Leonardo - parte V

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l'autore dimostra che i due oscillatori sono entrambi costruiti scalando i dati sui prezzi,
applicando la trasformata inversa di Fisher e quindi livellandoli usando il suo S.Smooth
su uno (iftr) , e un filtro FIR sull'altro (IntegFish).

(In signal processing, a finite impulse response (FIR) filter is a filter whose impulse response
(or response to any finite length input) is of finite duration, because it settles to zero in finite time
.)


Quindi li confronta con un oscillatore costruito prima tagliando il prezzo
e livellando questo risultato con lo stesso filtro FIR (IntegClip) di colore blue.

I picchi e le valli più uniformi dell'elegante oscillatore corrispondono strettamente ai picchi
e alle valli localizzati dei dati sui prezzi.



Vedi l'allegato 2844842

Rheinmetall

Vedi l'allegato 2844843

Lockheed Martin

Anche le due corse non così lisce mostrano oscillazioni più forti con alcuni picchi e valli in più,
come mostrato.


Vedi l'allegato 2844841

Su LDO è assente il corso a picchi e valli dell'oscillatore blu; è sempre a -1.


Vedi l'allegato 2844836

la forza dominante è ..


Vedi l'allegato 2844839


Ha fatto dei test dott. Belkin se effettivamente gli indicatori che utilizza sono efficaci e quindi utilizzabili per una operatività di breve?
 
Gap a 6,99 da chiudere?
 
Non fare il mio stesso errore. Troppa ne ho messa in questi anni. Adesso sono bello che incastrato. Leonardo fa storia a se. Completamente scollegata dal listino. Dipende da vicissitudine interne (politiche) ed esterne ( guerra, etc )
E poi, andando sui fondamentali, è una società che muove una montagna di denaro, ma con utili risicati.
Tanto fumo, poco arrosto!
 
però mi stravolge la pianificazione; i tempi di rientro della scommessa si allungano e devo utilizzare altra liquidità

Non si puo' mediare all'infinito, non ho piu' risorse, aspetto che la perdita' vada a zero e vendo un po' anche se temo ci vorranno anni
 
Non si puo' mediare all'infinito, non ho piu' risorse, aspetto che la perdita' vada a zero e vendo un po' anche se temo ci vorranno anni

no non intendevo le mediate, ma proprio investimenti su altre asset class (nello specifico obbligazionario, ulteriori investimenti, tra qualche tempo; e poi azionario)
 
no non intendevo le mediate, ma proprio investimenti su altre asset class (nello specifico obbligazionario, ulteriori investimenti, tra qualche tempo; e poi azionario)

ah ok, avevo frainteso, concordo comunque anche se mi rimane il problema pecunia :D
 
tornerà a 10?
... e se tornerà .. quando?

Praticamente ci vorranno almeno 1 anno 1 anno e 1/2 per essere generoso.
Credo tu stia sotto del 20% o sbaglio?
Se è così forse è meglio metabolizzare la perdita perchè anche se un giorno tornerai in pari avrai lasciatomolto per strada.
E' una bisca ragazzi, lo so io che ci capisco poco di Borsa dai.
 
Praticamente ci vorranno almeno 1 anno 1 anno e 1/2 per essere generoso.
Credo tu stia sotto del 20% o sbaglio?
Se è così forse è meglio metabolizzare la perdita perchè anche se un giorno tornerai in pari avrai lasciatomolto per strada.
E' una bisca ragazzi, lo so io che ci capisco poco di Borsa dai.

Le bische sono attraenti come le sirene. Bisognerebbe legarsi le mani o amputarsi il mitico ditino.
 
tornerà a 10?
... e se tornerà .. quando?

Un piccolo consiglio, ma perchè si spera sempre che un titolo torni ad una certa cifra (ho letto che hai scritto "e se tornerà)... appunto, oggi non si lavora più in borsa con il sistema "compra un'azione e mettila nel cassetto, poi dopo un pò di tempo ritirala fuori e molto probabilmente hai guadagnato", ma si trada di brutto, con le macchinette (HFT) scatenate non solo verso il long ma anche verso lo short...

Qui ho visto gente che "eccitata" poco tempo fà parlava addirittura dei 15 euro come target, ma sinceramente è più facile che torni a 5 euro che a 10 euro (di certo il sistema Italia non fornisce "garanzia di fiducia", ci permettiamo pure di fare fuori governi a go go per aumentare la suspance finanziaria)... poi ognuno trae le sue conclusioni/convinzioni, l'importante è lavorare pensando che un titolo non debba necessariamente ritornare ad una certa quota, magari i 10 euro non li rivede più... fondamentale oggi stoppare, meglio una perdita medio/bassa (e poi ripartire più bassi se proprio si vuole) che soffrire 10 anni accumulando perdite considerevoli... ;)
 
Un piccolo consiglio, ma perchè si spera sempre che un titolo torni ad una certa cifra (ho letto che hai scritto "e se tornerà)... appunto, oggi non si lavora più in borsa con il sistema "compra un'azione e mettila nel cassetto, poi dopo un pò di tempo ritirala fuori e molto probabilmente hai guadagnato", ma si trada di brutto, con le macchinette (HFT) scatenate non solo verso il long ma anche verso lo short...

Qui ho visto gente che "eccitata" poco tempo fà parlava addirittura dei 15 euro come target, ma sinceramente è più facile che torni a 5 euro che a 10 euro (di certo il sistema Italia non fornisce "garanzia di fiducia", ci permettiamo pure di fare fuori governi a go go per aumentare la suspance finanziaria)... poi ognuno trae le sue conclusioni/convinzioni, l'importante è lavorare pensando che un titolo non debba necessariamente ritornare ad una certa quota, magari i 10 euro non li rivede più... fondamentale oggi stoppare, meglio una perdita medio/bassa (e poi ripartire più bassi se proprio si vuole) che soffrire 10 anni accumulando perdite considerevoli... ;)

Quello che penso anche io. Questo è un titolo farsa che è andato bene giusto all'inizio della guerra, adesso torna ai suoi prezzi soliti. Pensare che torni a 10 significa averlo comprato a 10 e se lo hai comprato a 10 forse sarebbe stato meglio comprare la Fontana di Trevi.
 
hai pienamente ragione, ma la mia era solo una constatazione, ho poche azioni (200) il loss è del 15% ( insopportabile) ma effettivo è quasi 300€ (sopportabile) basterebbe magari mediare un pochino e rientrare o diminuire il loss (finora sopportabile!), ma ripeto tornerà a salire, non dico più la cifra, ... speruma!!!!
a putin l'ardua e sentenza
 
Quello che penso anche io. Questo è un titolo farsa che è andato bene giusto all'inizio della guerra, adesso torna ai suoi prezzi soliti. Pensare che torni a 10 significa averlo comprato a 10 e se lo hai comprato a 10 forse sarebbe stato meglio comprare la Fontana di Trevi.

Al solito, si estremizzano sempre le cose. D'accordo...parliamo di un titolo problematico. Un'azienda in balia di molteplici eventi. Problematiche varie e dirigenza da impallinare lì sul tronco. Però solo "ieri" abbiano avuto una Leonardo sopra i 10 euro. Adesso siamo a un -20%. tanto, tantissimo per carità. Ma guardare i 10 euro come fosse un prezzo impossibile, per cortesia, un po' di serietà
 
Non abbiamo ancora toccato il fondo del barile?
 
Un piccolo consiglio, ma perchè si spera sempre che un titolo torni ad una certa cifra (ho letto che hai scritto "e se tornerà)... appunto, oggi non si lavora più in borsa con il sistema "compra un'azione e mettila nel cassetto, poi dopo un pò di tempo ritirala fuori e molto probabilmente hai guadagnato", ma si trada di brutto, con le macchinette (HFT) scatenate non solo verso il long ma anche verso lo short...

Qui ho visto gente che "eccitata" poco tempo fà parlava addirittura dei 15 euro come target, ma sinceramente è più facile che torni a 5 euro che a 10 euro (di certo il sistema Italia non fornisce "garanzia di fiducia", ci permettiamo pure di fare fuori governi a go go per aumentare la suspance finanziaria)... poi ognuno trae le sue conclusioni/convinzioni, l'importante è lavorare pensando che un titolo non debba necessariamente ritornare ad una certa quota, magari i 10 euro non li rivede più... fondamentale oggi stoppare, meglio una perdita medio/bassa (e poi ripartire più bassi se proprio si vuole) che soffrire 10 anni accumulando perdite considerevoli... ;)

Perdonami ma, per quale motivo dovrebbe tendere ai 5 piuttosto che ai 15, dato che si sta comunque muovendo ben lontano dal suo fair value (che si avvicina ai 30) e dalle stime di tutti i maggiori analisti che vedono nel titolo dal buy allo strong buy con TP che roteano intorno ai 15 ?
Perche' ha dei fondamentali granitici e quindi per contrappasso-contrario&incoerenza ?
Perche' tu ci hai scommesso al ribasso ?
Perche' hai perso il treno dei 6 euro ?
Sia le stime che gli outlook sono stati solo marginalmente ritoccati in conseguenza alla situazione geopolitica degli ultimi 6 mesi, non e' che ci siano stati rigonfiamenti anomali.
Nel settore aerospazio e difesa e' l'azienda a oggi con i migliori fondamentali, perche' bisognerebbe scappare e lasciare scoperto tale settore ?
Per mandare a spigolare la diversificazione ?
Per fare contento il Papa ?
Per fare contenti i ribassisti ?
Per fare contento te ?
Il giorno in cui ci saranno dei concreti motivi di fondo per farlo, allora si che girero' il mio denaro attualmente investito in LDO su altro, in assenza dei medesimi, ansie ed "ocus pocus" li lascio volentieri ad altri.
 
Intanto oggi ho portato il mio pm da 9,11 a 8,65, pronto ad incrementare ulteriormente
 
con la quotazione di DRS-RADA forse potrebbe cambiare qualcosa... mi dicono che i magazzini di armi si stanno svuotando, sarà necessario ricostituire le scorte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro