Legge di Bilancio Governo Meloni

  • 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
24.881
Punti reazioni
778

Le opposizioni occupano la Commissione bilancio in attesa di risposta da La Russa​

Dopo la richiesta di ridefinire i tempi per l'esame del disegno di legge di Bilancio, in attesa della risposta del presidente del Senato, Ignazio La Russa, le opposizioni occupano la Commissione.
"Il presidente La Russa riconvochi la capigruppo. E' vero che la relazione tecnica è arrivata intorno alle 17 in Commissione Bilancio ma bisogna dare del tempo congruo per avere un ordine del giorno comune. Non stiamo facendo ostruzionismo, nè vogliamo rischiare l'esercizio provvisorio. Chiediamo solo di dare dignità alla discussione, ci sarebbe tutta la giornata di domani e poi si potrebbe votare giovedì". Lo dice Simona Malpezzi, capogruppo Pd al Senato, accompagnato nell'appello dalle omologhe Barbara Floridia e Raffaella Paita, per M5S e Terzo Polo. Le tre senatrici ne parlano in un punto stampa ai cronisti.

La Manovra approda al Senato, domani la fiducia e il voto finale. Aggiornamenti in diretta
 

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
172.175
Punti reazioni
3.579
Va beh, la solita manfrina di chi sta all'opposizione e brontola perché non si discute in Parlamento.
Poi quando il brontolone va al Governo, fa esattamente uguale.
Ogni anno la stessa pugnetta, ma perché? :D