Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio vecchio fruttivendolo, affidabile sfinge del trading, stamane mi ha detto che se non ci fosse stata la guerra russa il titolo avrebbe performato meglio. Io ho alzato le sopracciglia e lui mi ha rimbrottato: "non ti fidi più di me?". Ho chiesto scusa e gli sono andato a prendere un cappuccino.
Il giovanotto, la domenica, toglie dal garage la sua magnifica Porsche 911 Carrera RS 3.0 del 1974, di colore giallo, che dice di aver comprato con i soldi guadagnati in borsa.
 
Il mio vecchio fruttivendolo, affidabile sfinge del trading, stamane mi ha detto che se non ci fosse stata la guerra russa il titolo avrebbe performato meglio. Io ho alzato le sopracciglia e lui mi ha rimbrottato: "non ti fidi più di me?". Ho chiesto scusa e gli sono andato a prendere un cappuccino.
Il giovanotto, la domenica, toglie dal garage la sua magnifica Porsche 911 Carrera RS 3.0 del 1974, di colore giallo, che dice di aver comprato con i soldi guadagnati in borsa.

Gli potevi dire che Leonardo è in coma da svariati anni. La guerra è sorta quest'anno. Piuttosto, parlagli di Parfum. Domandagli cosa ne pensa
 
mi chiedo ma Leonardo e società collegate non producono sistemi antiaerei-antimissile-antidrone ? no perchè Profumo dovrebbe andare in Ucraina e mostrare quanto sono efficaci, si aprirebbero dei mercati... penso che gli Himars andranno a ruba avranno ordini per i prossimi 10 anni
 
mi chiedo ma Leonardo e società collegate non producono sistemi antiaerei-antimissile-antidrone ? no perchè Profumo dovrebbe andare in Ucraina e mostrare quanto sono efficaci, si aprirebbero dei mercati... penso che gli Himars andranno a ruba avranno ordini per i prossimi 10 anni

Perché nella realtà temo che faccia meno prodotti ( mi riferisco al settore difesa) di quanto immaginiamo. E quello che producono e solo sull'ordinato, quasi tutto dall' Italia.
Per molto tempo su queste pagine siamo stati sommersi da depliant di prodotti Leonardo, ma spesso si trattava solo di rendering di studi di fattibilità o puramente pubblicitari. La guerra - sgradevole da dire ma è la verità - è la migliore vetrina che ci sia per pubblicizzare gli armamenti . Noi abbiamo inviato poco e vecchiotto.
 
Ultima modifica:
Gli potevi dire che Leonardo è in coma da svariati anni. La guerra è sorta quest'anno. Piuttosto, parlagli di Parfum. Domandagli cosa ne pensa

Gli ho chiesto di Profumo: si è fatto il segno della croce ed ha sputato. Se ne è quindi andato nel retrobottega dove tiene una bottiglia di grappa che, dice lui, gli serve per disinfettarsi il palato e l'intestino.
Mi ha poi detto che gli azionisti con Profumo perdono sempre soldi ma che lui, che dovrebbero chiamare puzza e non profumo, ci guadagna sempre milioni di euro.
 
...beh! come non ricordare i 40 milioni di liquidazione da Ucg
Un capolavoro.
 
Speriamo di rivedere una quotazione
un minimo decente con la quotazione di drs-rada
 
Viene il sospetto che, se al tizio sono stati conferiti i molteplici incarichi di cui sappiamo e di cui conosciamo l'infelice e reiterato esito, il tutto potrebbe avvenire mediante un sistema mattarellum mediante il quale molti hanno un soddisfacente ritorno altrimenti il ragazzaccio dovrebbe essere attaccato dai nostri politicotti da mattina a sera, sette girni alla settimana.
 
Gli ho chiesto di Profumo: si è fatto il segno della croce ed ha sputato. Se ne è quindi andato nel retrobottega dove tiene una bottiglia di grappa che, dice lui, gli serve per disinfettarsi il palato e l'intestino.
Mi ha poi detto che gli azionisti con Profumo perdono sempre soldi ma che lui, che dovrebbero chiamare puzza e non profumo, ci guadagna sempre milioni di euro.

Posso dire che il tuo fruttivendolo è una persona simpatica?;)
 
sul grafico c'è una minima ultima speranza che faccia un doppio minimo su questi prezzi

Grafico di oggi:

rottame.jpg
 
Buonasera, l’azione fa un po’ di capricci e cercano di spingerla giù? ...io inizio a comprare...buy buy :-)
 
Viene il sospetto che, se al tizio sono stati conferiti i molteplici incarichi di cui sappiamo e di cui conosciamo l'infelice e reiterato esito, il tutto potrebbe avvenire mediante un sistema mattarellum mediante il quale molti hanno un soddisfacente ritorno altrimenti il ragazzaccio dovrebbe essere attaccato dai nostri politicotti da mattina a sera, sette girni alla settimana.

Infatti non mi farei troppe illusioni sul successore di Profumo.
Guarguaglini, nominato dal centrodestra, riuscì a portare Finmeccanica sotto a 3 Euro.
Ricordo inoltre che Finmeccanica non cambiò nome in Leonardo per capriccio artistico.

E' ben difficile che capiti un altro Moretti.
 
Posto che ieri anche i titolo difesa USA sono scesi, questa è scesa tutta la settimana dopo avere sorpreso il mercato con numeri e stime superiori alle attese. Il CEO dovrebbe per lo meno dire qualcosa, non esiste una cosa del genere e tu fai come nulla fosse.
 
Tempo fa avevo indicato cifre cntrastanti sul debito di leonardo al 30 settembre, per alcune fonti 4,36 miliardi, per altre 3 miliardi. Oggi Milano finanza da un dato che crea ancora più confusione: 4,69 miliardi di debito. Se mi aiutate a capire quale sia effettivamente il debito di Leonardo fate una cortesia a me e a tutti gli azionisti massacrati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro