LE BUONE ABITUDINI DI PULIZIA .una volta tradizione, educazione familiare e RELIGIONE

cash15

...nessun titolo...
Registrato
17/1/15
Messaggi
5.346
Punti reazioni
295
storicamente quando arriva la peste
le popolazioni cercano le streghe e le bruciano
i religiosi irrigidiscono i comandamenti e gridano allo sporco come peccato
i buoni genitori comprendono che non di solo playstation si vive....

ne parlavamo questi giorni... di quanta colpa hanno gli operatori sanitari in tutto questo... indubbio che il supercluster italiano è stato l'Ospedle di Codogno e dintorni.. indubbio... fa male dirlo...

poi se uno vede la vita di tutti i giorni
di quanta superficialità verso atteggiamenti una volta SACRI e poi per una presunta autodeterminazione, libertà o altro si sono dimenticati...

poi arriva la peste e...............


Non prendiamoci in giro, quello che succede in ospedale è specchio del paese, succede ovunque, nelle cucine di un ristorante, nella mensa di un asilo, ovunque...

quante persone si lavano le mani PRIMA E DOPO aver toccato il pisello andando in bagno? non dico in autogrill.... DICO A CASA!!!!
quante donne facendosi il bidet si lavano prima la zona vaginale E POI QUELLA PERIANALE? tutti i giorni.... COSA CHE LE NONNE INSEGNAVANO
oggi son tutte cronicamente con cistiti di E. Coli... e da dove volete che arrivi???

quanti genitori danno una sberla al bimbo che si mette le dita al naso o in bocca e poi tocca la frutta al supermercato?
quanti genitori danno una sberla al bimbo che sNON SI LAVA BENE LE MANINE quando torna a casa? gli facciamo toccare monete, porte, mani di sconosciuti...
secondo voi perchè una volta le scarpe VENIVANO LASCIATE FUORI DALL'USCIO? ---lo vedo fare solo in Giappone o nei paesi scandinavi....
sapete quante feci di cane secche e polverizzate vi portate in casa?
quante persone si mettno i guanti nella scelta della frutta e verdura al supermercato?
sapete quanti germi si trovano sulle confezioni di cibo al supermercato? toccate da decine di clienti non proprio puliti? conosco persone che passano in amuchina tutte le confezioni prima di riporte negli scaffali...

sapete quale è il germe più frequente sul telefonino che tenete in mano, sui telefoni in ospedali, in banca, in ufficio? ENTEROCOCCO FAECALIS

per non parlare di malattie veneree, di AIDS in costante aumento, ecc, ecc.... ecc....

mi viene da ridere che si dia colpa della globalizzazione senza mettersi allo specchio

SI SONO PERSE LE BUONE ABITUDINI DI IGIENE PERSONALE che sono parte della tradizione dei popoli, DELLE RELIGIONI (guardo ai riti ebraici e mussulmani della cura del proprio corpo....)


si capisce solo quando arriva la peste...


sempre
 
la mia prof di matematica alle medie ci fece la domanda: ma voi vi lavate le mani solo dopo che andate in bagno? da allora io per quanto possibile me le lavo anche prima

da questa esperienza ho imparato a lavermi bene le mani, di mio lavorando nel settore alimentare una certa paranoia sulle contaminazioni ce l'avevo gia'
 
Devi votare altri utenti prima di poter votare cash15 ancora.
 

caro phanander

acqua e saponata non ha mai ucciso nessuno

dico sempre che i piccoli possono benissimo leccare anche il pavimento e avere un bel cagnone a casa fa benissimo per un bimbo...
l'eccesso è per le clorexidine in mille saponi
detersivi fino alla tossicità
superdocce inutili (poi dipende dal lavoro)

non parlo di iperigienismo

PARLO DI EDUCAZIONE
 
storicamente quando arriva la peste
le popolazioni cercano le streghe e le bruciano
i religiosi irrigidiscono i comandamenti e gridano allo sporco come peccato
i buoni genitori comprendono che non di solo playstation si vive....

ne parlavamo questi giorni... di quanta colpa hanno gli operatori sanitari in tutto questo... indubbio che il supercluster italiano è stato l'Ospedle di Codogno e dintorni.. indubbio... fa male dirlo...

poi se uno vede la vita di tutti i giorni
di quanta superficialità verso atteggiamenti una volta SACRI e poi per una presunta autodeterminazione, libertà o altro si sono dimenticati...

poi arriva la peste e...............


