Le case dei ministri ...

ma mica tanto, a parte la cancellieri, gli altri mi paion ricadere nella media dei loro concittadini di classe media e pure medio-bassa
 
tremonti è più ricco di tutti loro messi insieme. e non di poco

ma non ce n'era uno con 95 immobili qualche tempo fa?
 
ma mica tanto, a parte la cancellieri, gli altri mi paion ricadere nella media dei loro concittadini di classe media e pure medio-bassa

Esagerato, magari quel paio che hanno o niente o una casa e un garage/terreno, gli altri non posseggono poco.
 
boh sinceramente m'aspettavo molto di più.
se non hanno fondi offshore ed è tutto dichiarato... non mi quadra molto però.
 
boh sinceramente m'aspettavo molto di più.
se non hanno fondi offshore ed è tutto dichiarato... non mi quadra molto però.

ma queste sono solo le case, vai sull'ansa che c'è un'analisi più completa, molti hanno azioni obbligazioni o tds del valore di centinaia di migliaia di euro
 
ma mica tanto, a parte la cancellieri, gli altri mi paion ricadere nella media dei loro concittadini di classe media e pure medio-bassa

Un immobile di pregio in via Monte Oppio, nel pieno centro di Roma, pagato da Patroni Griffi a prezzi molto inferiori a quelli di mercato: 177 mila e 754 euro per 109 metri quadrati con vista sul Colosseo e il Foro romano.

Certo che se li hanno comprati tutti così...

Casa a Patroni Griffi, il pm apre indagine conoscitiva - Il Sole 24 ORE
 
una volta in effetti si parlava di uno che ne aveva 95....boh....avrà venduto tutto dopo la manovra di dicembre... hihi
 
Due considerazioni...
-la prima: essere ricchi non è sempre e comunque una colpa, lo è quando si è raggiunta la ricchezza con mezzi disonesti (evasone, corruzione etc...)
-la seconda: non pensiamo che l'investimento immobiliare sia il preferito dei veri ricchi...ad esempio, uno come Passera, immagino che abbia molti investimenti mobiliari, in prodotti finanziari etc...
 
Due considerazioni...
-la prima: essere ricchi non è sempre e comunque una colpa, lo è quando si è raggiunta la ricchezza con mezzi disonesti (evasone, corruzione etc...)
-la seconda: non pensiamo che l'investimento immobiliare sia il preferito dei veri ricchi...ad esempio, uno come Passera, immagino che abbia molti investimenti mobiliari, in prodotti finanziari etc...

concordo sul primo punto. Nessuno dice che essere ricco è un reato, ci mancherebbe..magari comprarsi 109 mq a 177mila euri dentro Roma, non è da tutti.... ;)

sul secondo punto potrei obiettare che quasi tutti i ricchi hanno avuto le mani in pasta nell'immobiliare...
 
una volta in effetti si parlava di uno che ne aveva 95....boh....avrà venduto tutto dopo la manovra di dicembre... hihi

non ne aveva 95, ma aveva quote di proprieta' su 95, che andavano dal 6% al 100%
 
Un immobile di pregio in via Monte Oppio, nel pieno centro di Roma, pagato da Patroni Griffi a prezzi molto inferiori a quelli di mercato: 177 mila e 754 euro per 109 metri quadrati con vista sul Colosseo e il Foro romano.

Certo che se li hanno comprati tutti così...

Casa a Patroni Griffi, il pm apre indagine conoscitiva - Il Sole 24 ORE

:) e che diresti degli altri ex inquilini e neoproprietari del palazzo? i prezzi valevano per tutti, e sino a trent'anni fa non bisognava essere raccomandati per fruire di affitti degli enti che successivamente hanno liquidato a prezzi stracciati; a roma è diffusissima come situazione
 
Avete il link con le dichiarazioni dei redditi complete + patrimonio immobiliare/mobiliare?

Hanno reso noto tutto o quasi?
 
Indietro