L'angolo dei Target Price e delle raccomandazioni

bellopao

si può fare !
Registrato
22/5/12
Messaggi
11.421
Punti reazioni
430
L'angolo dei Target Price e delle raccomandazioni

Apro questo 3d per il disgusto che ho nel vedere raccomandazioni dalle case d'affari con Target Price che sono discordanti anni luce l'uno dall'altro e che escono anche lo stesso giorno.

Inutile far esempi per molti di voi, ma per chi non ha mai seguito ne faccio uno uscito proprio oggi

TELECOM ITALIA UBS Sell ▲ 0.60
TELECOM ITALIA Equita sim Buy ▲ 1.15
Le raccomandazioni del 23 febbraio 2015


detto questo, vorrei che utilizzassimo questo 3d, noi utenti del FOL, per avere una nostra view dei Target Price


vi chiedo quindi di inserire

TITOLO GIUDIZIO TargetPrice (opzionale arcotemporale) (opzionale motivo)

esempio
TELECOM ITALIA HOLD 1,1 (1 month)
o
TENARIS SELL 11,9 (2 week)

la casa d'affari la omettiamo in quanto siamo noi utente del FOL

Giudizi possibili
Strong Buy
Buy
Outperform
Hold
Underperform
Sell
Strong Sell

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno partecipare.

Nota: I target price inseriti non rappresentano consigli per acquisti e/o vendite, eventuali perdite derivanti dal seguire queste indicazioni non sono da considerare imputabili quindi all'utente che ha inserito il proprio punto di vista solo allo scopo di condividere una view del mercato con gli altri utenti del FOL.


Maste: Consiglio anche di inserire la motivazione del target o cmq del giudizio. Un utente potrebbe benissimo fornire un target perché ha presente l'azione ad un determinato prezzo.
Ps: i target delle case d'affari sn inutili,sono le motivazioni le componenti importanti dei report.

Ciccio_Riccio:
sarebbe molto utile che ognuno aggiungesse anche l'orizzonte temporale del proprio TP, ovvero entro quando si pensa possa raggiungerlo. E per una più facile e rapida lettura durante un veloce scorrimento dei post, di evidenziare il titolo di cui si tratta in grassetto rosso.
 
Ultima modifica:
ENI ... hold .... 16,6
 
MOLESKINE ... buy ... 1,45 ...a fine Marzo 2015
 
Ultima modifica:
CNHI ... Outperform ... 8,5 ... medio lungo termine fine 2015 almeno
 
Ultima modifica:
Moncler ... Hold ... 13,7
 
Atlantia BUY € 30,00 al 30 giugno 2015.
 
BB Biotech strong buy tp 500 euro
 
L'angolo dei Target Price e delle raccomandazioni

Apro questo 3d per il disgusto che ho nel vedere raccomandazioni dalle case d'affari con Target Price che sono discordanti anni luce l'uno dall'altro e che escono anche lo stesso giorno.................


Ciao Bello (...pao ovviamente, non bello e basta ! :D )

Non mi stanchero' mai di spiegare che il miotivo per cui seguo attentamente le raccomandazioni risiede solo ed esclusivamente nella possibilita' che le emittenti hanno di muovere ilo mercato, e non perche' pensi che le loro valutazioni siano reali e scevre da pesantissimi conflitti d'interesse.

E' infatti IMHO fondamentale capire il peso della singola agenzia sul mercato: e' evidente che un giudizio emesso da Goldman Sachs o da BofA, ad es., pesi e condizioni il mercato pesantemente, mentre un giudizio emesso da altri microbi nostrani significo meno del ronzio di una mosca; poi magari questi ultimi sono piu' seri e circostanziati, ma nessun istituzionale se li fila.

Ricordate anche che, come ulteriore considerazione da farsi sempre nella scia del market moving, c'e' anche il problema della paraculaggine, ovvero: Il responsabile della grande sala trading secondo voi chi segue piu' serenamente: Berenstein o l'Agenzia Osvaldo di Canicatti'? Magarai potra' anche essere convinto che abbia ragione quest'ultima, ma se le cose andassero storte, il suo c... e' piu' al sicuro se puo' difendersi dicendo "eh' ma io ho seguito la grande agenzia internazionale" o se invece dicesse "ero convinto della bonta' dell'analisi della Osvaldo" ??

E' il motivo per cui i responsabuili acquisti di grandi strutture in qualunque campo, comprano piu' tranquillamente prodotti noti invece di prodotti meno affermati ma magari nettamente migliori: si parano il c... piu' facilmente in caso di problemi.

In utima battuta e' interessante leggere le motivazioni delle raccomandazioni, ma anche qui non perche' siano vangerlo, ma perche' magari fanno saltare all'occhio una qualche considerazione che poteva essere sfuggita a noi trader della domenica.

Aggiungo alla fine di questa tirata ( :D ) che nel tuo IMHO utilissimo 3D sarebbe molto utile che ognuno aggiungesse anche l'orizzonte temporale del proprio TP, ovvero entro quando si pensa possa raggiungerlo.

Se posso suggerire, per una piu' facile e rapida lettura durante un veloce scorrimento dei post, di evidenziare il titolo di cui si tratta in grassetto rosso magari

OK!
 
TISCALI buy 0,07 ... giugno 2015 .... motivazione: in aggiudicazione gara CONSIP (ma con rischi di Sell on News entro 10gg)
 
Ultima modifica:
buon giorno ..... grazie all'amico bellopao x aver aperto qs spazio....

TP moleskine 1,5/6 x fine marzo 2015
 
STS
tp. x opa 9,65
 
ISP
3€ tra non molto :D
Hold
 
Bè...riportiamo su il padrone di casa...accetto l'invito penso che meriti(stò impicciato e non riesco a stare su +3D)...
 
Questa è un'ipotesi...tempi target...io ragiono sul breve. PUNTO
 

Allegati

  • Vianini Lavori.gif
    Vianini Lavori.gif
    31,2 KB · Visite: 346
  • Vianini Lavori 1.gif
    Vianini Lavori 1.gif
    13 KB · Visite: 349
  • Vianini Lavori 2.gif
    Vianini Lavori 2.gif
    10,2 KB · Visite: 349
...Diasorin...meglio che niente...almeno da grafico
 

Allegati

  • Diasorin.gif
    Diasorin.gif
    31,7 KB · Visite: 342
  • Diasorin1.gif
    Diasorin1.gif
    12,8 KB · Visite: 340
TISCALI buy 0,07 ... giugno 2015 .... motivazione: in aggiudicazione gara CONSIP (ma con rischi di Sell on News entro 10gg)

Ho un Tp oltre 8,6 zero ante annessi...debbo da ritrovarlo su grafico...
 
MONCLER ... buy ... 14,1 ... marzo 2015 (visti gli ottimi risultati del 2014 e dividendo di 0,12 e ottime prospettive anche per il 2015 vedo ulteriore possibile crescita )
 
Indietro