Non prendiamoci in giro, quello che succede in ospedale è specchio del paese, succede ovunque, nelle cucine di un ristorante, nella mensa di un asilo, ovunque...

quante persone si lavano le mani PRIMA E DOPO aver toccato il pisello andando in bagno? non dico in autogrill.... DICO A CASA!!!!
quante donne facendosi il bidet si lavano prima la zona vaginale E POI QUELLA PERIANALE? tutti i giorni.... COSA CHE LE NONNE INSEGNAVANO
oggi son tutte cronicamente con cistiti di E. Coli... e da dove volete che arrivi???

quanti genitori danno una sberla al bimbo che si mette le dita al naso o in bocca e poi tocca la frutta al supermercato?
quanti genitori danno una sberla al bimbo che sNON SI LAVA BENE LE MANINE quando torna a casa? gli facciamo toccare monete, porte, mani di sconosciuti...
secondo voi perchè una volta le scarpe VENIVANO LASCIATE FUORI DALL'USCIO? ---lo vedo fare solo in Giappone o nei paesi scandinavi....
sapete quante feci di cane secche e polverizzate vi portate in casa?
quante persone si mettno i guanti nella scelta della frutta e verdura al supermercato?
sapete quanti germi si trovano sulle confezioni di cibo al supermercato? toccate da decine di clienti non proprio puliti? conosco persone che passano in amuchina tutte le confezioni prima di riporte negli scaffali...

sapete quale è il germe più frequente sul telefonino che tenete in mano, sui telefoni in ospedali, in banca, in ufficio? ENTEROCOCCO FAECALIS

per non parlare di malattie veneree, di AIDS in costante aumento, ecc, ecc.... ecc....

mi viene da ridere che si dia colpa della globalizzazione senza mettersi allo specchio

SI SONO PERSE LE BUONE ABITUDINI DI IGIENE PERSONALE che sono parte della tradizione dei popoli, DELLE RELIGIONI (guardo ai riti ebraici e mussulmani della cura del proprio corpo....)


si capisce solo quando arriva la peste...


sempre

una conferma che i buffetti al coppino che mi dava la nonna erano giustificati ,pensavo di essere un po' maniacale ,invece no OK!
 
e di tutti quelli che andavano a sciare e a fare aperitivi quando l'infezione era già arrivata era già arrivata vogliamo parlarne....(ben inteso non era vietato per legge......però si poteva autonomamente decidere di rinunciare.....)
 
hai ragione.. io sono sempre rimasto sconvolto, all'uscita dai bagni pubblici di un bar, una palestra o locale.. nel vedere quanta gente esce dai bagni senza passare dal lavandino... pazzesco
 
in casa mia non è mai entrato un paio di scarpe, mi sembra il minimo, ma molti inorridiscono :mmmm: io me ne fo*t*to, se vogliono è così, altrimenti vadano a casa d'altri.
sono riuscita a far togliere le scarpe anche ad un tecnico della telecom:D
questo non vuol dire che io disinfetti tutto, anzi l'opposto, io pulisco tutto con sapone nero di marsiglia, in casa mia non è mai entrato il mastrilondo.
non disinfetto un bel niente, ma tengo pulito (e tocco anche i gatti, ebbene sì).
i guanti al supermercato (dove peraltro non vado) mi sono sempre sembrati uno spreco di plastica e produzione di spazzatura, pensando che insomma.... la verdura uno prima di usarla la lava, e poi... si saranno tutti messi un dito nel c*u*l*o prima di andare al super? questo in altri tempi.

