Lehman Brothers AIROLB aggiornamenti ed informazioni vol.2

Buongiorno

Per quanti sono ancora interessati ai rimborsi LB segnalo che il prossimo 6 aprile è prevista la dodicesima distribuzione ...
 
Inizio settimana vi scrivo state tranquilli. Volevo giungere alla conclusione e ci siamo
 
Dodicesimo rimborso

Penso che vi interessi.

A) Class 3 Senior Unsecured 1.305082% ( possessori di LBHI )

B) Class 5 Senior Third‐Party Guarantee 0.856369% ( possessori di LBT )

Attenzione: i possessorri di obbligazioni LBT avranno il 6 Aprile la percentuale sopra indicata alla lettera B) direttamente da LBHI. Nel mese successivo ci sarà un'altra distribuzione sempre per possessori di LBT proveniente dalla procedura fallimentare olandese che si aggiunge all'attuale.
 
Accreditato rimborso oggi valuta 7/4 da parte di Fineco:
1,172% sul nominale di LEHMAN B 13 VRN
1,182% sul nominale di LEHMAN BROS 35 VRN
 
precisazione

Penso che vi interessi.

A) Class 3 Senior Unsecured 1.305082% ( possessori di LBHI )

B) Class 5 Senior Third‐Party Guarantee 0.856369% ( possessori di LBT )

Attenzione: i possessorri di obbligazioni LBT avranno il 6 Aprile la percentuale sopra indicata alla lettera B) direttamente da LBHI. Nel mese successivo ci sarà un'altra distribuzione sempre per possessori di LBT proveniente dalla procedura fallimentare olandese che si aggiunge all'attuale.

VISTO CHE E' STATO FATTO UN "COPIA INCOLLA" DA UN ALTRO FORUM SAREBBE CORRETTO CITARE LA FONTE, tanto più che sull'altro Forum si sono lamentati per questo comportamento !
 
Penso che vi interessi.

A) Class 3 Senior Unsecured 1.305082% ( possessori di LBHI )

B) Class 5 Senior Third‐Party Guarantee 0.856369% ( possessori di LBT )

Attenzione: i possessorri di obbligazioni LBT avranno il 6 Aprile la percentuale sopra indicata alla lettera B) direttamente da LBHI. Nel mese successivo ci sarà un'altra distribuzione sempre per possessori di LBT proveniente dalla procedura fallimentare olandese che si aggiunge all'attuale.

Con obbligazione Lehman Brothers IT0006578600 in portafoglio, ogni tanto salto il rimborso ... ma forse da questo post deduco che ci sarà il mese prossimo ... sperem
 
Aggiornamento da parte di Fineco:
Gentile XXXXXXXXXXX,

desideriamo fornirLe un aggiornamento in relazione alla
procedura Lehman Brothers Holdings Inc. (LBHI) pendente
innanzi alla Corte Fallimentare di New York.

Nell’ambito di tale Procedura, in data 30 Marzo 2017, LBHI
ha depositato presso la Corte Fallimentare una comunicazione
concernente la dodicesima distribuzione dell'attivo che e’
stata effettuata in data 06 Aprile 2017.

Nella Comunicazione, LBHI rende nota, per ciascuna classe di
crediti, la percentuale del valore del credito ammesso al
passivo che e’ stata distribuita ai creditori nell'ambito
delle prime distribuzioni.

Con specifico riferimento ai crediti derivanti dal possesso
dei titoli Lehman Brothers Treasury Co. B.V. (LBT) emessi
dalla controllata olandese e garantiti da LBHI, quali
quello in suo possesso, la dodicesima percentuale
distribuita, con accredito dell’importo in contanti,
corrisponde indicativamente al 0,856369% del credito
ammesso al passivo di LBHI.

Per quanto riguarda gli ulteriori futuri riparti in favore
dei creditori, si segnala che, sulla base di quanto
sancito dal Piano di Ristrutturazione, le distribuzioni
saranno effettuate da LBHI il 30 settembre ed il 30 marzo
di ogni anno.

Allo stato attuale non è comunque nota la data di
conclusione dell’attività di riparto.

Per ogni chiarimento e/o ulteriori informazioni potrà
contattare il numero verde 800.52.52.52 ovvero rivolgersi al
Suo consulente Finanziario di riferimento.

Cordiali saluti,

Customer Care
FinecoBank
 
Il copia incolla l'ho fatto dal Forum LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO.
Mi scuso se ho offeso qualcuno, sono entrato per la prima volta in quel sito e, nella mia ingenuita', dato che abbiamo avuto la stessa sfortuna, non credevo di fare peccato.
Non pensavo di aver fatto sapere ad altri un segreto di stato.
Siamo stati e siamo ancora nella stessa barca, perché questo astio assurdo e fuori luogo.
 
Ultima modifica:
Arrivato aggiornamento da Mauro. Sta marcando a uomo gli ultimi insolventi come il miglior Vidal. Controparti saldate quasi interamente.
Pur nella sconfitta per circostanze sfortunate, un lavoro di chiusura della pratica encomiabile.
Dai che stiamo vedendo il traguardo!...OK!
 
Inizio settimana vi scrivo state tranquilli. Volevo giungere alla conclusione e ci siamo

Arrivata l'informativa di mauro.

Ottime nuove: direi che praticamente siamo alla (positiva) conclusione.

Prossimo report dovrebbe essere quello finale.

Buona Pasqua a tutti.
 
Con obbligazione Lehman Brothers IT0006578600 in portafoglio, ogni tanto salto il rimborso ... ma forse da questo post deduco che ci sarà il mese prossimo ... sperem

Ho la stessa obbligazione in portafoglio, l'ultimo rimborso a mio favore risale al novembre 2014, è accaduto lo stesso anche a te?
 
Ho la stessa obbligazione in portafoglio, l'ultimo rimborso a mio favore risale al novembre 2014, è accaduto lo stesso anche a te?

Confermo ... anche per me ultimo pagamento nel 2014 (almeno cosi ho riportato nel file excel che tengo per monitorare investimenti)

In questo forum mi hanno sempre risposto che il diverso trattamento è dovuto ad un trustee / rappresentante obbligazione diverso per questa obbligazione ma alla fine ci stiamo perdendo rispetto agli altri ...
 
Sembra che i pagamenti siano al momento sospesi, causa una ‘’litigation’’ fra il Trustee e l’Amministratore...
 

Allegati

  • lehman - COD IT.PDF
    1,6 MB · Visite: 136
Ho ricevuto su Fineco con valuta 05/05 i seguenti rimborsi in euro:
su XS0176153350 = 1,41132 %
su XS0210433206 = 0,86225 %
 
Aggiornamento Fineco:
Gentile XXXXXXXXXXX,

desideriamo fornirLe un aggiornamento in relazione alla procedura fallimentare Lehman Brothers Treasury Co. B.V.
(LBT) in corso in Olanda.

Nell’ambito di tale Procedura, i Curatori Fallimentari di LBT (i Curatori) hanno recentemente pubblicato, sul sito internet della Procedura stessa (Lehman Brothers Treasury Co. B.V. in liquidation), una nuova comunicazione (la Comunicazione), con cui viene reso noto che in data 11 Aprile 2017 il Piano di Composizione presentato dai Curatori, già omologato dalla Corte Distrettuale di Amsterdam in data 3 aprile 2013, ed approvato dai creditori di LBT, è divenuto definitivamente valido ed efficace e che, pertanto, a partire dal 04 Maggio 2017 LBT effettuerà in favore dei possessori dei Titoli LBT un decimo riparto parziale (la Decima Distribuzione parziale).

Nella Comunicazione, i Curatori rendono inoltre noto che la percentuale di recupero indicativa che verrà erogata nell'ambito della decima distribuzione (la decima) risulta pari a circa al 1,44% dell’importo ammesso al passivo di LBT (la Percentuale di Recupero Indicativa).

Sul punto, viene altresì precisato che la Percentuale di Recupero Indicativa è stata calcolata convertendo l'importo delle somme a disposizione di LBT per effettuare la Decima Distribuzione in Euro al tasso di cambio WM fixing in data
10 Aprile 2017 (EUR 1 = USD 1,06024).

Tuttavia, la percentuale di recupero del credito che sarà effettivamente riconosciuta nell'ambito della Decima Distribuzione in favore dei possessori dei Titoli LBT emessi in valuta diversa dal dollaro statunitense potrà discostarsi ed essere dunque inferiore rispetto a quella stimata del 1,44%, in quanto dipenderà - conformemente a quanto previsto dall'articolo 4.2 del Piano di Composizione - dal tasso di cambio in concreto applicabile, determinato approssimativamente 5 giorni prima della Data di Distribuzione.

Si comunica, infine che sulla base di quanto sancito dal Piano di Ristrutturazione, non risulta allo stato attuale nota la data di conclusione dell’attività di riparto.

Per ogni chiarimento e/o ulteriori informazioni potrà contattare il numero verde 800.52.52.52 ovvero rivolgersi al Suo Consulente Finanziario di riferimento.


Customer Care
FinecoBank
 
Indietro