l'angolo degli zeneizi

se il luogo comune sulla tirchieria dei genovesi fosse vero sarebbe un bel problema: la loro è la...

:eek:

genova-tirchi-inflazione-1864898.jpg
 
Ciao, ad agosto forse riesco a passare velocemente col treno per Genova.
Mi potete indicare una trattoria/ristorante dove mangiare il coniglio alla ligure?
Un posto vicino Brignole o Principe da raggiungere a piedi e poi riprendere il treno...

OK!:clap::cincin:
 
Ultima modifica:
Ciao, ad agosto forse riesco a passare velocemente col treno per Genova.
Mi potete indicare una trattoria/ristorante dove mangiare il coniglio alla ligure?
Un posto vicino Brignole o Principe da raggiungere a piedi e poi riprendere il treno...

OK!:clap::cincin:
Mi spiace non so aiutarti... però puoi sempre prendere qualcosa al volo in stazione OK!


:D
 
Ciao, ad agosto forse riesco a passare velocemente col treno per Genova.
Mi potete indicare una trattoria/ristorante dove mangiare il coniglio alla ligure?
Un posto vicino Brignole o Principe da raggiungere a piedi e poi riprendere il treno...

OK!:clap::cincin:
conosci Borgo Incrociati? :)

1690388678361.png


da Brignole si raggiunge a piedi attraverso un tunnel pedonale (forse anche seguendo le indicazioni per la Metro)
non so indicarti un posto preciso, ma ci sono molte osterie tipiche che fanno al caso tuo ;)
 
Io la preferisco .
Scendi a Principe.
Poi via gramsci fino caricamento .
Poi chiedi .

A pranzo se vuoi spendere poco e mangiare caratteristico vai da Zimino 5 minuti dalla cattedrale
A seconda della direzione del viaggio potrebbe scendere a Principe e risalire a Brignole o viceversa.

Così attraverserebbe tutta la città.

A piedi tra una stazione e l'altra, con pausa pranzo nel centro storico, alla fine come distanza è la stessa.
 
A seconda della direzione del viaggio potrebbe scendere a Principe e risalire a Brignole o viceversa.

Così attraverserebbe tutta la città.

A piedi tra una stazione e l'altra, con pausa pranzo nel centro storico, alla fine come distanza è la stessa.
Vero ma meglio che chieda a Caligola che è di Genova
 
belin, siamo messi bene! :eek:

1691479991858.jpeg
 
l'accoglienza ligure ha contagiato la Valle D'Aosta :D

1693148536706.jpeg
 
ALLARME! GENOVESI!

Onde non far brutta figura in un preziosissimo manufatto da spedire in Sicilia urge una traduzione in genovese di:

"Ti penso sempre"
Possibile: Te pensu de löngö

accenti circonflessi. dieresi e quanto altro assai graditi. Grazie.
 
Indietro