Le ricariche su siti di scommesse sono davvero così preoccupanti per le banche?

Ovviamente no quindi voi vi state auto denunciando🤣🤣🤣

Se appare un movimento in uscita verso un altro conto a se intestato, è ovvio che la banca si accorge che hai un altro rapporto bancario con un'altra banca e ti chiede il relativo estratto conto.
Se invece appaiono solo prelievi di contanti, non si accorgerà di nulla.
 
Guarda che non chiedono gli estratti conto soltanto del tuo conto principale.
Chiedono l'estratto conto di tutti i conti correnti e di tutte le carte prepagate con IBAN.

Usi Revolut per fare queste spese "strane"? Bene, la ricarica su Revolut la farai dal tuo conto principale. Quindi ci sarà un movimento in uscita dal tuo conto principale verso Revolut; di conseguenza, la banca del tuo conto principale a cui hai chiesto il mutuo ti chiederà anche l'estratto conto del tuo conto Revolut.

Si è resa l'idea?
però dipende da banca a banca (e secondo me da rapporto rata/reddito).
A me Fineco non mi ha chiesto nè estratto conto amex, nè estratto paypal, nè revolut, ne Buddybank (che uso come conto per le vacanze)
e ogni mese ho estratti conto con Amex di oltre 2k e addebiti SSD paypal costanti (un po' ridotti da quando ho amex, ma comunque presenti e anonimi).

Però ero loro correntista, la rata era il 12% dello stipendio, e figurati se mi andavano a fare le pulci sulle carte collegate.

ma si è capito qual è la banca che ha chiesto estratto revolut?
 
Ultima modifica:
però dipende da banca a banca (e secondo me da rapporto rata/reddito).
A me Fineco non mi ha chiesto nè estratto conto amex, nè estratto paypal, nè revolut, ne Buddybank (che uso come conto per le vacanze)
e ogni mese ho estratti conto con Amex di oltre 2k e addebiti SSD paypal costanti (un po' ridotti da quando ho amex, ma comunque presenti e anonimi).

Però ero loro correntista, la rata era il 12% dello stipendio, e figurati se mi andavano a fare le pulci sulle carte collegate.

ma si è capito qual è la banca che ha chiesto estratto revolut?

Non parlavo di estratto conto Amex, parlavo di estratto conto di altri conti correnti o carte con IBAN.
Alla fine le carte di credito esterne come Amex alle banche non interessano, perchè vedono soltanto l'importo finale addebitato sul conto.
 
Non parlavo di estratto conto Amex, parlavo di estratto conto di altri conti correnti o carte con IBAN.
Alla fine le carte di credito esterne come Amex alle banche non interessano, perchè vedono soltanto l'importo finale addebitato sul conto.
Si ma che cambia tra revolut e amex?
Se faccio 1500 euro di bonifico su revolut o ho un estratto conto di 1500 di una carta di credito di base non cambia nulla.

Comunque la banca non sa con i 1500 cosa ci faccio
 
Si ma che cambia tra revolut e amex?
Se faccio 1500 euro di bonifico su revolut o ho un estratto conto di 1500 di una carta di credito di base non cambia nulla.

Comunque la banca non sa con i 1500 cosa ci faccio
Revolut è un conto, quindi puoi anche investire all'interno del conto Revolut.
Amex è solo carta di credito, l'importante è che gli estratti conto delle carte di credito sono sempre compatibili con il reddito dichiarato.
 
Affinché possa servire ad altre persone, oggi mi chiama la consulente di Intesa dicendomi in prima battuta “ Ma tu hai bitcoin?” Io “ Si ne ho da parte”

Poi prosegue “ ma che movimenti sono quelli che fai con botte da 100€? Il direttore vuole saperlo e la delibera del mutuo è in mano a lui….

Io rispondo “ faccio Matched Betting, scrivi su Wikipedia che ti esce tutto”
Poi la discussione prosegue ed io le spiego l’attività in poche parole

Lei si mette a ridere e mi dice “ok tranquillo, fissa l’appuntamento dal notaio” e poco dopo mi arriva la concessione del mutuo via sms…
 
Affinché possa servire ad altre persone, oggi mi chiama la consulente di Intesa dicendomi in prima battuta “ Ma tu hai bitcoin?” Io “ Si ne ho da parte”

Poi prosegue “ ma che movimenti sono quelli che fai con botte da 100€? Il direttore vuole saperlo e la delibera del mutuo è in mano a lui….

Io rispondo “ faccio Matched Betting, scrivi su Wikipedia che ti esce tutto”
Poi la discussione prosegue ed io le spiego l’attività in poche parole

Lei si mette a ridere e mi dice “ok tranquillo, fissa l’appuntamento dal notaio” e poco dopo mi arriva la concessione del mutuo via sms…
vabbè siamo alle comiche...
 
Affinché possa servire ad altre persone, oggi mi chiama la consulente di Intesa dicendomi in prima battuta “ Ma tu hai bitcoin?” Io “ Si ne ho da parte”

Poi prosegue “ ma che movimenti sono quelli che fai con botte da 100€? Il direttore vuole saperlo e la delibera del mutuo è in mano a lui….

Io rispondo “ faccio Matched Betting, scrivi su Wikipedia che ti esce tutto”
Poi la discussione prosegue ed io le spiego l’attività in poche parole

Lei si mette a ridere e mi dice “ok tranquillo, fissa l’appuntamento dal notaio” e poco dopo mi arriva la concessione del mutuo via sms…
Beh complimenti alla tua banca, penso che altre banche non sarebbero state così "scialle". Io consiglio sempre di fare quel tipo di movimentazioni con carte e conti diversi dal conto che fate vedere alla banca del mutuo. Poi certo se sono botte da 100€ allora ok, conosco gente che faceva girare col matched betting anche 20k al mese (multiaccount), lì è diverso.
 
Beh complimenti alla tua banca, penso che altre banche non sarebbero state così "scialle". Io consiglio sempre di fare quel tipo di movimentazioni con carte e conti diversi dal conto che fate vedere alla banca del mutuo. Poi certo se sono botte da 100€ allora ok, conosco gente che faceva girare col matched betting anche 20k al mese (multiaccount), lì è diverso.
e devono essere conti alimentati in contanti, altrimenti secondo me cambia poco.

perche' se carichi via paypal, carta ricaricabile, revolut o chi + ne ha + ne metta dal conto principale io credo cambi zero, ti possono chiedere evidenza sempre.

anche io faccio matched betting ma ho un conto tinaba che non ha mai avuto nessun contatto con il mio conto principale, non ci ho mai passato nemmeno 5 euro
 
anche io faccio matched betting ma ho un conto tinaba che non ha mai avuto nessun contatto con il mio conto principale, non ci ho mai passato nemmeno 5 euro
la banca quindi non può vedere, come in una sorta di anagrafe tributaria TUTTI i conti intestati al richiedente ma solo quelli connessi al conto dal quale si chiede il mutuo?
 
la banca quindi non può vedere, come in una sorta di anagrafe tributaria TUTTI i conti intestati al richiedente ma solo quelli connessi al conto dal quale si chiede il mutuo?
Non lo so, quelli con iban estero non sono manco Nell'ISEE. Di certo un modo se vogliono lo trovano.
Ma non credo facciano questo tipo di ricerche.

A me non hanno chiesto nemmeno evidenza delle spese con amex e PayPal.
 
la banca quindi non può vedere, come in una sorta di anagrafe tributaria TUTTI i conti intestati al richiedente ma solo quelli connessi al conto dal quale si chiede il mutuo?
ma certo cosa ne sanno che hai revolut o muchbetter
 
...giusto per un UP! :clap:
La banca può avere accesso all'anagrafe tributaria del richiedente mutuo (chiedendo dove ha i conti correnti e postali ecc ) oppure può solo verificare i movimenti del conto che presso la banca stessa alla quale è richiesto il mutuo oppure analizzare gli estratti conto di altre banche che il richiedente deve portare?
 
La banca può avere accesso all'anagrafe tributaria del richiedente mutuo (chiedendo dove ha i conti correnti e postali ecc ) oppure può solo verificare i movimenti del conto che presso la banca stessa alla quale è richiesto il mutuo oppure analizzare gli estratti conto di altre banche che il richiedente deve portare?
non mi risulta sia stato mai fatto l'accesso all'anagrafe tributaria.

al massimo chiedono evidenza dei conti che hanno rapporti con il principale.
 
La banca può avere accesso all'anagrafe tributaria del richiedente mutuo (chiedendo dove ha i conti correnti e postali ecc ) oppure può solo verificare i movimenti del conto che presso la banca stessa alla quale è richiesto il mutuo oppure analizzare gli estratti conto di altre banche che il richiedente deve portare?
Nessuna banca ha accesso all'anagrafe tributaria.

In base al conto corrente fornito a corredo per l'istruttoria, che deve essere quello dove vi è l'accredito degli emolumenti,
nel caso si evincano bonifici in uscita su un altro conto corrente intestato al mutuatario (praticamente un giroconto),
chiederà spiegazioni con documentazione a supporto.
 
Nessuna banca ha accesso all'anagrafe tributaria.
Allora quando fanno le verifiche per poter accettare il contratto di mutuo e a che tasso, a quali dati possono accedere, oltre a quelli forniti dal richiedente mutuo ( codice fiscale, proprieta' intestate, conto corrente ed estratti conti del primo e di altre banche , residenza e patrimonio eventualmente posseduto presso il conto in essere alla banca )
 
Allora quando fanno le verifiche per poter accettare il contratto di mutuo e a che tasso, a quali dati possono accedere, oltre a quelli forniti dal richiedente mutuo ( codice fiscale, proprieta' intestate, conto corrente ed estratti conti del primo e di altre banche , residenza e patrimonio eventualmente posseduto presso il conto in essere alla banca )
Di certo non alla revolut a meno che non hai fatto un bonifico da quel conto alla revolut.
 
Allora quando fanno le verifiche per poter accettare il contratto di mutuo e a che tasso, a quali dati possono accedere, oltre a quelli forniti dal richiedente mutuo ( codice fiscale, proprieta' intestate, conto corrente ed estratti conti del primo e di altre banche , residenza e patrimonio eventualmente posseduto presso il conto in essere alla banca )
...è una domanda...? ... perchè non si capisce... KO!

Nelle verifiche preliminari dell'istruttoria, per la prima fattibilità dell'operazione,
la banca fa accesso a tutte le banche dati Eurisc e della Centrale Rischi Banca d'Italia.

Tutti gli altri dubbi ed eventuali integrazioni, nascono dall'analisi dei documenti forniti....
 
...è una domanda...? ... perchè non si capisce... KO!

Nelle verifiche preliminari dell'istruttoria, per la prima fattibilità dell'operazione,
la banca fa accesso a tutte le banche dati Eurisc e della Centrale Rischi Banca d'Italia.

Tutti gli altri dubbi ed eventuali integrazioni, nascono dall'analisi dei documenti forniti....
Si è una domanda. Solo le banche dati Eurisc e centrale rischi Banca d'Italia quindi
 
Indietro