Lehman Brothers AIROLB aggiornamenti ed informazioni vol.2

Piu che fastidioso, mi viene da pensare che non tutti si posano essere dimenticati o abbiano avuto chissa quale impedimento da non poter provvedere al relativo bonifico! :wall:
E' fastidioso che tra coloro che non hanno versato vi siano quelli che più detengono. Veramente fastidioso.
 
E' banale, ma quel che da fastidio é che a suo tempo il risparmio proporzionale, per chi più ha, in termini di spese sostenute per accedere all'azione é stato molto maggiore di chi meno ha. Ora che é andata come é andata si tira indietro il braccino.
Non mi sta bene, non é intellettualmente onesto, é incoerente, é opportunistico e così via.
Non mi piace per niente.
Meglio mi fermi qui.
Buon anno.
 
E' fastidioso che tra coloro che non hanno versato vi siano quelli che più detengono. Veramente fastidioso.
Beh, ma per quello che insegna la vita, c'era da aspettarselo.

Come sappiamo c'è chi ha partecipato attivamene al FOL con cifra significativa, a nome di altri (piccoli? grandi?).
Sarebbe interessante conoscere un suo parere.

Ci sarebbe da dire "Meglio pochi con tanto debito che tanti con poco. Più facile il recupero" se non fosse che generalmente i ricchi sono nullatenenti.

Ma proseguiamo con l'azione, fiduciosi, perchè, si sa, è anche vero che importi che per altri sono importanti per loro spesso sono quisquiglie che non meritano più di tanta attenzione.
Specie quando si tratta di pagare.



Buon ..... lavoro.
 
Beh, ma per quello che insegna la vita, c'era da aspettarselo.



........è anche vero che importi che per altri sono importanti per loro spesso sono quisquiglie che non meritano più di tanta attenzione.
Specie quando si tratta di pagare.

Azzeccato.
Lo snobismo mascherato da altro che evito di definire.....
 
Lunedì procedo con altri pagamenti, poi vi aggiorno.

Dato che alcuni hanno obiettato che non vogliono ricevere più mail riguardanti la causa, invito chi non desidera ricevere aggiornamenti li cestini, sono tenuto a mandarglieli lo stesso. Mi spiace.

Saluti a tutti
 
Lunedì procedo con altri pagamenti, poi vi aggiorno.

Dato che alcuni hanno obiettato che non vogliono ricevere più mail riguardanti la causa, invito chi non desidera ricevere aggiornamenti li cestini, sono tenuto a mandarglieli lo stesso. Mi spiace.

Saluti a tutti

Obiezione respinta: la continuità dell'informativa è funzionale all'eventuale ulteriore esborso necessario nel malaugurato caso qualcuno persista a fare il furbo e non versi la propria quota di debito.

Vero?
 
Fino a che il caso non è chiuso ŕitengo che ĺ'Avv abbia il dovere di tenere informati tutti i coinvolti.
Ovvio che nessuno è maì stato obbligato a leggere la corrispondenza.
A mèno dì notifiche giudiziàrie (credo).
 
Obiezione respinta: la continuità dell'informativa è funzionale all'eventuale ulteriore esborso necessario nel malaugurato caso qualcuno persista a fare il furbo e non versi la propria quota di debito.

Vero?

No.
Il mandatario (io) é tenuto ad informare fino alla fine del proprio incarico il mandante (cliente). Se il cliente non vuole essere informato é poi affar suo, io il mio dovere lo devo fare.

Che brutto che dev'essere vivere sempre con retropensieri, non invidio chi vive così.

Saluti.
 
No.
Il mandatario (io) é tenuto ad informare fino alla fine del proprio incarico il mandante (cliente). Se il cliente non vuole essere informato é poi affar suo, io il mio dovere lo devo fare.

Che brutto che dev'essere vivere sempre con retropensieri, non invidio chi vive così.



Saluti.

Quindi la vicenda non è ancora chiusa e, sostanzialmente, la mia considerazione tecnica non fa una grinza.
Quanto alla parte finale, presumo a me rivolta, a buona ragione non invidio chi, in ultima istanza, ha l'ingrato compito di raccogliere denaro in conseguenza di una sentenza negativa e non appellata.

Buon lavoro
 
Ultima modifica:
Un po' per ritardo e un po' perché stato in lungo viaggio, leggo solo ora da novembre (ma ho letto tutto).
Essendo a 100 km da Ferrara, mi permetto di invitare Mauro a pranzare in un buon ristorantino della sua città da lui scelto una volta chiusa la lunga istoria.
Certamente ciò affretterà la conclusione degli atti :D
Non si vive di solo pane (ferrarese).

PS ho ricevuto mail da Mauro il 18\11 e il 28\12

PS 2 io ho pagato :)
 
Ricevuto nuovo aggiornamento.
Grazie Mauro.
Speriamo che anche i ritardatari si facciano un esame di coscienza!!!
 
Passi avanti da gigante. Davvero un gran lavoro.
Dai che ci siamo quasi OK!
 
Ricevuto aggiornamento.
Avanti così.

Penso che ai più grossi sia anche possibile riservare un trattamento particolare (per farli pagare, intendo).

Vediamo alla prossima tornata.
 
Grazie Mauro
Mi auguro davvero che i ritardatari si diano una mossa
 
Tutto sommato buone notizie, non resta molto. Come scriveva Mauro un po' di tempo fa: è fastidioso che non paghino quelli che più detengono. Il guaio è che probabilmente saranno anche i più rognosi nella resistenza a tossire il dovuto. Chissà se Mauro può, via mail e quindi riservata, farci sapere quali possibili strategie ha in mente per chiudere la faccenda? E magari anche se ha una certa dose di ottimismo al riguardo (dopotutto lui ha fatto le trattative con le controparti ed ha tenuto i contatti per tutto questo tempo).
Sapete com'è: certe storie dolorose quando durano troppo ti mettono ansia, almeno ad una certa età.
 
Questa settimana, con un aiuto, aggiorno l'anagrafica di chi è rimasto fuori poi decido come procedere, mi mancano una manciata di primi solleciti da mandare poi ho finito il primo giro di "sveglia"
 
È passato un altro mese. No news = bad news?
 
Indietro