Le ricariche su siti di scommesse sono davvero così preoccupanti per le banche?

Il matched betting è morto, l'ho fatto per anni, facendo anche i bonus casinò si tiravano su anche 2000€ al mese ai tempi d'oro, oggi se sei un bomber fai 150€ al mese.
 
Muto non concesso!

Salve sono nuovo del gruppo, mi sono imbattuto per caso in questa discussione sul mio estratto conto risultano svariati prelievi derivati da sale bingo e centri scommesse. Parlando con l'addetto mutui di ISP mi ha sconsigliato di chiedere un mutuo e di non richiederlo ne tra 3 ne tra 6 mesi. Voi cosa mi consigliate di fare? Come agisco?

Grazie in anticipo delle risposte
Io ki trovo nella tua stessa situazione cosa hai fatto te alla fine...cioè se guadagno 2k al mese e ho 300 euro prelevati in una sapa slot è davvero un problema?
E se aspetto 3 mesi si pulisce l estratto conto?
 
Pensate che a me, lontano 2013, alla stipula del mutuo un consulente di banca mi ha fatto storie per girocondo periodico sul all'epoca deposito arancio. :rolleyes:

"e ma signor xyz con questo prelievo mensile la tua capacità reddituale cambia" :D

Ma sono soldi che vanno a finire su un conto deposito intestato a me mica spariscono :wall::asd:
 
ieri stesso in intesa mi hanno riferito proprio questo...non concedono mutui a persone con cc con movimentazioni su siti di scommesse..
 
Beh io non sapevo che giocando su siti di scommesse si rischiasse di rischiare di avere risposta negativa per un mutuo abbi pazienza.. sennò non sarei stato così scemo da farlo...
Anchio ho il tuo stesso problema cosa hai fatto tu alla fine se aspetto sei mesi e pulisco l estratto conto va bene o sono schedati a vita?
 
Secondo me le banche dovrebbero chiederlo in fase di consegna documenti, durante il colloquio in filiale.
Come chiedono se hai altri finanziamenti o mutui accesi, non ci sarebbe niente di male....uno lo sa prima e allora rinuncia subito senza perdere tempo.
Perché non tutti possono immaginare che sia motivo di diniego il fatto che uno scommetta su siti online... magari uno non gli viene in mente .... e in buona fede non lo dice (dopotutto sono cose private).
Tra l'altro potrebbe anche capitare che il venditore avanzi pretese sul trattenimento della caparra...
 
Aggiornamento, fatta richiesta di mutuo il 17 gennaio ad isp, mutuo deliberato ieri.. Vi confermo che le ricariche su siti scommesse non sono un cartellino rosso per il mutuo come in tanti dicono!
Ciao Savvo. Quante ricariche avevi al mese? Le hanno viste nell'estratto conto/lista movimenti?
 
Secondo me le banche dovrebbero chiederlo in fase di consegna documenti, durante il colloquio in filiale.
Come chiedono se hai altri finanziamenti o mutui accesi, non ci sarebbe niente di male....uno lo sa prima e allora rinuncia subito senza perdere tempo.
Perché non tutti possono immaginare che sia motivo di diniego il fatto che uno scommetta su siti online... magari uno non gli viene in mente .... e in buona fede non lo dice (dopotutto sono cose private).
Tra l'altro potrebbe anche capitare che il venditore avanzi pretese sul trattenimento della caparra...
Kevin che ne pensi? qualcuno ha esperienze fresche in tal senso? Mutui rifiutati per presenza di movimenti su siti scomesse?
 
per me è una leggenda metropolitana.

io gioco on line, ricarico con paypal o con carte tipo Hype o revolut che ovviamente ricarico dal conto principale.

la banca 1) non poteva sapere cosa facessi con le altre carte 2) se ne è fregata e non mi ha chiesto ulteriori dettagli! Se fosse stato un problema (dato che avevo consistenti movimenti verso paypal e verso revolut) me lo avrebbe chiesto.
 
