Le rekkie del gold dopo il padulo ci mancava marcelo

usd/yen ha gia fatto uno dei suoi solito mega rally ma nella fascia 113/115 incontra un forte ostacolo cmq ripeto io vedo gold a 1200/1180 e gdx a 21 come obiettivo ultimo di questa gamba ribassista forse la bear trap d'autore prima di una svolta
A 1180 il gold disegnerebbe poi un testa e spalle invertito perfettamente simmetrico
 
E' meglio tacere... e sperare...!!!

Immagine.jpg

Immagine1.jpg
 
okkio al cross usd yen

...fossi in te camminerei rasente i muri e starei all'okkio...!!!:D:D:D:p:p:p

...oggi il cane morto marino e assente ingiustificato e forse è meglio...!!!:D:D:D

...tutte le volte che "spara" le sue "pre positive" del kapzo, i paduli arrivano come cavallette...!!!:D:D:p:p
 
direzione sud il viaggio continua

rikk.ioni
 
Troppe analisi in giro su WEB vedevano un break del triangolo silver verso l'alto con target 20-21. Anche su gold eravamo troppo ottimisti, tutti ad attendere il rally estivo. Cot apparentemente favorevole, prezzi ai minimi di dicembre, sentiment a singola cifra, ecc. Sembrava fin troppo facile.

Ed ecco che arriva ciò che doveva arrivare, la puntuale mattanza. Non so se è una trappola, per far scappare tutti e poi prendere la via del rialzo, oppure la conferma che verremo maciullati.
Di certo per la prima ipotesi ci vorrebbe un miracolo con una chiusura del mese sopra 1240.
 
stanno liquidando ogni cosa che sia materia prima, forse si cautelano da una escalation della guerra commerciale ma è chiaro che stiamo raggiungemdo livelli non giustificabili per quel che riguarda i costi di produzione sostenibili
 
Dovremmo essere vicini all' inversione
 
Dovremmo essere vicini all' inversione

Ciao mo...qui nel treddo ci sono tutti gli "invertiti" che vuoi...!!!:D:D:D

...se posso darti un consiglio ti suggerisco i due cani morti: sono "compiacenti", non protestano ma, soprattutto, sono "rotti" a qualsiasi esperienza...!!!:D:D:D
 
:D
Sono tentato di prendere un altro cip di 3 sil...siamo in eccesso
 
usd/yen lo vedo con il fiato corto a 113
 
Tornando alla Fed, l’oro ha maldigerito la determinazione ad innalzare il costo del denaro, che teoricamente impatta su un asset che non fornisce cedola. Le quotazioni hanno, purtroppo, abbattuto il supporto a 1240 dollari, e si dirigono verso la proiezione fra 1212 e 1202 dollari per oncia. Depone a favore di questa ulteriore involuzione la stringa negativa delle ultime 14 settimane: sebbene il segno rosso abbia tinto 39 delle ultime70 sedute, ad evidenza in passato è occorso un sacrificio più intenso, prima di conseguire un minimo come quelli del 2016.
D’altro canto i Commercial hanno sì ricoperto cospicue posizioni short, ma manca ancora qualche acquisto prima che si consegua un saldo davvero considerevole. Il che fa presupporre ulteriori limature di prezzo, prima che le “mani forti” siano persuase ad intervenire.

Immagine.jpg
 
Il platino é gia ai livelli minimi del 2016
 
preso, non seguitemi io amo anticipare spesso e a volte la prendo in kiul:D
 
SILVER MENSILE: mi sembra tutto chiaro, se rientra nel canale di regressione. A quel punto la desitnazioneè il minimo di fine 2015, inizio 2016.

Immagine.jpg

Immagine1.jpg
 
Indietro