Ishares ha gia' aggiornato i kid.io ho etf ishares, lyxor, wisdomtree, xtrackers, haneft, hbsc, sono TUTTI BLOCCATI. Possibile che nessuna delle case ha aggiornato il kid??? Il problema sta in Fineco, a mio avviso
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ishares ha gia' aggiornato i kid.io ho etf ishares, lyxor, wisdomtree, xtrackers, haneft, hbsc, sono TUTTI BLOCCATI. Possibile che nessuna delle case ha aggiornato il kid??? Il problema sta in Fineco, a mio avviso
Chiunque puo' controllare che i fondi di iShares (fra gli altri) sono provvisti di KID. Basta visitare il sito di iShares.
Il problema non è affatto Fineco.NORMATIVA PRIIPS: AGGIORNAMENTO
Appena aperto l'home banking di un conto secondario con BancoBPM e mi è apparso questo messaggio:
Gentile ,
è in corso l'aggiornamento della documentazione informativa per gli investitori (KID) richiesta dalla normativa PRIIPS a partire dal 1° gennaio 2023.
A fronte di questa attività da parte delle Società Prodotto e degli Information Provider, ti informiamo che gli ETF, ETC, ETN, Fondi Comuni e SICAV sprovvisti di KID non potranno essere acquistati.
La vendita è comunque sempre consentita.
ETC e ETN hanno già il KID obbligatorio da due anni
Il problema non è affatto Fineco.NORMATIVA PRIIPS: AGGIORNAMENTO
Appena aperto l'home banking di un conto secondario con BancoBPM e mi è apparso questo messaggio:
Gentile ,
è in corso l'aggiornamento della documentazione informativa per gli investitori (KID) richiesta dalla normativa PRIIPS a partire dal 1° gennaio 2023.
A fronte di questa attività da parte delle Società Prodotto e degli Information Provider, ti informiamo che gli ETF, ETC, ETN, Fondi Comuni e SICAV sprovvisti di KID non potranno essere acquistati.
La vendita è comunque sempre consentita.
ETC e ETN hanno già il KID obbligatorio da due anni
Il problema non è affatto Fineco.NORMATIVA PRIIPS: AGGIORNAMENTO
Appena aperto l'home banking di un conto secondario con BancoBPM e mi è apparso questo messaggio:
Gentile ,
è in corso l'aggiornamento della documentazione informativa per gli investitori (KID) richiesta dalla normativa PRIIPS a partire dal 1° gennaio 2023.
A fronte di questa attività da parte delle Società Prodotto e degli Information Provider, ti informiamo che gli ETF, ETC, ETN, Fondi Comuni e SICAV sprovvisti di KID non potranno essere acquistati.
La vendita è comunque sempre consentita.
Essere schedulato non e' garanzia che parta l'ordine. Vedi cos'e' successo un mese fa.A me comunque etf replay risulta schedulato per domani
Essere schedulato non e' garanzia che parta l'ordine. Vedi cos'e' successo un mese fa.
confermo, anche a me. Fra l'altro già a dicembre aveva ritardato di un giorno, e senza alcuna apparente motivazione ....A me comunque etf replay risulta schedulato per domani
Stesso problema su Banca Sella.Salve,
ho notato che quest`oggi il mio Piano Replay non ha funzionato come al solito. Pare che dal 1 gennaio 2023 ci sia bisogno del KID e le case di investimento non hanno ancora provveduto a fornire il materiale. Questo blocca sia i PAC che gli acquisti singoli
Voi eravate a conoscenza di questo cambio? E` un qualcosa che incide solo su Fineco?
Grazie,
Si, io avevo una mail del 28 dicembre.Ma questo era stato comunicato prima di oggi in qualsiasi canale?
Quello che intendevo dire prima .. Se sul sito della casa distributrice il kid e' aggiornato, non c'è forse una negligenza della banca che non ha verificato in tempo la presenza del kid?infatti, ho appena provato e in effetti un ordine di un ETC (wisdomtree) fineco me lo prende, un ETF (X-trackers) no.
La cosa abbastanza imbarazzante è che quell'etf sul sito di DWS presenta regolarmente il KID, quindi le banche evidentemente non si sono ancora adeguate.
Quello che intendevo dire prima .. Se sul sito della casa distributrice il kid e' aggiornato, non c'è forse una negligenza della banca che non ha verificato in tempo la presenza del kid?
Ma allora perché in alcune banche funziona e in altre no ?No, gli emittenti devono inviare il kid ad ogni banca tramite un canale istituzionale che ha valore legale, non è che la banca può scaricarsi in autonomia i kid
Evidentemente alcune banche hanno ricevuto il kid prima o lo hanno verificato prima. Altre banche potrebbero non averlo ancora ricevuto (dubito) oppure devono ancora processarlo. Ci sono migliaia di etf quindi se quello che ti interessa viene processato per ultimo, è già buono se domani potrai acquistarloMa allora perché in alcune banche funziona e in altre no ?
Se è questione di pochi giorni non sarebbe un problema.Evidentemente alcune banche hanno ricevuto il kid prima o lo hanno verificato prima. Altre banche potrebbero non averlo ancora ricevuto (dubito) oppure devono ancora processarlo. Ci sono migliaia di etf quindi se quello che ti interessa viene processato per ultimo, è già buono se domani potrai acquistarlo
Non ci sono scuse, hanno causato un danno a chi voleva vendere oggi o domani. Ho tutto bloccato.io ho etf ishares, lyxor, wisdomtree, xtrackers, haneft, hbsc, sono TUTTI BLOCCATI. Possibile che nessuna delle case ha aggiornato il kid??? Il problema sta in Fineco, a mio avviso