Ultima modifica:
Ma a qualcuno recentemente è successo che gli rifiutassero il mutuo per questo motivo?
 
Ma a qualcuno recentemente è successo che gli rifiutassero il mutuo per questo motivo?
Mutuo fatto a gennaio 2022, diverse ricariche su siti scommesse sia direttamente che tramite PayPal... Sia ricarica che vincite accreditate.. mutuo concesso da MPS senza problemi
 
Mutuo fatto a gennaio 2022, diverse ricariche su siti scommesse sia direttamente che tramite PayPal... Sia ricarica che vincite accreditate.. mutuo concesso da MPS senza problemi
E' probabile che tu avessi comunque capacità di risparmio al netto delle somme versate sui siti di scommesse? oppure secondo te è una cosa che non viene proprio valutata?
 
E' probabile che tu avessi comunque capacità di risparmio al netto delle somme versate sui siti di scommesse? oppure secondo te è una cosa che non viene proprio valutata?
Il consulente dopo la lettura degli estratti conti, candidamente mi ha detto con questi movimenti sicuro Unicredit non ti dà un euro...MPS invece zero sbatti
 
Avevi movimenti diretti o erano "schermati" da paypal?
no io non scommetto, ma comunque me lo hanno riferito prima dei controlli..penso comunque debbano essere diretti, non credo abbiano modo di vedere i movimenti schermati..certo se si tratta di movimenti sempre uguali e ripetuti, chiedono a cosa si riferiscono.
 
per me è una leggenda metropolitana.

io gioco on line, ricarico con paypal o con carte tipo Hype o revolut che ovviamente ricarico dal conto principale.

la banca 1) non poteva sapere cosa facessi con le altre carte 2) se ne è fregata e non mi ha chiesto ulteriori dettagli! Se fosse stato un problema (dato che avevo consistenti movimenti verso paypal e verso revolut) me lo avrebbe chiesto.
Non è una leggenda, non ti hanno chiesto nulla proprio perché schermavi tutto con paypal e revolut. Nel tuo estratto conto bancario se invece di vedere paypal/revolut la banca avesse visto il fritto misto Sisal Lottomatica Snai ecc ecc stai sicuro che avresti dovuto giustificare il tutto e il mutuo era a rischio.
 
me lo avevano detto anche a me ai tempi del mutuo, siti di scommesse e crypto super campanello d'allarme....
 
Non è una leggenda, non ti hanno chiesto nulla proprio perché schermavi tutto con paypal e revolut. Nel tuo estratto conto bancario se invece di vedere paypal/revolut la banca avesse visto il fritto misto Sisal Lottomatica Snai ecc ecc stai sicuro che avresti dovuto giustificare il tutto e il mutuo era a rischio.
quindi se metto 100 euro su un sito di scommesse, no mutuo. Se metto 1k al mese su revolut tutto ok. Poi pazienza se con Revolut ricaricavo i siti di scommesse.

Secondo me dipende sempre dal tipo di mutuo che vai a richiedere e quanto è il tuo stipendio.
Se sei al pelo, forse vanno a guardare.

Se come me, chiedi un mutuo con rata/reddito = 8% secondo me ti danno il mutuo anche se sei Asso di Adriano Celentano.
 
quindi se metto 100 euro su un sito di scommesse, no mutuo. Se metto 1k al mese su revolut tutto ok. Poi pazienza se con Revolut ricaricavo i siti di scommesse.
È esattamente così, di ciò che combini con i tuoi soldi una volta che sono su Revolut la tua banca non ne sa nulla.
 
È esattamente così, di ciò che combini con i tuoi soldi una volta che sono su Revolut la tua banca non ne sa nulla.
io caricavo siti scommesse dal conto, e usavo massicciamente paypal e revolut. la banca mi ha dato il mutuo senza battere ciglio.
 
Indietro