Laureati: a Milano l’affitto vale il 70% del primo stipendio

sfugge solo il fatto forse che le eredità che si vorrebbero tassare provengono da redditi o da immobili/risparmi già pesantemente precedentemente tassati...
Solo per gli immobili-risparmi dal 2005 in poi.

Fino al 2005, in Italia era festa.

Altroché immobili e risparmi provenienti da redditi tassati, a volte mi fate propro ridere :asd:

Certi imprenditori, liberi professionisti, commerciati ecc. le case da 400.000.000 di lire se le acquistavano con mutui da 10 anni ti lascio immaginare come. Non è raro trovare ex. negozianti, fruttivendoli ecc. che abbiano 3-4 case.
 
Solo per gli immobili-risparmi dal 2005 in poi.

Fino al 2005, in Italia era festa.

Altroché immobili e risparmi provenienti da redditi tassati, a volte mi fate propro ridere :asd:

Certi imprenditori, liberi professionisti, commerciati ecc. le case da 400.000.000 di lire se le acquistavano con mutui da 10 anni ti lascio immaginare come. Non è raro trovare ex. negozianti, fruttivendoli ecc. che abbiano 3-4 case.
ok certo ma dal 2005 che dici ad oggi ormai son passati quasi 20 anni ...non pochi.. sulle 3-4 casi che dici si pagano cmq sempre annualmente imu/tari oneri vari e tasse su eventuali rendite
 
ok certo ma dal 2005 che dici ad oggi ormai son passati quasi 20 anni ...non pochi..
Caspita è vero... Stiamo invecchiando. :terrore:
sulle 3-4 casi che dici si pagano cmq sempre annualmente imu/tari oneri vari e tasse su eventuali rendite
Si ma nulla di paragonabile all'aliquota irpef del 43% + 9% di inps + addizionali comunali e regionali si raggunge tranquillamente il 50%.
 
Una casa da 700-800k implica una metratura importante, molte spese di manutenzione o condominiali, direi almeno 400-500€. Ergo con la pensione sociale non ce la fa.
Hanno i risparmi degli anni d'oro infatti.

Qui in Toscana tutte le proprietà molto grandi sono in mano a donne ultra anziane, vedove, e quasi sempre casalinghe o con pensione molto bassa.
 
Caspita è vero... Stiamo invecchiando. :terrore:

Si ma nulla di paragonabile all'aliquota irpef del 43% + 9% di inps + addizionali comunali e regionali si raggunge tranquillamente il 50%.
da contribuente in aliquota massima da decenni e possessore di immobili per come gira il fumo in Italia temo che alla fine l'introduzione di una tassa più alta sulle eredità alla fine della fiera porterà a nessun benefico sulle fasce di reddito massime (magari qualcosa sulle intermedie e sicuro benefici come al solito sulle basse) e solo un ulteriore tassa in più.... alla fine si andrà sempre a pescare su chi già ora contribuisce per la maggiore pagando fino all'ultimo cenetsimo di tasse... pronto a scommetterci.... servirebbe invece piuttosto una vera lotta seria all'evasione.. ora con AI sarebbe davvero un gioco da ragazzi basta volerlo altro che nuove tasse... 🤷‍♂️
 
Hanno i risparmi degli anni d'oro infatti.

Qui in Toscana tutte le proprietà molto grandi sono in mano a donne ultra anziane, vedove, e quasi sempre casalinghe o con pensione molto bassa.
Sì ma uno dei requisiti per l'assegno sociale che è una prestazione assistenziale e non una pensione è lo "stato di bisogno economico".

Chi ha importanti depositi bancari/dossier titoli, non è sicuramente in stato di bisogno economico, poi che in Italia le cose funzionino all'incontrario non mi stupisce.
 

«Ho un lavoro a tempo indeterminato a 29 anni, ma guadagno solo 1.300 euro e sono costretto a vivere nella roulotte di papà»​


MSN
Ma per forza.
Un monolocale tra affitto e bollette costa 500€ al mese se va di lusso. Uno poi deve campare con gli altri 800€ al mese. Difficilissimo, se poi si necessita di avere un'automobile ciaone proprio.

Brutto a dirsi, ma bisogna impegnarsi per costruirsi una professione che garantisca un reddito dignitoso
 
Ma per forza.
Un monolocale tra affitto e bollette costa 500€ al mese se va di lusso. Uno poi deve campare con gli altri 800€ al mese. Difficilissimo, se poi si necessita di avere un'automobile ciaone proprio.

Brutto a dirsi, ma bisogna impegnarsi per costruirsi una professione che garantisca un reddito dignitoso
non hai letto l articolo, si trova a Tenerife.

«Il mio budget massimo era di 600 euro - dice ancora Paolo - Un amico mi ha proposto una stanza vicina a quelle cifre. Forse la prenderò», ha concluso
 
Indietro