Lehman Brothers AIROLB aggiornamenti ed informazioni vol.2

Non mi ricordo se ve l'avevo comunicato, ma l'imposta di registro é stata pagata, la questione della causa collettiva si chiude definitivamente.

Non potrò più frequentare il forum per mancanza di tempo, mi mancherà perché ho imparato parecchio sulla finanza e mi ha aiutato nella professione a crearmi una specializzazione, ma la vita gira come vuole lei e non come vogliamo noi, quindi...

Un saluto particolare a coloro che durante la causa non si sono persi un udienza, Federico di Genova, e a coloro che, anche con le critiche, hanno concorso a farmi crescere professionalmente.

Statemi bene, tutti quanti.
Ciao

Stai bene tu, Mauro, grazie per tutto. Dai fatti ho comunque imparato che in Italia le cause contro i big sono perse in partenza. Non è pessimismo ma presa d'atto. Combatterò con altri mezzi.
Quanto ai rimborsi, anch'io li ho ricevuti da Intesagroup: tutto sommato, anche per le modeste proporzioni dell'investimento, non è stata una débacle. Risulto ancora investito per 3k sui quasi 9 iniziali, 10 nominali, cioè rimborso del 66% a spanne, forse più, contando gli interessi.
Da ciò si capisce che il fallimento fu voluto e andava incontro agli interessi di qualcuno. La banca, con un minimo di elasticità, era solvibile.
Di fatto, il mio ricorso era una questione di principio, e vedo che ho perso pur avendo nella sostanza ragione.
Tempi cupi. Eppure gli USA non mi hanno mai trattato male, su Parmalat ho ricevuto rimborsi che mi hanno aiutato ad andare in pareggio.
Su BPVi, invece ...
 
Stai bene tu, Mauro, grazie per tutto. Dai fatti ho comunque imparato che in Italia le cause contro i big sono perse in partenza. Non è pessimismo ma presa d'atto. Combatterò con altri mezzi.
Quanto ai rimborsi, anch'io li ho ricevuti da Intesagroup: tutto sommato, anche per le modeste proporzioni dell'investimento, non è stata una débacle. Risulto ancora investito per 3k sui quasi 9 iniziali, 10 nominali, cioè rimborso del 66% a spanne, forse più, contando gli interessi.
Da ciò si capisce che il fallimento fu voluto e andava incontro agli interessi di qualcuno. La banca, con un minimo di elasticità, era solvibile.
Di fatto, il mio ricorso era una questione di principio, e vedo che ho perso pur avendo nella sostanza ragione.
Tempi cupi. Eppure gli USA non mi hanno mai trattato male, su Parmalat ho ricevuto rimborsi che mi hanno aiutato ad andare in pareggio.
Su BPVi, invece ...

La causa era persa in partenza perchè errata in fatto ed in diritto, non perchè contro i big, come svariate volte evidenziato sul 3d: prova ne è che a Roma ed a Cuneo sono state emesse sentenze di condanna del consorzio Patti Chiari, altrochè.
 
Ultima modifica:
La causa era persa in partenza perchè errata in fatto ed in diritto, non perchè contro i big, come svariate volte evidenziato sul 3d: prova ne è che a Roma ed a Cuneo sono state emesse sentenze di condanna del consorzio Patti Chiari, altrochè.

Perdonami Festina, che cosa intendi quando dici: "La causa era persa in partenza perchè errata in fatto ed in diritto..."?
Spiegati meglio, per cortesia.
Grazie.
 
Perdonami Festina, che cosa intendi quando dici: "La causa era persa in partenza perchè errata in fatto ed in diritto..."?
Spiegati meglio, per cortesia.
Grazie.
Questi aspetti della vicenda sono stati dibattuti sin troppo sulle pagine di vari 3d: farlo ora non ha più senso.
 
Buongiorno

Per chi è ancora interessato è stata ufficializzata la sedicesima distribuzione prevista per il prossimo 4 ottobre ...
 

Allegati

  • Notice of Sixteenth Distribution Date and Record Date in Connection With The Modified Third Amen.pdf
    29 KB · Visite: 135
ricevuto già anche accredito su cc....
 

