le batterie a pastiglia del pc , ce ne sono ricaricabili ?

mc enroe

hi,hi,hi,hi,hi
Registrato
16/2/09
Messaggi
5.650
Punti reazioni
227
o quando da il segnale da sostituire va cambiata e basta






da un po' di tempo all'avvio appare il messaggio: CMOS CHECKSUM ERROR - DEFAULTS LOADED - PRESS F1 e solo dopo aver premuto F1 si completa la procedura di avvio
 
o quando da il segnale da sostituire va cambiata e basta






da un po' di tempo all'avvio appare il messaggio: CMOS CHECKSUM ERROR - DEFAULTS LOADED - PRESS F1 e solo dopo aver premuto F1 si completa la procedura di avvio

La batteria per i computer costa 3 euro e dura 7-8 anni, perchè ti vorresti complicare la vita? Si cambia e basta ;)
 
La batteria per i computer costa 3 euro e dura 7-8 anni, perchè ti vorresti complicare la vita? Si cambia e basta ;)

certo che la cambio , non mi voglio complicare la vita ,ma ho 2 amici che sostengono 2 cose opposte, e volevo sapere se esistevano quelle ricaricabili dal pc stesso , iopenso di no
 
o quando da il segnale da sostituire va cambiata e basta






da un po' di tempo all'avvio appare il messaggio: CMOS CHECKSUM ERROR - DEFAULTS LOADED - PRESS F1 e solo dopo aver premuto F1 si completa la procedura di avvio

quella batteria costera al massimo un paio di euri:rolleyes:
 
certo che la cambio , non mi voglio complicare la vita ,ma ho 2 amici che sostengono 2 cose opposte, e volevo sapere se esistevano quelle ricaricabili dal pc stesso , iopenso di no
No, le batterie potrebbero in teoria anche esistere, ma il computer non ha un sistema di ricarica, comunque non funzionerebbe, per mettere le batterie ricaricabili, ci vuole un sistema di ricarica che funzioni quando il computer è spento e non mi risulta che esista .
 
Negli anni 80 i PC avevano una batteria ricaricabile al posto di quella attuale.
Si ricaricava ovviamente solo quando il PC era acceso e duravano almeno 3 - 5 mesi nel caso di spegnimento prolungato.
Poi con le CPU sempre piu' moderne con bassi assorbimenti di corrente si e' pensato di eliminarle e di mettere direttamente batterie al litio che oltre ad essere meno costose delle pile al Nichel-Cadmio, spesso durano piu' della vita del PC stesso.
 
o quando da il segnale da sostituire va cambiata e basta






da un po' di tempo all'avvio appare il messaggio: CMOS CHECKSUM ERROR - DEFAULTS LOADED - PRESS F1 e solo dopo aver premuto F1 si completa la procedura di avvio

prova a cambiarlo......;) e saprai se è quella o meno...

Ma la date del bios e sballata???
 
adesso lo riavviato e non l'ha rifatto , ma gia' altre volte non lo rifaceva con il riavvio , piu' che altro lo faceva quando il pc era spento da almeno 1 ora , adesso lo lascio spento e fra 1 oretta vediamo se lo fa' ancora , sperem a dopo , e grazie a tutti
 
ok adesso va , si acende subito e nonmi da + l'errore
 
La batteria per i computer costa 3 euro e dura 7-8 anni, perchè ti vorresti complicare la vita? Si cambia e basta ;)

in teoria ma in pratica i prodotti non sono tutti uguali;)
 
Indietro