Leonardo - parte II

Sono rientrato perchè mi son letto la trim e non è male di q.ti tempi anzi...vai a capire sta b.isca si aspettavano numeri di m.erda i pescecani e invece il ribasso epocale è abortito..spero lunedi ci ripensano e risalga come merita.

Osservo da fuori, ma effettivamente strano l'andamento. importantissimo l'incremento ordini settore elicotteri (sono loro che fanno il margine……).
 
Fa abbastanza ridere vedere FCA a 9 MLD e Leonardo a 3 MLD…...
 
Meno male che la trimestrale era sopra le attese
 
Incredibile con semestrale non lontana dai dati dello scorso anno... Ma quanti short ci sono su questo titolo?
 
I° supp a target. Tante volte nella semplicità di un grf trovi la strada giusta
 
Ordini: pari a 6.104 milioni di euro, risultano sostanzialmente in linea con il primo semestre del 2019. In particolare, il significativo incremento degli Elicotteri (48%) è stato compensato dalla flessione registrata nell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e nell’Aeronautica che avevano beneficiato, nel primo semestre del 2019, di importanti acquisizioni

Questo è l'aspetto più importante.

Graficamente può ripartire ora o come la vedete? Yoori cosa ne pensi?
 
Guarda, i dati, considerato il contesto generale direi tragico, non sono stati malvagi. Io penserei più ad un movimento tecnico come riportato qualche pag fa. Non so se il I° supp dei 5,40 gli basterà. Penso comunque che questa come quella dei 5/5,10 euro sia una buona base di accumulo. Non vedo ragioni perché un titolo come Leon, tralasciando i fondamentali perché oggi siamo al'assurdo, dal punto di vista tecnico debba scendere sotto i 5. Chiaro che poi tutto è legato agli indici.
 
Ultima modifica:
copio da altro forum......
la nuova guidance dovrebbe portarci (salvo nuova ondata covid) a questi risultati : ORDINI per 12,5-13,5 miliardi,RICAVI per 13,2-14 miliardi, EBITA di 900-950, FOCF pari a zero, DEBITO di 3,3.... questi dati sono molto simili alla chiusura di bilancio del 2014 che si chiuse con :ORDINI 12,6..RICAVI 12,7...EBITA 980..FOCF 65...DEBITO 3,9... chiuse con un risultato netto di 20 ML ed ora a 6 mesi siamo a 60 ML e teoricamente destinato a salire in questi mesi in caso di ulteriore pandemia...tutto cio per dirvi che con quei dati quotava a dicembre 2014 circa 8 per poi salire a inizio anno a quota 10... ora la domanda da farsi è : era sopravvalutata prima o sottovalutata ora? ai posteri l'ardua sentenza...RIMANETE LUCIDI

questa osservazione sembra sensata.. che ne pensate?
 
Belkin dove li hai presi i report sopra? Belli graficamente, come info abbastanza base....

Sarebbe interessante sapere lo scostamento dei fondi in quale periodo si riferisce? Dal 1 gennaio ad oggi?
 
di sto passo dovranno utilizzare il golden power... o una Lockheed martin qualsiasi si compra Leonardo con 4 spicci
 
Belkin dove li hai presi i report sopra? Belli graficamente, come info abbastanza base....

Sarebbe interessante sapere lo scostamento dei fondi in quale periodo si riferisce? Dal 1 gennaio ad oggi?
proprio la stessa curiosità che è venuta a me
 
Tornando al titolo, venerdì è passato da +5 a -5....sinceramente visto davvero poche volte….non so cosa pensare. ok gli short, ma dove la vogliono portare? 4,90?
 
ho incrementato venerdì sera...pensavo di avere fatto un acquisto più che buono...non avrei mai pensato che mi prendesse anche quello a 5,21...appena eseguito..
 
Se la semestrale era negativa dove era il titolo? sotto i 4?! :eek:
 
In un mese non ne ho azzeccata mezza che sia mezza:wall::wall::wall:
 
con LDO sono sotto di quasi 3000 ma sono tranquillo...pm 5,89 ora..
 
Indietro