Leonardo - parte V

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non ho certezze, quello che è certo è che siano una nazione praticamente fallita, speriamo che Crosetto ci porti qualche lauta commessa, attualmente sono in pari, mi accontento di un 10%, speriamo che non faccia come l'altra volta, dati trimestrali buoni titolo a picco...
 
si è vero abbiamo tutti dei dubbi e timori, ma poi penso : ma gli altri negli ultimi 20-30 anni cosa hanno fatto, penso anche che sia da masochisti pensare a 80 - 100 anni fa, probabilmente chi evoca è perchè non hanno altri argomenti...

Informati da qualcuno più anziano di te e scoprirai che chi è al governo ora c'è già stato, compresa la Ministra, anzi Ministro Meloni: normale che tu non te ne sia accorto, nemmeno quando sono fuggiti dalle poltrone nottetempo. Detto questo, trovo assurdo che la sinistra sia diretta dal nipote del braccio destro del nano incipriato. Purtroppo da noi la cultura/informazione la fa il grande fratello e uomini e donne.
 
Quanta filosofia, io ho investito in Leonardo perché azienda che in guerra doveva crescere, ho toppato alla grandissima.
Se i soldi mi serviranno venderò in perdita altrimenti restano li
 
Ho un amico di vecchissima data, ing. della Thales Alenia Space Italia, che mi dice di stare tranquillo.
Poichè ha un grande capoccione e si occupa di satelliti da qualche decennio, mi fido di lui.
Detto per inciso, lui ha in portafoglio più azioni di me in quanto rivenienti da gratifiche.
Per non pentirsi troppo, prima di investire in un titolo bisognerebbe informarsi approfonditamente, lo si fa per comprare un vestito......
 
leonardo non ha bisogno di crosetto per avere "qualche buona commessa" ... le assicuro che le ha già di suo , visto che è una dittarella che lavora ed ha sedi in moltissime parti del mondo e non in zone sperdute ... ...

qualcuno abbassa il target, bene allora è giunto il momento di incrementare ... ...
 
Informati da qualcuno più anziano di te e scoprirai che chi è al governo ora c'è già stato, compresa la Ministra, anzi Ministro Meloni: normale che tu non te ne sia accorto, nemmeno quando sono fuggiti dalle poltrone nottetempo. Detto questo, trovo assurdo che la sinistra sia diretta dal nipote del braccio destro del nano incipriato. Purtroppo da noi la cultura/informazione la fa il grande fratello e uomini e donne.

HOME / POLITICA /
Il governo Meloni è in realtà un ritorno al passato
Metà dei ministri del nuovo esecutivo era nel Berlusconi IV. A oltre dieci anni di distanza, il ritorno di Calderoli, Santanché, e co..
 
03/11/2022 Consiglio di Amministrazione: Risultati al 30 settembre 2022 a che ora i risultati?
 
Leonardo vuole abbattere il debito. Via al buyback obbligazionario da 305 milioni
di Marco Capponi
tempo di lettura 1 min
La controllata americana Leonardo Us rimborserà integralmente i suoi titoli in scadenza nel 2039 e 2040. L'ad Profumo: "Nell'attuale contesto di mercato derivante dal rialzo dei tassi di interesse vogliamo abbattere gli strumenti di debito più costosi". Il rimborso avverrà il 15 dicembre
 
03/11/2022 18:11 - MF-DJ
Leonardo Spa: guidance 2022 rivista al rialzo su ordini, Focf e indebitamento
ROMA (MF-DJ)--In considerazione dei risultati realizzati nei primi 9 mesi dell''anno, Leonardo ha rivisto al rialzo la guidance 2022 su ordini, free operating cash flow e indebitamento. In particolare, la previsione per gli ordini viene portata dai precedenti 15 a oltre 16 miliardi, prevalentemente per effetto del contratto AW Polonia, finalizzato nel terzo trimestre. Il Focf e'' ora previsto, in considerazione dell''effetto perimetro, a circa 500 milioni, rispetto ai 470 milioni delle precedenti stime. L''indebitamento netto di gruppo viene invece portato da 3,1 a 3 miliardi, per effetto dei maggiori importi ottenuti a fronte delle cessioni effettuate che hanno piu'' che compensato il costo di riacquisto delle obbligazioni denominate in dollari. Vengono confermate le previsioni formulate in sede di predisposizione del bilancio 2021 per quanto riguarda ricavi ed Ebita, tenendo conto dell''effetto delle variazioni di perimetro. I ricavi sono previsti tra i 14,4 e i 15 miliardi, l''Ebita fra 1,17 e 1,22 miliardi.
 
Leonardo alza guidance per ordini annuali dopo nove mesi di forte crescita

Ordini +26%


(MF-DJ)--Nei primi 9 mesi dell''anno Leonardo ha realizzato un utile netto ordinario per 387 milioni di euro, in aumento del 69% rispetto allo stesso periodo del 2021; il risultato netto e'' pari a 662 milioni di euro (+189,1%)
 
Risultati sicuramente ottimi con aumento ricavi stimati di 1 miliardo. Tuttavia ho la sensazione, visto i precedenti, che domani si sale poco:confused:
 
nel serale qualcuno a preferito alleggerire io a 8,16 ho incrementato, se me le danno ne prendo altre
 
Se le stanno letteralmente strappando di mano....:rolleyes:
 
lo sappiamo... il serale non fa testo, magari domani reagisce come all'ultima trimestrale
 
Niente :D
Come dissi tanto tempo fa, Leon è un caso patologico. Un caso "finanziario" da studiare
 
Numeri pazzeschi e stime riviste al rialzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro