Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possiamo fidarci di i un'impresa statale dove le trattative vengono portare avanti ad ex presidenti del consiglio in pensione senza mandato, senza autorizzazione, in piena clandestinità?
 
Pari giri - avanti mezza!
 
+1,54%.....scriviamo qualcosa ? :burp:

Titolo in controtendenza a Piazza Affari, sostenuto dalle indiscrezioni su un possibile maxi-contratto in Egitto. Le azioni Leonardo guadagnano l' 1,5% a 10,5 euro, rispetto al -1% del Ftse Mib, mantenendosi sui massimi da febbraio 2020.
Secondo fonti di stampa, l' Egitto sarebbe vicino a firmare un accorda con l' Italia da 3 miliardi di dollari per l' acquisto di aerei da combattimento. In particolare, l' accordo dovrebbe riguardare 24 aerei Eurofighter Typhoon e sarebbe parte di un’intesa piu' ampia, valutata circa 10-12 miliardi, che dovrebbe includere anche navi da guerra, aerei da combattimento e da addestramento e un satellite militare.
 
i 10,50 sono un target facilmente raggiungibile nel breve, pre-covid era sopra 11.
chi dice che per anni stava a 4 euro non sa di cosa parla

CVD
con buona pace di gufi e rosikoni :)
 
Penso che toglierò il disturbo. In effetti, con le mie continue lamentele non sono di nessuna utilità. Anzi, involontariamente potrei (anche se in minima parte), condizionare qualcuno. Purtroppo è nella mia natura non essere mai soddisfatto di quello che faccio, e non solo in campo borsistico.
Ringrazio JenaPlissken (che reputo una persona molto preparata) che con i suoi messaggi (senza volerlo chiaramente) mi ha convinto a tenere.
Resta sottinteso che se dovesse raggiungere i 18 ( o anche i 17 :D) entro tarda primavera 2023, gli spedirò una cassa di Champagne come avevo scritto.
E non sto scherzando. Mi farò vivo io con lui, chiaramente se sarà d'accordo: ho mille difetti, ma sono di parola.

Buon gain a tutti... e non lamentatevi come faccio continuamente io :p


ma no biondo resta qui che lo champagne ce lo beviamo tutti insieme a primavera 23 OK!

le critiche sono importanti, il confronto è importante... preferisco chi vive di dubbi a chi vende certezze

e grazie comunque per i complimenti, che non merito: sono semplicemente uno che va a naso
 
pare che stia rompendo il box che la teneva imprigionata da 9,7 a 10.5 :yes::yes:
vediamo con domani se non ha ripensamenti e allunga definitivamente fuori dal guado:)
 
pare che stia rompendo il box che la teneva imprigionata da 9,7 a 10.5 :yes::yes:
vediamo con domani se non ha ripensamenti e allunga definitivamente fuori dal guado:)

SSSSSSSS non diciamo niente, ma solo E VAIIIIIIIIII
 
MARKET TALK: Leonardo Spa, Isp alza target price
09/06/2022 09:56 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha alzato il prezzo obiettivo su Leonardo Spa (-1,44% a 10,585 euro in un contesto negativo di mercato) da 11,1 a 12,2 euro, confermando la raccomandazione add. "Il recente newsflow su Oto Melara conferma ancora una volta che il settore Aerospazio e Difesa europeo e'' all''inizio di un nuovo ciclo, caratterizzato da un piu'' forte consolidamento trainato dalla necessita'' dei Paesi Ue di creare una struttura di difesa Ue unica o almeno piu'' integrata, anche attraverso un focus su programmi comuni ben identificati", spiegano gli analisti. Il titolo appare "ancora interessante", anche alla luce del re-rating del settore, aggiungono gli esperti, che notano come Leonardo stia scambiando a uno sconto superiore alla media storica rispetto ai peer.
 
il valore attuale e' almeno 15, poi da anni e' sottovalutata in rapporto ai competitori.
 
Però! Anche oggi non si scanza. Con una guerra nel cuore dell'Europa sarebbe da trattare come un bene rifugio, invece...:rolleyes:
 
Sempre più Leonardo in Polonia, vicino l’acquisto di 32 AW149
Di Giacomo Cavanna -Giugno 14, 2022

Secondo quanto riportato da Defence24, la Polonia è vicina a formalizzare l’acquisto di 32 elicotteri AW149 di Leonardo nell’ambito del programma nazionale “Perkoz”.


La conferma arriva direttamente dal Ministro della Difesa Mariusz Błaszczak e gli elicotteri saranno costruiti presso lo stabilimento della controllata locale di Leonardo, PZL Świdnik.

E’ prevista l’acquisizione di tre differenti varianti specializzate in supporto al combattimento, comando e ricognizione/guerra elettronica.
 
Munizionamento d’artiglieria navale guidato DART ( LEONARDO/ OTOMELARA ) per la Marina Militare
Giugno 16, 2022

Stato Maggiore Marina ha conferito mandato alla Direzione degli Armamenti Navali (NAVARM) l’incarico di provvedere all’acquisizione di una prima tranche di munizionamento d’artiglieria navale guidato DART (Driven Ammuniton Reduced Time of flight) calibro 76 mm, atto a essere impiegato a bordo delle Unità Navali delle Classi FREMM, Pattugliatori Polivalenti di Altura, Orizzonte, Cavour e Trieste.
Il munizionamento guidato DART 76mm consentirà di superare le prestazioni del munizionamento convenzionale di pari calibro attualmente in uso sulle Unità della Marina Militare, incrementandone precisione ed efficacia per quanto attiene all’impiego nei confronti di bersagli missilistici, aerei e di superficie, ai fini dell’autodifesa e del contrasto della minaccia asimmetrica da parte delle Unità Navali.

L’attività contrattuale prevede l’acquisizione di munizionamento in guerra guidato Dart calibro 76 mm, delle relative versioni telemetriche nonché delle imprescindibili capacità logistiche ed addestrative.

Il valore totale stimato dell’impresa è pari a 37,75 milioni di euro , IVA non imponibile, comprendente le forniture di munizionamento, le attività di sostegno logistico e le attività addestrative.
 
E si continua a parlare di aggregazione/fusione con Fincantieri... incredibile, senza parole...
 
E si continua a parlare di aggregazione/fusione con Fincantieri... incredibile, senza parole...

Questo pero,con gli indici positivi,gli ha dato lo spunto da 9.404 a 9.8....Ringrazio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro