Le rekkie del gold dopo il padulo ci mancava marcelo

vabbe' abbiamo capito ci si rivede a settembre qui la musica non cambia , forse ha ragione LOU



di quelle che seguo solo AUY tiene bene anzi sovraperforma il settore...e non e' afro :D
 
Ultima modifica:
a sto punto mi aspetto che vadano a rompere area 20,8 di GDX per andare a pescare un mare di stop. Gold probabilmente rompono la soglia psicologica di 1200.

Poi francamente non so, l'elastico è già tiratissimo.
 
a sto punto mi aspetto che vadano a rompere area 20,8 di GDX per andare a pescare un mare di stop. Gold probabilmente rompono la soglia psicologica di 1200.

Poi francamente non so, l'elastico è già tiratissimo.
2 considerazioni

Nn me ne vogliate ma è ormai acclarato che l'orientamento sentimentale del 3d e l'andamento del settore sn sintonici

Suggerisco di Simularne alla prox edizione

Scherzi a parte sn veramente fottuto e il fatto di nn aver trovato i 5 min per smezzare la posizione quando ha oscillato .300-.317 è inqualificabile

Fino a 1000 tengo botta

Se spacca liquido al 50% e mi bevo i risparmi di 6 mesi di duro lavoro (bella testa di caco)

Purtroppo qs mi impedisce di girare la testa

Disciplinatamente continuo a osservare il rosso
 
Direi di chiudere piattaforme e computers, prendere i vari "strumenti di AT" (tutti, nessuno escluso), farne un bel falò e riaprire il tutto quando si ritoccheranno i minimi di dicembre 2015, sempre ammesso che basti.

L'unica cosa certà e che siamo in ipervenduto e ipershort, con un movimento talmente forte e sostenuto che i cosiddetti" indicatori" potrebbero restare in questa posizioni per mesi/anni.

D'altronde a me hanno sempre insegnato che quando ci si trova in area di forte ipercomprato/ipervenduto e i segnali di proseguimento del movimento sono fortissimi, il trend resta tale e si alimenta sulla forza delle nuove posizioni e del proseguimento del movimento stesso.

E, per il momento, segnali di esaurimento del trend non se ne vedono nemmeno con il binocolo.

P.S.: la "favoletta" delle correlazioni con dollaro, yen, yuan, ecc. ecc. regge sino a un certo punto: basta guardare i vari cambi odierni di correlazione e il dollar index per capire che qui, chi muove il mercato dei preziosi e delle GS se ne fotte delle correlazioni medesime

Dopo stasera la strada è ancor pià segnata, dunque la cosa migliore è spegnere piattaforme e computer

non possono piu portarle ai min 2015 perche semplicemente i fondamentali delle gs sono decisamente piu forti, poco debito e discreta cassa, niente piu svalutazioni di progietti pagati a prezzi altissimi ,AISC medio 900 contro i 1300 di allora il cot lo tralascio per non farti arrabbiare :D;) insomma dovrebbero davvero pisciare controvento gli speculatori dopo 8 anni di bear

Paolo possono fare quello che kapzo vogliono: che i fondamentali siano completamente marci o sani e freschi come una rosa non cambia nulla.
Qui il mercato non lo fanno AT, COT, fondamentali, prezzi di produzione o altre "amenità" del genere, l'ho detto e ripetuto, i tempi sono completamente cambiati e viaggiamo in territori inesplorati dove gli strumenti ormai vetusti di una volta servono solo a illudersi.
Qui il controtrend o il contrarian non esistono più, sono solo danni e mazzate. Qui si cavalca l'onda e ci si "appiccica" agli squali come fanno le remore.....!!! Qui se le società vengono fatte fallire non frega un kapzo a nessuno, morto un papa se ne fa un'altro.

Lu sono d'accordo quando dici che sono capaci di tutto ma un conto è speculare su un settore che allora sembrava destinata alla bancarotta un conto su un settore che seppur in difficolta è sano e reduce da un orso senza fine.

Come sopra.

in piu mi limito ad osservare che il ben piu volatile gdxj è distante dai min ben 2$quando al contrario avrebbe gia dovuto sfondare al ribasso anticipando gdx, basta guardare il chart gdxj/gdx che anche se non ha la valenza di una volta per la nota revisione del paniere cmq è rialzista

Vedrai che entro la settimana tutti i supporti inferori di GDX e GDXJ e XAU saltano come tappi di bottiglia. La strada è già decisa ed è quella del 2015/inizio del 2016.

E se vuoi la mia opinione sulla cosiddetta stagionalità positiva di agosto e settembre, quest'anno l'hanno anticipata a giugno nelle due settimane precedenti il FOMC. Dal giorno stesso del FOMC è iniziato il crollo verticale: inoltre oggi, alla riunione FOMC hanno confermato che l'economia USA si sta rafforzando e che gli aumenti saranno graduali e andranno avanti come prestabilito, dunque uno a settembre e uno a dicembre.

Stanno costruendo dei prezzi al ribasso per i preziosi e per le GS che nemmeno ti immagini....!!!!

fottiti te e la finanza ebraica:D

qui ci vuole il maglioncino questa sera, da te?:p:p:p
speriamo che nelle città si arrivi a 40-42 gradi
altrimenti che estate è:D:D

ciao Kekke

...cane morto, più che il maglioncino dovresti metterti le mutande di ghisa contenitive, anche se dubito che ne esista un paio che possa contenere quel tuo bucio nero deflorato e sfondato come la fossa delle Marianne...!!!:D:D:D:p:p:p:p

Qui si sta benissimo: verde collina, venticello fresco, frittatona di cipolle, Peroni gelata e rutto libero....!!!:D:D:D:D:p:p:p:p
 
per un pò ho seguito anch'io l'oro, ma ad un certo punto ho desistito e quoto in pieno quanto detto da loucyfer: non esistono fondametali e tutto quello che posso fare è provare a raccogliere le briciole lasciate dai pesci grossi. Penso che l'inversione sull'oro avverrà solo se russia e cina riusciranno ad acquisire potere dal punto di vista finanziario, in pratica una rivoluzione rispetto a quanto visto sino adesso (e nel momento in cui avranno interesse a farlo salire, per adesso i dati dicono che accumulano o almeno così sembra).
 
Direi di chiudere piattaforme e computers, prendere i vari "strumenti di AT" (tutti, nessuno escluso), farne un bel falò e riaprire il tutto quando si ritoccheranno i minimi di dicembre 2015, sempre ammesso che basti.

L'unica cosa certà e che siamo in ipervenduto e ipershort, con un movimento talmente forte e sostenuto che i cosiddetti" indicatori" potrebbero restare in questa posizioni per mesi/anni.

D'altronde a me hanno sempre insegnato che quando ci si trova in area di forte ipercomprato/ipervenduto e i segnali di proseguimento del movimento sono fortissimi, il trend resta tale e si alimenta sulla forza delle nuove posizioni e del proseguimento del movimento stesso.

E, per il momento, segnali di esaurimento del trend non se ne vedono nemmeno con il binocolo.

P.S.: la "favoletta" delle correlazioni con dollaro, yen, yuan, ecc. ecc. regge sino a un certo punto: basta guardare i vari cambi odierni di correlazione e il dollar index per capire che qui, chi muove il mercato dei preziosi e delle GS se ne fotte delle correlazioni medesime


:no::no::no:

il mio indicatore dice oggi ci sarà un corposo rimbalzo di almeno 30 dollari
l'indicatore è infallibile
è lo stesso che ti ha indicato come il capo dei ku.li rotti da Trans dell'intero nord ovest:D
 
fottiti te e la finanza ebraica:D

qui ci vuole il maglioncino questa sera, da te?:p:p:p
speriamo che nelle città si arrivi a 40-42 gradi
altrimenti che estate è:D:D

ciao Kekke

Tesoro, non c'è bisogno di vivere in città per essere "colpiti" da questo caldo:wall: sono lontana dalla metropoli eppure si sente! ...poi in un sottotetto! (intendo un appartamento senza altre case sopra, insomma in testa ho le tegole, te le raccomando!!! 29° con condizionatore acceso, ..azz più giù non scende la temperatura, cmq stamattina molto nuvoloso, finalmente:) e temporali (spero) nel pomeriggio:)
ma per il prossimo anno ho in mente di andarmene per 2 mesi, comincia a riservarmi una suit:D:p
 
INTANTO SU investing il future delL'Oro con scadenza 02.08.2018 si è rinnovato al contratto dicembre 2018
 
Ciao a tutti
Questo prezzo dei PM non ha voglia di andare in su.
Male molto male per quelli che hanno investito come me sulle miniere.queste come sapete sono in leva 3/4 volte sui prezzi dei metalli.
D'altronde i favolosi gain si fanno anticipando i mercati.
Io poi sarei per anticipare l'anticipo.
Comunque il sogno nel cassetto di diventare ricco e' intatto.
Che dire..... quando ci sara' l'innesco per i prezzi alti?
È in quel momento che bisogna entrare non prima.
Intanto lasciatemi sognare.......
 
come sostiene il ceo di Goldmining non credo che sia un settore piu bullish del gold in questo momento dal punto di vista fondamentale con cali produttivi che si accompagnano ad aumenti dei costi di produzione.
Sbaglia chi crede che i fondamentali non contano, la speculazione al ribasso potra durare qualche mese ma non essendo supportata dai fondamentali non puo che avere vita breve.
Nel 2001 la situazione era la medesima
 
rf080118-6.jpg


rf080118-2.jpg


rf080118-8.png
 
Il vecchio adagio “Don’t fight the Fed” va riscritto: non bisogna mettersi contro tutte le banche centrali, non solo quella americana. E questo vale quando si osserva l’andamento dell’oro.
La PBoC sta tollerando, se non incoraggiando, la svalutazione dello yuan, in reazione alle note schermaglie commerciali con gli Stati Uniti.
Il cambio con il dollaro si attesta ai minimi degli ultimi dodici mesi. Meno nota è la stringente correlazione ora vigente con l’andamento dell’oro, come si può apprezzare dalla figura in ultima pagina. Ciò vuol dire che se Pechino continuerà ad esportare deflazione nel resto del mondo, la prima vittima sarà proprio il metallo giallo. Prestare attenzione...

Immagine.jpg


Convinti....????

Fanno il ***** che vogliono e per quanto tempo vogliono, anche all'infinito....!!!
 
Oggi ennesima legnata per GS, GDX, GDXJ, XAU, ecc.....piano piano verso i minimi del 2015
 
Cina: Min.Commercio, pronti a rispondere a minacce Usa su dazi

MILANO (MF-DJ)--"La Cina è pronta" a rispondere alle nuove minacce di

dazi da parte degli Usa "e dovrà reagire per difendere la dignità

nazionale e gli interessi della sua popolazione".

E' quanto si legge in un comunicato del Ministero del Commercio di

Pechino che non specifica però quali saranno le contromosse del Paese

asiatico.

Lo scopo dei dazi Usa non è quello di vendicarsi della presunte pratiche

commerciali sleali della Cina, ma di limitare "lo sviluppo pacifico" di

Pechino, ha aggiunto il Ministero.

"Prima di tutto suggerisco agli Stati Uniti di assumere l'atteggiamento

giusto e di non provare a ricattare la Cina perchè non funziona. In

secondo luogo suggeriamo agli Usa di tornare razionali e di non agire

impulsivamente, poichè alla fine si faranno male", ha proseguito Geng

Shuang, portavoce del Ministero del Commercio di Pechino.

Il Paese asiatico sarebbe anche disposto a riprendere i negoziati con

Washington, ma sulla base del rispetto reciproco. "Gli Stati Uniti,

esercitando unilateralmente pressioni sulla Cina, otterranno il contrario

di ciò che vogliono", ha concluso Geng.
 
Oggi ennesima legnata per GS, GDX, GDXJ, XAU, ecc.....piano piano verso i minimi del 2015

temo che non ci sarà reazione decente fino a che non avranno fatto una capitulation con panic selling
 
gs solito copione,,, finta tenuta nella prima mezz'ora, poi puntuali arrivano le vendite
 
Indietro