L'angolo della massaia

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.310
Punti reazioni
2.910
non l'avrei mai detto ma devo ammettere che l'acchiappacolore funziona molto bene OK!
 
l'acchiappacolore è sempre dietro l'angolo!
 
.


Ma ce l’hai l’apposito sacchettino per mettere le scarpe da ginnastica nella lavatrice ?

Altrimenti te lo regaliamo per il comple-ano.
 
Sei riuscito a recuperare le mutande bianche ?

No ormai il bianco è andato... l'unico modo è fare lavaggi separati (bianchi e colorati) che non ho mai fatto.

Infatti di bianco non ho praticamente nulla... piuttosto la biancheria la prendo grigia o nera.
 
.


Ma ce l’hai l’apposito sacchettino per mettere le scarpe da ginnastica nella lavatrice ?

Altrimenti te lo regaliamo per il comple-ano.

A dire il vero non le ho mai lavate nella lavatrice... nel caso userei una federa vecchia.
 
ma oggi vanno di moda le mutande con tarzanelli :D
 
Anche io un tempo facevo il bucato, adesso pero' ho smesso e mi sono disintossicato.
 
non l'avrei mai detto ma devo ammettere che l'acchiappacolore funziona molto bene OK!

Ok, l’acchiappa colore funziona!

Parliamo adesso dei “coloranti”.
Io ho delle camicie e dei pantaloni (di lino e di cotone egiziano) che uso solo per casa o per il giardino che avrebbero bisogno di una “colorata” perché un po’ stinti (sopratutto dal sole).
Anni fa provai un prodotto pubblicizzato in tv (credo la marca fosse “la Coloreria”, ma potrei anche sbagliare) il quale, aggiunto al lavaggio in lavatrice ad una determinata temperatura, avrebbe dovuto ‘fissare’ il nuovo colore -nel mio caso un blu notte molto scuro- ai capi “spenti” inseriti nel lavaggio.
Il risultato -se ben ricordo- fu così così.
Ora vorrei riprovarci.
Le opinioni raccolte de visu sono contrastanti.
Qualcuno ha esperienze recenti e dirette ?

Post serio.
Astenersi càzari ed inesperti.
Graditissimo contributo della parte femminile di FOL (in un ordine non necessariamente alfabetico, Loryred, Fog, Paola, Jolie e 44 -con o senza gatti al seguito-....).
Resto collegato.
Grazie.
 
^
Ad uno di quelli citati andava aggiunto il sale.
Da fare una volta ogni tanto altrimenti addio lavatrice.
 
.

Giusto.
Mi ero dimenticato il sale!

Fatto due, tre volte in vita mia.
Pet questo chiedevo opinioni ed esperienze.
 
.

Giusto.
Mi ero dimenticato il sale!

Fatto due, tre volte in vita mia.
Pet questo chiedevo opinioni ed esperienze.


È perché nella confezione il sale era già incluso! :o

Ma qui c’è solo questo

D219727D-F7A1-4670-8BF5-6346A51237EE.jpg

e sinceramente non mi pare proprio il caso. :D
 
per il rosa - intenso o meno - devi chiedere a Stradi
 
.

Giusto.
Mi ero dimenticato il sale!

Fatto due, tre volte in vita mia.
Pet questo chiedevo opinioni ed esperienze.

Oltre il sale un poco di aceto che fissa il colore. Con un po di olio ci esce anche l'insalata.
 
Indietro