io le mani me le lavo soprattutto PRIMA di andare in bagno, e santo cielo, il bidet ovvio che si fa in un verso e non nell'altro....:eek: anzi io personalmente uso una mano per il davanti ed una per il didietro... il minimo.

concordo, da atea assoluta, che le religioni davano anche regole di igiene per nulla stupide (anche la storia del maiale non era casuale).

per non parlare di chi s*c*o*p*a a destra e a manca e tu dici: ma il preservativo?
eh no, tanto lo conosco....
ma se viene con te facendo le corna a sua moglie... quanti siete già? almeno tre o quattro, o no?
boh

io comunque in un bagno pubblico non ci entro da mai, piuttosto esplodo.
 
igiene, giustissima, ma senza diventare maniacale. Tanto anche se tentiamo di essere perfetti se prendiamo il microscopio sai che schifezze...
E comunque in estate a me piace girare in giardino a piedi nudi......

p.s. secondo me la peggiore abitudine di pulizia è quella di non avere il bidet accanto al WC :o cosa assolutamente normale fuori dal ns. paese :o
 
la mia prof di matematica alle medie ci fece la domanda: ma voi vi lavate le mani solo dopo che andate in bagno? da allora io per quanto possibile me le lavo anche prima

da questa esperienza ho imparato a lavermi bene le mani, di mio lavorando nel settore alimentare una certa paranoia sulle contaminazioni ce l'avevo gia'
Se posso il mio gingillo lo tocco solo sterilizzandomi😁
 
Io sono anni che qui sul forum affermo che 100 anni di miglioramento della medicina ci stanno facendo dimenticare sempre più le regole igieniche (ne parlavo soprattutto riferendomi alla mancanza di igiene con animali domestici).
 
quello delle scarpe in casa vietate da mia moglie é un comportamento che ha lettaralmente bruciato metà delle mie relazioni personali.
 
quello delle scarpe in casa vietate da mia moglie é un comportamento che ha lettaralmente bruciato metà delle mie relazioni personali.
Io non le porto da decenni....ma voi anche agli ospiti?

Imbarazzante se uno ha calzino rotto e unghione a vista😁😁😁😷😷
 
che male c'è in un calzino bucato?
non capisco questa vergogna tutta italica di mostrare i piedi...

per i casi estremi ho dei copriscarpe di quelli usa e getta (anche se detesto l'usa e getta) che si comprano in farmacia.
niente mi fa schifo quanto lo sporco della strada portato in casa.

anche i treni mi fanno piuttosto schifo, quando torno a casa butto tutto in lavatrice.
sedersi sul divano di casa con i pantaloni che sono stati seduti sul treno? e dopo magari sedercisi in mutande?:terrore:
 
Io non le porto da decenni....ma voi anche agli ospiti?
certo, comprati qualche paio di ciabatte in più
per i casi estremi ho dei copriscarpe di quelli usa e getta (anche se detesto l'usa e getta) che si comprano in farmacia
non ci avevo pensato
gli artigiani sono gli unici che faccio entrare con le scarpe e pulisco appena escono
anche i treni mi fanno piuttosto schifo, quando torno a casa butto tutto in lavatrice.
sedersi sul divano di casa con i pantaloni che sono stati seduti sul treno? e dopo magari sedercisi in mutande?:terrore:
stessa cosa quando vado a casa di qualcuno con degli animali, ti siedi su dei divani pieni di qualsiasi schifo non visibile ad occhio nudo
 
che male c'è in un calzino bucato?
non capisco questa vergogna tutta italica di mostrare i piedi...

per i casi estremi ho dei copriscarpe di quelli usa e getta (anche se detesto l'usa e getta) che si comprano in farmacia.
niente mi fa schifo quanto lo sporco della strada portato in casa.

