12/2022, 31/03/2023, 30/06/2023 e 30/09/2023.....sono terribili

ci sono tre aspetti che mi preoccupano e mi fanno stare lontano lontano dal titolo:
- circa € 80.000.000 di avviamento per GREEN e CLEAN che potenzialmente e aggiungo, opportunamente visto i conti, potrebbero essere svalutate con altra legnata tra capo e collo a conto economico
- circa € 9.000.000 di imposte anticipate.....vale il discorso di sopra (già svalutate di circa € 5.000.000 il 30/06/2023)
- l'enfasi sul miglioramento della marginalità a partire dal secondo trimestre 2023 grazie ad un aumento dei prezzi riconosciuto dal principale cliente GREEN.....l'area di business continua a perdere lo stesso

per non parlare dell'aumento capitale, circostanza che, quando partirà, affosserà dell'altro la quotazione come sempre capita
appero'...in effetti col rialzo dei rendimenti a L/T anche gli avviamenti andrebbero rivisti al ribasso scontando un rendimento piu' alto sugli utili futuri.....
 
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