L'economia americana rallenta....

Ma non ti do del piddino...:D:D:D ma non fu Regan ad abbandonare la parità aurea..
Infatti l" aggancio con l" oro fu fatto da nixon se non erro ma la genialata di dividere le banche centrali dal tesoro e di fare prezzare i tassi al mercato fu fatta dalla buon anima della thacher e da reegan e questo diede inizio al massacro dei redditi da lavoro contro i redditi della finanza, in pratica si è optato per quello che vediamo oggi, manager che guadagnano decine di milioni anche se le società perdono e subalterni che non fanno un passo avanti che uno.....per il controllo di tutto delle banche, che controllano anche chi deve avere credito e chi no e decidono non per come questi soldi renderanno in futuro ma per il gain che produrranno tra qualche ora......
 
Infatti l" aggancio con l" oro fu fatto da nixon se non erro ma la genialata di dividere le banche centrali dal tesoro e di fare prezzare i tassi al mercato fu fatta dalla buon anima della thacher e da reegan e questo diede inizio al massacro dei redditi da lavoro contro i redditi della finanza, in pratica si è optato per quello che vediamo oggi, manager che guadagnano decine di milioni anche se le società perdono e subalterni che non fanno un passo avanti che uno.....per il controllo di tutto delle banche, che controllano anche chi deve avere credito e chi no e decidono non per come questi soldi renderanno in futuro ma per il gain che produrranno tra qualche ora......
Scusa o scritto l" aggancio volevo dire lo sgancio dall" oro
 
Infatti l" aggancio con l" oro fu fatto da nixon se non erro ma la genialata di dividere le banche centrali dal tesoro e di fare prezzare i tassi al mercato fu fatta dalla buon anima della thacher e da reegan e questo diede inizio al massacro dei redditi da lavoro contro i redditi della finanza, in pratica si è optato per quello che vediamo oggi, manager che guadagnano decine di milioni anche se le società perdono e subalterni che non fanno un passo avanti che uno.....per il controllo di tutto delle banche, che controllano anche chi deve avere credito e chi no e decidono non per come questi soldi renderanno in futuro ma per il gain che produrranno tra qualche ora......

Hai ragione.. ma difficilmente potremo tornare indietro....
 
Hai ragione.. ma difficilmente potremo tornare indietro....
Su questo ho dei dubbi, intanto non so perche ma credo che gli anglosassoni abbiano imboccato la via che presero dopo la guerra, anche allora erano indebitati fino al collo e grazie a tassi negativi e inflazione contenuta ritornarono in sella...
I capitali in qualche modo li devono frenare altrimenti come si è visto nel 2008-2009 ti si ritorcono contro.....il capitale si alloca solo dove rende e se per rendere devono farci fallire lo fanno e basta anche se questo portasse a perdite superiori ai guadagni.....
Io ero uno di quelli che diceva che gli usa non sarebbero mai crollati perche non si fà quello che hanno fatto per non fare i massimi......chiaramente per paura non ho guadagnato quanto avrei potuto ma io non conosco i movimenti che farà il mercato come loro che indirizzano il movimento.....e non è poco....non è truccare , approfittano del sistema, se vedi che gs si butta a manetta short tutti seguono quindi fanno il gioco di chi a iniziato il movimento, il tutto non deve avere nemmeno un fondamento, è ininfluente.....ecco perche ho deciso di mollare il mercato azionario, sono e sarò sempre l" ultimo a sapere e presto o tardi il banco vince sempre
 
L economia usa rallenta ? Se lo dici tu ... Disoccupazione piano piano diminuisce , trimestrali molto buone , pil superiori alle aspettative tutto considerato un' Europa ferma ! Io la penso diversamente ... Bernanke numero 1 !!!!
 
nel mondo siamo in troppi... e la torta è grande sempre grande uguale... la battaglia per aggiudicarsi fette di torta piu grandi ormai è evidente... i cinesi rubano fette di torta a tutto il mondo ormai da un decennio... gli americani l'hanno rubata un po' a tutti gli altri con i QE... ora i jap che rubano qualcosina pure loro... e rimangono gli europei col cerino in mano.

fossimo 2 miliardi di persone in meno al mondo, staremmo tutti molto meglio.



ormai la gente ha TUTTO, il consumismo non regge piu questi ritmi, perchè ormai la gente ha in mano aggeggi tecnologici 24/7, cos'altro si possono inventare per far spendere i soldi? boh tanto i ricchi sono sempre piu ricchi, i poveri sempre piu poveri... e la borghesia sta sparendo
Condivido quasi tutto.
 
TraderX roby, un po' di incongruenza ci sta tuttaper noi trader altrimenti faremmo altro.
 
Indietro