Le perle d'Europa!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dassault Systemes
Legrand
Societe BIC
ASML Holding
Edenred
Essilor International Compagnie Generale D'Optique
Sanofi
Ses
Reed Elsevier
 
Bella discussione ragazzi!
 
Dassault Systemes
Legrand
Societe BIC
ASML Holding
Edenred
Essilor International Compagnie Generale D'Optique
Sanofi
Ses
Reed Elsevier

Ottimi titoliOK! dassault, ASML e Reed erano gia nella mia lista.
 
Ottimi titoliOK! dassault, ASML e Reed erano gia nella mia lista.
Peccato che al momento sono tutte quotate più che giustamente.
Io preferisco un Mercato ingiusto e depresso :D
Sto cercando un po' in giro ma al momento non trovo proprio nulla da comprare.
Metto in lista e aspetto momenti migliori,anzi peggiori :D
 
adidas forse
BILFINGER abbastanza buona
sono in euro
 
John Wood Group PLC
carillion plc
Babcock International
Smiths plc
amec foster wheeler plc

lista di titoli con dividend yield sopra il 4%, inglesi, scesi abbastanza da renderli interessanti

studiamoli insieme Carillion è un dividend aristocrat
 
John Wood Group PLC
carillion plc
Babcock International
Smiths plc
amec foster wheeler plc

lista di titoli con dividend yield sopra il 4%, inglesi, scesi abbastanza da renderli interessanti

studiamoli insieme Carillion è un dividend aristocrat

Escluso Babcock gli altri a me non piacciono per niente.
 
Peccato che al momento sono tutte quotate più che giustamente.
Io preferisco un Mercato ingiusto e depresso :D
Sto cercando un po' in giro ma al momento non trovo proprio nulla da comprare.
Metto in lista e aspetto momenti migliori,anzi peggiori :D

Ultimamente parecchi titoli in trend hanno stornato per bene. Tra un po ci saranno ottime occasioni di acquisto.
 
Ciao proporrei:
Recordati e Marr in italia e
Aviva in Inghilterra
 
Daiiii Gianluca... *****

Signori questa sera mi sento generoso e offro una perla tutta italiana per gains gia da domani mattina: BIESSE.

Entrata sui massimi... OTTIMO!!! :wall::wall::wall:


Se per caso qualcuno ti avesse ascoltato.... ora starebbe cercando il tuo IP per venire a trovarti!!!! :clap::clap::clap::clap::clap:
 
Entrata sui massimi... OTTIMO!!! :wall::wall::wall:


Se per caso qualcuno ti avesse ascoltato.... ora starebbe cercando il tuo IP per venire a trovarti!!!! :clap::clap::clap::clap::clap:

Beh è sotto di circa il 6% rispetto ai max, non credo che nessuno si ammazzerà per un 6% o sbaglio?:eek:
Poi qua non cerchiamo titoli da mordi e fuggi ma titoli con un buon trend duraturo. Mica è colpa mia se sei entrato male, se entravi due giorni fa avevi un bel 4% di gain.
 
Oggi RIB Software +5% sui risultati annuali, supera i 13 euro (un po' sopra il mio prezzo di acquisto, avessi aspettato un po' si poteva prendere a 11.50)

RIB AG was able to significantly increase iTWO software licence revenues by 76.1% to € 19.2 million (previous year: € 10.9 million) through the strong demand for iTWO BIM 5D and the increase in Phase II/III contracts from 8 to 14. The pre-tax operating profit increased by 52.0% to € 19.3 million (previous year: € 12.7 million). Including one-off special effects1 the pre-tax profit even increased to € 28.8 million compared with € 13.0 million in the previous year (+ 121.5%).

31.03.2015 - Corporate News
Net sales increased by 22.8% to € 70.0 million (previous year: € 57.0 million)
Revenues from iTWO software licences and cloud increase by 62.5% to € 28.6 million (previous year: € 17.6 million)
Operating EBITDA increases by 38.9% to € 25.7 million (previous year: € 18.5 million)
Operating profit after tax increases by 60.2% to € 14.1 million (previous year: € 8.8 million)
Cash flow from business operations rises to € 20.7 million (previous year: € 16.4 million)

EPS passano da 0.24 a 0.52 +116% ottimo margine quest'anno.

La guidance 2015 prevede vendite tra 85 e 95 milioni (minimo +20% max +35%)

Per ora si conferma un "fast grower" con fatturato e utili tendenzialmente in crescita >20%.
P/E attuale circa 25.
La mia strategia rimane hold per il lungo termine con incremento sulle debolezze.
 
Altro titolo nel mirino Nanogate AG. Micro-cap chimica tedesca che produce rivestimenti protettivi. Anche questo in rapida crescita con potenzialità (e rischi) accentuati dalla piccola capitalizzazione. Titolo riservato agli "appassionati" dell'industria tedesca. Per chi fosse interessato:Nanogate
 
Oggi RIB Software +5% sui risultati annuali, supera i 13 euro (un po' sopra il mio prezzo di acquisto, avessi aspettato un po' si poteva prendere a 11.50)

RIB AG was able to significantly increase iTWO software licence revenues by 76.1% to € 19.2 million (previous year: € 10.9 million) through the strong demand for iTWO BIM 5D and the increase in Phase II/III contracts from 8 to 14. The pre-tax operating profit increased by 52.0% to € 19.3 million (previous year: € 12.7 million). Including one-off special effects1 the pre-tax profit even increased to € 28.8 million compared with € 13.0 million in the previous year (+ 121.5%).

31.03.2015 - Corporate News
Net sales increased by 22.8% to € 70.0 million (previous year: € 57.0 million)
Revenues from iTWO software licences and cloud increase by 62.5% to € 28.6 million (previous year: € 17.6 million)
Operating EBITDA increases by 38.9% to € 25.7 million (previous year: € 18.5 million)
Operating profit after tax increases by 60.2% to € 14.1 million (previous year: € 8.8 million)
Cash flow from business operations rises to € 20.7 million (previous year: € 16.4 million)

EPS passano da 0.24 a 0.52 +116% ottimo margine quest'anno.

La guidance 2015 prevede vendite tra 85 e 95 milioni (minimo +20% max +35%)

Per ora si conferma un "fast grower" con fatturato e utili tendenzialmente in crescita >20%.
P/E attuale circa 25.
La mia strategia rimane hold per il lungo termine con incremento sulle debolezze.

ciao zakzakit,
ho preso anch'io rib la scorsa settimana a 12,3€ dopo aver letto questa discussione e la trovo molto interessante OK!
 
Ultima modifica:
Buonasera signori! Qualcuno vuole suggerire qualche titolo, magari a prezzo di sconto dopo i recenti crolli? Io consiglio Merck e Bayer. Due colossi farmaceutici.
 
RIB Software in bella controtendenza oggi. Entrato in Nanogate, approfittando di una pausa. Zooplus mi è scappata e continua a salire.

Göttelborn, Germany, 23 April 2015. Nanogate AG, a leading international integrated systems provider for high-performance surfaces, will continue its dynamic course of growth and expects a rise in sales to well over EUR 80 million in 2015, with profitability also increasing significantly. Already in the previous year, the Group achieved a strong jump in sales of 29.3 % to EUR 68.6 million. Operating result (consolidated EBITDA) rose 18 % to EUR 7.4 million, while cash flow from operating activities improved by 80 % to EUR 8.2 million. The shareholders are again set to receive a dividend of EUR 0.11 per share following the proposal from the Supervisory Board and Management Board. With new projects and sharply increasing international demand, Nanogate recorded a strong first quarter and again extended its order base.
 
Entrato in un altra small cap tedesca industriale: SLM Solutions.
Attiva dal 2011 nel "3d printing".
Progressione del fatturato 2011-2014: 11.9 17.5 21.6 33.6 mln
Sviluppo previsto del mercato globale 2014-2020: da 3 a 21 mld$ (CAGR > 35%). SLM ha già ordini in tasca per incrementare il fatturato anche nel 2015 (ovviamente spero in una crescita che prosegua un bel po' oltre il 2015).

Intanto Symrise prosegue con crescita sostenuta anche nel primo trimestre:
Symrise AG got off to a good start for the fiscal year 2015. The Group seamlessly continued its positive performance from the previous year and significantly increased sales and net income in the first three months. Key driver for this favorable development was, apart from the Diana acquisition in mid-2014, the sustained high demand in both segments. Symrise increased sales by 42 % to € 668.0 million in the first quarter (Q1 2014: € 469.6 million). Earnings before interest, taxes, depreciation and amortization (EBITDA) were up by 47 % to € 148.8 million (Q1 2014: € 101.0 million). With an EBITDA margin of 22.3 %, Symrise managed to improve its profitability compared to the same quarter last year (21.5 %) at a high level. Net income for the period also developed positively and increased by 31 % to € 68.0 million (Q1 2014: € 51.9 million).

La "Diana acquisition" si riferisce Diana Pet Food, società attiva in un settore estremamente interessante (la gente fa pazzie per i propri amici a quattro zampe, basta vedere le pubblicità televisive). Diana sta attualmente studiando il meccanismo della percezione del gusto nei gatti.

Il primo (e purtroppo unico) acquisto di Symrise l'ho fatto quasi due anni fa.
L'obiettivo è sempre quello di entrare a far parte di società che si trovano in una fase di crescita e che abbiano caratteristiche di eccellenza e di tenerle/incrementarle finchè mantengono queste caratteristiche, sperabilmente per molti anni.
 
ADLER REAL ESTATE (quotata sul dax)
Performance 1 anno: +160%
P/E:3,4
EPS: 3,5
ROE: 60
 
Indietro