anche i treni mi fanno piuttosto schifo, quando torno a casa butto tutto in lavatrice.
sedersi sul divano di casa con i pantaloni che sono stati seduti sul treno? e dopo magari sedercisi in mutande?:terrore:

cambiati / metti un copridivano. Ogni giorno kg. di abiti in lavatrice....questo si che è un gran vivere
 
Vincent Vеga;54130287 ha scritto:
certo, comprati qualche paio di ciabatte in più
non ci avevo pensato
gli artigiani sono gli unici che faccio entrare con le scarpe e pulisco appena escono
stessa cosa quando vado a casa di qualcuno con degli animali, ti siedi su dei divani pieni di qualsiasi schifo non visibile ad occhio nudo

caspita, i nostri nonni che sono nati nelle cascine di campagna sarebbero dovuti morire fulminati dopo i 35 anni dato le condizioni igieniche dell'epoca. Dovete ripigliarvi un po'
 
cambiati / metti un copridivano. Ogni giorno kg. di abiti in lavatrice....questo si che è un gran vivere
in treno ci vado (andavo) una volta al mese.
mi cambio sempre e ho il copridivano:yes:
 
quante persone si lavano le mani PRIMA E DOPO aver toccato il pisello andando in bagno? non dico in autogrill.... DICO A CASA!!!!
quante donne facendosi il bidet si lavano prima la zona vaginale E POI QUELLA PERIANALE? tutti i giorni.... COSA CHE LE NONNE INSEGNAVANO
oggi son tutte cronicamente con cistiti di E. Coli... e da dove volete che arrivi???

quanti genitori danno una sberla al bimbo che si mette le dita al naso o in bocca e poi tocca la frutta al supermercato?
quanti genitori danno una sberla al bimbo che sNON SI LAVA BENE LE MANINE quando torna a casa? gli facciamo toccare monete, porte, mani di sconosciuti...
secondo voi perchè una volta le scarpe VENIVANO LASCIATE FUORI DALL'USCIO? ---lo vedo fare solo in Giappone o nei paesi scandinavi....
sapete quante feci di cane secche e polverizzate vi portate in casa?
quante persone si mettno i guanti nella scelta della frutta e verdura al supermercato?
sapete quanti germi si trovano sulle confezioni di cibo al supermercato? toccate da decine di clienti non proprio puliti? conosco persone che passano in amuchina tutte le confezioni prima di riporte negli scaffali...

sapete quale è il germe più frequente sul telefonino che tenete in mano, sui telefoni in ospedali, in banca, in ufficio? ENTEROCOCCO FAECALIS

per non parlare di malattie veneree, di AIDS in costante aumento, ecc, ecc.... ecc....

mi viene da ridere che si dia colpa della globalizzazione senza mettersi allo specchio

SI SONO PERSE LE BUONE ABITUDINI DI IGIENE PERSONALE che sono parte della tradizione dei popoli, DELLE RELIGIONI (guardo ai riti ebraici e mussulmani della cura del proprio corpo....)


si capisce solo quando arriva la peste...


sempre

allora io e la mia lei facciamo parte ancora della vecchia guardia...

scarpe si tolgono sempre prima di entrare a casa e si lasciano fuori o in scarpiera
lavaggio mani bimba sempre quando si torna a casa da fuori e anche in casa se tossice o si soffia il naso o altro
lavaggio parti intime sempre stando attenti a non mischiare davanti e dietro
i guanti al supermercato vedo che se li mettono tutti dalle mie parti, però quello è il meno (Quella frutta è stata raccolta, spesso a mano e sciacquata giusto con acqua, dunque...)
le confezioni non le lavo, ma mi sembra una roba un tantinello eccessiva, non vedo tutto sto toccare confezioni al supermercato, e poi il problema è risolvibile facilmente: si prendono le confezioni riposte dietro a quelle esposte in prima fila
lavaggio mani effettivamente solo dopo aver pisciato, non anche prima, e qui sbaglio evidentemente
cellulare lo lavo non dico tutti i giorni, ma di solito si...poi ovvio che se lo porti al cesso quando caghi andrebbe lavato
 
Indietro