Allegati

  • 16thD LBH NOTICE CITI DUBLIN 10 4 18.pdf
    184,3 KB · Visite: 55
  • 16thD LBH NOTICE BNY LONDON 10 4 18.pdf
    202,8 KB · Visite: 90
  • 16thD LBH NOTICE SISCLEAR 10 4 18.pdf
    184,3 KB · Visite: 67
  • 16thD LBH NOTICE CDS 10 4 18.pdf
    192,8 KB · Visite: 48
@avergani vedi post #1251 :)

@ginogost vedi post #1251 :)

@avergani @ginogost

Mi sembra di aver capito che ci siano "notice" relative a due altre tranche successive ... la 13 del 18/4 (ricevuto qualcosa?) e la 14 del 9/10 (essendo oggi il 15/10 escludo che di questa sia già arrivato qualcosa).
Cosa vi risulta a voi? Velo chiedo perché so che avete anche voi LEHMAN BROT-05/17 TV isin IT0006578600
 
Gentile xxxxxxxxxxxxx,

desideriamo fornirLe un aggiornamento in relazione alla
procedura Lehman Brothers Holdings Inc. (LBHI) pendente
innanzi alla Corte Fallimentare di New York.

Nell’ambito di tale Procedura, in data 27 settembre 2018,
LBHI ha depositato presso la Corte Fallimentare una
comunicazione concernente la sedicesima distribuzione
dell'attivo che e’ stata effettuata in data 04 Ottobre 2018.

Nella Comunicazione, LBHI rende nota, per ciascuna classe di
crediti, la percentuale del valore del credito ammesso al
passivo che e’ stata distribuita ai creditori nell'ambito
delle prime distribuzioni.

Con specifico riferimento ai crediti derivanti dal possesso
dei titoli Lehman Brothers Treasury Co. B.V. (LBT) emessi
dalla controllata olandese e garantiti da LBHI, quali
quello in suo possesso, la Sedicesima percentuale
distribuita, con accredito dell’importo in contanti,
corrisponde indicativamente al 0,486388% del credito
ammesso al passivo di LBHI.
Per quanto riguarda gli ulteriori futuri riparti in favore
dei creditori, si segnala che, sulla base di quanto
sancito dal Piano di Ristrutturazione, le distribuzioni
saranno effettuate da LBHI il 30 settembre ed il 30 marzo
di ogni anno.

Allo stato attuale non è comunque nota la data di
conclusione dell’attività di riparto.

Per maggiori dettagli la invitiamo a contattare il suo
Personal Financial Advisor o il nostro Customer Care
ai numeri:

•800.52.52.52 (dall'Italia) •02.2899.2899
(da cellulare e dall'estero)

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la
banca.

Cordiali saluti,

Customer Care
FinecoBank
 
@avergani @ginogost

Mi sembra di aver capito che ci siano "notice" relative a due altre tranche successive ... la 13 del 18/4 (ricevuto qualcosa?) e la 14 del 9/10 (essendo oggi il 15/10 escludo che di questa sia già arrivato qualcosa).
Cosa vi risulta a voi? Velo chiedo perché so che avete anche voi LEHMAN BROT-05/17 TV isin IT0006578600

Ricevuto altri dindi ... io li attribuisco alla tranche 13 ... quindi dovrei ricevere ulteriori dindi per tranche 14. Voi ricevuto nulla?
 
Ricevuto altri dindi ... io li attribuisco alla tranche 13 ... quindi dovrei ricevere ulteriori dindi per tranche 14. Voi ricevuto nulla?

Ricevuto accredito per LEHMAN BROT-05/17 TV isin IT0006578600 qualche giorno fà con webank ma non so dire a quale tranche si riferisca ...
 
Ricevuto altri dindi ... io li attribuisco alla tranche 13 ... quindi dovrei ricevere ulteriori dindi per tranche 14. Voi ricevuto nulla?

Ciao, leggo solo ora. Sinceramente, ormai, vista la piccolezza delle cifre in ballo, non ci faccio più caso. Però, appena accederò a Intesa (lo faccio sempre più di rado) controllerò gli ultimi mesi.
Quel che è certo è che hanno cambiato il modo di contabilizzare il titolo (anche questo specificherò in seguito)
 
Buongiorno

Per chi è ancora interessato, è stata ufficializzata la 17^ distribuzione LBHI prevista per il prossimo 4 aprile ...
 

Allegati

  • 59478 LBHI Notice of Record and Distribution Date (D17).pdf
    130,9 KB · Visite: 225
Indietro