le opzioni

helpmeplease

Nuovo Utente
Registrato
22/4/08
Messaggi
282
Punti reazioni
13
Cosa ne pensate delle "opzioni"? A me sembra una scommessa però ha dei lati interessanti, contrariamente al trading si guadagna a mercato fermo. Ho visto vari siti, secondo voi qual'è il migliore? Grazie :specchio:
 
Cosa ne pensate delle "opzioni"? A me sembra una scommessa però ha dei lati interessanti, contrariamente al trading si guadagna a mercato fermo. Ho visto vari siti, secondo voi qual'è il migliore? Grazie :specchio:

Le opzioni sono strumenti finanziari estremamente complessi (sicuramente i piu` complessi tra futures, Forex, azioni, Bond) e grazie alla loro complessita` assemblandole in vari modi (detti strategie) puoi guadagnare/perdere in qualsiasi caso (prezzo flat, prezzo su, prezzo giu`, volatilita` flat, voltatilita` su, volatitlita` giu`).

Il problema e` che devi puntare su uno scenario (esempio prezzo flat) e se si avvera guadagni, se non si avvera perdi.
Esattamente come ad aprire un long sull'Eur/Usd.

Diffida da chi ti propone le opzioni come metodo "facile" per fare soldi, e` vero il contrario soprattutto quando si passa dalla teoria alla pratica magari nell'asfittico IDEM italiano con book desert e MM che fanno un po' quello che vogliono.

Siti buoni non ne conosco, esistono libri molto completi pure tradotti in italiano come: "opzioni futures e altri derivati" di Hull.
Per capire se e` il caso di acquistarlo puoi cercarlo in rete, mi pare si trovi.
 
Cosa ne pensate delle "opzioni"? A me sembra una scommessa però ha dei lati interessanti, contrariamente al trading si guadagna a mercato fermo. Ho visto vari siti, secondo voi qual'è il migliore? Grazie :specchio:

Getting Started

le opzioni sono complesse e ci sono diversi modi per sfruttarle

un libro molto pratico per le opzioni e' quello di Cottle (fondatore di thinkorswim)

dal titolo "Coulda Shoulda Woulda"

un bravo opzionista che puoi provare a seguire e' gremlin di intermarket &more

Australia come indicatore di sentiment | IntermarketAndMore
 
Indietro