Lavatevi le mani!!Sciaquatevi la bocca! Stiamo parlando di ENTENAZIONALEIDROCARBURI!!

Comunque al posto di Descalzi avrei pagato 1 euro quest'anno e 0,95 l'anno prossimo, invece che mostrare al mercato uno scalone da 1,12 a 0,80.. KO!

Sono capitali che rimarranno in azienda: in una situazione come quella attuale trovo sia una politica saggia. Preoccuparsi delle emotività di soggetti spesso irrazionali (noi) non è pagante. Portiamo pazienza OK!
 
Buonasera forumisti, la chiusura di oggi era prevedibile con le news uscite, poteva andare anche peggio secondo me, invece tutto sommato ha tenuto
il gap è stato chiuso, tanto era lì troppo vicino e prima o poi lo avrebbe chiuso...
classico sell on news in my opinion, il taglio non è poi così drastico, staremo a vedere la prossima settimana come si comporta
 
la scelta del taglio dividendo è saggia, tutti utili che rimangono in azienda, il payout era eccessivo per gli utili considerando il prezzo del petrolio ai minimi storici e poi se non ho capito male floor a 0,8 significa che il minimo è 0,8 giusto? quindi volendo potrebbero decidere di alzarlo qualora le condizioni lo permettano
 
Scusatemi rientro adesso ...a casa... e mi trovo questa bella sorpresa, ne ho un bel pò a 15.33..(1500) e pensavo che male che potesse andare poteva perlomeno tenere almeno i 15€.,.vi chiedo gentilmente se il dividendo di 0,80 è stato tagliato già per quest'anno (quindi giusto per capire due cedole da 0,40 ..invece di due da 0,56?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Buona serata a tutto il 3d
 
Scenne ancora in usa ,saremmo a 52 al cambio ,ma mi pare che nel nostro serale vada un po' per i quazzi suoi :cool:
 
Scusatemi rientro adesso ...a casa... e mi trovo questa bella sorpresa, ne ho un bel pò a 15.33..(1500) e pensavo che male che potesse andare poteva perlomeno tenere almeno i 15€.,.vi chiedo gentilmente se il dividendo di 0,80 è stato tagliato già per quest'anno (quindi giusto per capire due cedole da 0,40 ..invece di due da 0,56?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Buona serata a tutto il 3d

Qui trovi tutto

Eni taglia il dividendo e sospende il buy back, il titolo crolla - MilanoFinanza.it
 
scesa cosi solo x taglio parziale del dvd?
mi sembra esagerato
soldi che restano in azienda e non deprezzano il titolo nel momento dello stacco...

ricomincio a comprare va
anche se ne avevo già un po

LAVATEVI LE MANI SCIACQUATEVI LA BOCCA
SI PARLA DI ENI
 
scesa cosi solo x taglio parziale del dvd?
mi sembra esagerato
soldi che restano in azienda e non deprezzano il titolo nel momento dello stacco...

ricomincio a comprare va
anche se ne avevo già un po

LAVATEVI LE MANI SCIACQUATEVI LA BOCCA
SI PARLA DI ENI

sono d'accordo con te scala, credo che sia solo una speculazione, sell on news...
il mercato dovrebbe premiare una gestione più solida e intelligente della società in un momento di difficoltà come questo per il settore petrolifero
 
scesa cosi solo x taglio parziale del dvd?
mi sembra esagerato
soldi che restano in azienda e non deprezzano il titolo nel momento dello stacco...

ricomincio a comprare va
anche se ne avevo già un po

LAVATEVI LE MANI SCIACQUATEVI LA BOCCA
SI PARLA DI ENI

Sciacquatevi la bocca prima di lavar le mani però :D

ps ho smarrito un Orson ,per caso qualcuno l'ha trovato che girava insieme a Masha ?:mmmm:

Bye;)
 
sono d'accordo con te scala, credo che sia solo una speculazione, sell on news...
il mercato dovrebbe premiare una gestione più solida e intelligente della società in un momento di difficoltà come questo per il settore petrolifero

ho visto dare dvd spettacolari e crolli successivi del titolo
mediaset qualche tempo fa quotava 4,5€ e deliberò 0,5 di dvd ....
se ne ando a 1€ ...un amico mio lo sa benissimo come andò
enel dava il 10% di dvd sapete dove andò
seat diede il 50% di dvd è fallita 100 volte
........

ma di che stiamo parlando :censored:

comprate che i btp 3 anni rendono lo 0,15%
e i trentennali l'1,5% :D
 
ho visto dare dvd spettacolari e crolli successivi del titolo
mediaset qualche tempo fa quotava 4,5€ e deliberò 0,5 di dvd ....
se ne ando a 1€ ...un amico mio lo sa benissimo come andò
enel dava il 10% di dvd sapete dove andò
seat diede il 50% di dvd è fallita 100 volte
........

ma di che stiamo parlando :censored:

comprate che i btp 3 anni rendono lo 0,15%
e i trentennali l'1,5% :D

guarda fiat 0€ di dividendo è la sua politica, mi sembra che si comporti bene :cool:
la realtà è che il crollo di eni è dovuto unicamente al crollo del petrolio
la gestione và nella direzione giusta, tagli al dividendo ma anche ai reparti non più produttivi
sarò un folle ma non sono preoccupato di avere eni in carico a questi prezzi :yes:
 
Scusatemi rientro adesso ...a casa... e mi trovo questa bella sorpresa, ne ho un bel pò a 15.33..(1500) e pensavo che male che potesse andare poteva perlomeno tenere almeno i 15€.,.vi chiedo gentilmente se il dividendo di 0,80 è stato tagliato già per quest'anno (quindi giusto per capire due cedole da 0,40 ..invece di due da 0,56?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Buona serata a tutto il 3d
Il 20 maggio accreditano 0,56 per azione che sarebbe il saldo 2014, mentre il 23 settembre accreditano 0,40 come acconto 2015 e poi altri 0,40 a maggio 2016 come saldo del 2015.
Dunque nell'annata 2015 percepiremo 0,56+0,40=0,96:cool:OK!:cool:
 
ahahahahahahahah!!!
:hic::hic::hic::hic::hic::hic:
Quando un mese e mezzo fa dicevo che le ENI non andavano comprate sopra a 14€ con il BRENT a 50/55$ a barile...
tutti si stracciavano le vesti.. dicevano che ENI non può che salire.. che non c'è correlazione con il petrolio...

E CHE VENDE? BANANE AFRICANE??

:gluglu::gluglu::gluglu: :ambulanza:

Lasciate passare ancora un paio di mesi con il petrolio a questi prezzi (o forse anche più bassi) e faccio l'affare della storia... comprare ENI a 10€!

Non ci vuole essere professori di Economia per certe previsioni.. basta guardare con oggettività i fatti... e i fatti dicono che un pezzo grosso oggi se l'è squagliata facendo fare -5% all'ENTE NAZIONALE IDROCARBURI.

AMEN :bye:

PS Devo soltanto ricordarvi alle SS.LL. che anche Malerte, ribassista incorreggibile e che in questo momento starà recitando il De profundis, vi aveva più volte avvertito che questo titolo era sopravvalutato.

bonomi se ne andò un anno fa da BPM a 0,47.........ora è quasi ad un euro.............lasciali andare se devono andare.........
 
Io penso che è stato un ribasso esagerato, di questi tempi a tassi bassi, il titolo rende comunque tanto, possibile che chi era uscito ne abbia approfittato per rientrare, dato il QE incorso non credo che la gente venderà. Personalmente ho integrato.
 
Indietro