L'Era del Bio

si

Qualcuno ha già iniziato a togliere i blocchi

ora i VERI operatori di borsa dovrebbero togliere o almeno alzare gli ordini in vendita.

ai catastrofisti dico: a furia di pensare negativo prima o poi qualcosa di brutto vi capita davvero
volete il titolo in alto? collaborate invece di lamentarvi sempre

prepariamoci a vivere tranquillamente questi dati in arrivoOK!

E BUONA FORTUNA A TUTTI

OK!OK!OK!OK!

in effetti avresti ragione, ma per farlo dovrei crederci cosa che non è. qui mi interessa solo limitare i danni in questa azione.oggi manco quota.
 
Lo sappiamo tutti che alcuni titoli attraversano una fase dormiente; bisogna solo saper aspettare!:yes:
In questo titolo ci credo...:p
 
Questa proprietà è incredibile. Un altro rinvio dei dati !!!!

Santa.......Santanchè !!!!!!!!!!!KO!KO!KO!
 
COMUNICATO STAMPA BIOERA S.p.A. Modifica del calendario eventi societari posticipata la data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2013 Milano, 24 aprile 2014 * Bioera S.p.A. ("Bioera" o la "Società") comunica che, a modifica di quanto comunicato nel Calendario Eventi Societari 2013 diffuso lo scorso 16 dicembre 2013, e a modifica ed integrazione dei successivi Comunicati Stampa diffusi in data 19 marzo e 16 aprile 2014, la riunione del Consiglio di Amministrazione per l'esame e l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato di Bioera S.p.A. al 31 dicembre 2013 è stata posticipata a mercoledì 30 aprile 2014.
 
COMUNICATO STAMPA BIOERA S.p.A. Modifica del calendario eventi societari posticipata la data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2013 Milano, 24 aprile 2014 * Bioera S.p.A. ("Bioera" o la "Società") comunica che, a modifica di quanto comunicato nel Calendario Eventi Societari 2013 diffuso lo scorso 16 dicembre 2013, e a modifica ed integrazione dei successivi Comunicati Stampa diffusi in data 19 marzo e 16 aprile 2014, la riunione del Consiglio di Amministrazione per l'esame e l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato di Bioera S.p.A. al 31 dicembre 2013 è stata posticipata a mercoledì 30 aprile 2014.

:yes::cool::cool::cool::cool::cool:

BISOGNA AVERE PAZIENZA... E IO DA QUI NON MI SPOSTO...!!!
;)
 
volumi come oggi non si vedevano dal 3 aprile! ;)
 
Con calma,,,, non c'è fretta, non sgomitate

i dati arrivano solo domani sera

magari si sgomita domani (sperem )
 
Ultima modifica:
Il titolo sembra fermo.

" EPPUR SI MUOVE "


Certo che se quelli che stanno in attesa della manna dal cielo a 0,405 circa alzassero le chia ppe e salissero a spingere il titolo....magari...
 
Ultima modifica:
io

attendo i dati per vendere a veder se diminuisco la perdita.ormai cosi è , errori, non se ne esce. magari aiuta la cabala. secondo me hanno rinviato per taroccare meglio i dati all ultimo momento.se devo esser razionale purtroppo prevedo un meno dieci per cento minimo.ma magari hanno qualche bufala che fa abboccare gli speculatori. ma anche per questo servirebbe intelligenza, merce assente da qs società, insieme all onestà:cool:
 
Sono sorpreso anch'io dall'immobilità del titolo a poche ore dai dati trimestrali. Si è creato un clima di sfiducia incredibile. ora speriamo nei dati
 
BIOERA - Bioera SpA: Consiglio di Amministrazione del 30 aprile 2014 30/04/2014 14:49 - RSF
COMUNICATO STAMPA

BIOERA S.p.A.


***
Consiglio di Amministrazione di Bioera S.p.A.:
- approvati i progetti di Bilancio d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2013;

- deliberata la proposta didistribuzione di dividendo pari a 1 centesimo di euro ad azione;

- deliberata la convocazione dell'Assemblea degli Azionisti per il giorno 16 giugno 2014.


* * *
Principali Risultaticonsolidati del Gruppo Bioera al 31 dicembre 2013:  Ricavi: Euro 48,5 milioni (Euro 46,9 milioni al 31 dicembre 2012)  EBITDA: Euro 0,4 milioni (Euro 3,9 milioni al 31 dicembre 2012)  EBIT: Euro 0,0 milioni (Euro 3,5 milioni al 31 dicembre2012)  Risultato Netto: perdita di Euro 0,1 milioni (utile di Euro 0,3 milioni al 31 dicembre 2012)  Posizione Finanziaria Netta: positiva per Euro 0,7 milioni (negativa per Euro 1,9 milioni al 31 dicembre 2012)
Principali Risultatid'esercizio di Bioera S.p.A. al 31 dicembre 2013:  Ricavi: Euro 2,2 milioni (Euro 1,8 milioni al 31 dicembre 2012)  EBITDA: negativo per Euro 1,6 milioni (positivo per Euro 1,7 milioni al 31 dicembre 2012)  EBIT: negativo per Euro 1,6 milioni(positivo per Euro 6,3 milioni al 31 dicembre 2011)  Risultato Netto: utile di Euro 0,1 milioni (Euro 6,5 milioni al 31 dicembre 2012)  Posizione Finanziaria Netta: positiva per Euro 0,6 milioni (Euro 0,3 milioni al 31 dicembre 2012)
Deliberata la proposta di distribuzione di un dividendo pari a 1 centesimo di euro ad azione.


* * *
Milano, 30 aprile 2014 - Bioera S.p.A. ("Bioera" o la "Societ") informa che in data odierna si riunito il Consiglio di Amministrazione della Societ per deliberare, tra l'altro, in merito all'approvazione del progetto di bilancio d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2013 di Bioera S.p.A. e ad un'operazione con parti correlate di minorerilevanza.


Pag 1 di 14 Approvati i progetti di Bilancio d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2013 di Bioera S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione di Bioera S.p.A., riunitosi in dataodierna, ha esaminato ed approvato i progetti di Bilancio d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2013 di Bioera S.p.A..

Il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2013 evidenzia un risultato ante imposte positivo per Euro 0,3 milioni eun risultato netto delle attivit in funzionamento in utile per Euro 0,6 milioni (ai quali aggiungere una perdita di Euro 0,7 milioni da attivit dismesse) dopo aver iscritto accantonamenti, ammortamenti e svalutazioni per un totale di Euro 0,7milioni, con una posizione finanziari netta a credito di Euro 0,7 milioni.

Sul fronte dei progetti strategici, il 2013 ha visto la divisione "prodotti biologici e naturali" del Gruppo siglare ad inizio anno un importante accordo per l'utilizzodel marchio AlmaverdeBio quale insegna di una nuova catena di supermercati specializzati in prodotti biologici e naturali, dedicandosi poi nei mesi seguenti allo studio dell'impostazione strategica ed alla costruzione dell'organizzazione di base; a novembre 2013, inoltre, al termine di un progetto durato circa sei mesi, la controllata Ki Group S.p.A. ha superato con successo il processo di ammissione all'AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa ItalianaS.p.A..

Nel corso dell'esercizio, inoltre, alla luce della deliberazione assunta dall'Assemblea degli Azionisti di Bioera dello scorso 29 maggio, sono state intensificate le attivit volte ad individuare opportunit di investimento anche insettori ulteriori rispetto alla divisione "prodotti biologici e naturali", ci sia con finalit di espansione del business, che di prudenziale diversificazione; tale attivit si  sostanziata, nel mese di luglio 2013, con l'investimento, percomplessivi Euro 0,9 milioni, in Visibilia S.r.l. (della quale il Gruppo detiene oggi il 40% del capitale sociale), concessionaria pubblicitaria attiva nella raccolta e gestione della pubblicit su quotidiani, emittenti televisive e radiofonicheprivate, periodici e web, potenziale partner industriale con cui condividere un percorso comune di medio periodo.

Da evidenziare, infine, la distribuzione di dividendi da parte di Bioera S.p.A., cos come deliberato dall'Assemblea degli Azionisti del 29 luglio scorso, ovvero di un dividendo ordinario di Euro 0,04 per azione (pari a complessivi Euro 1,4 milioni), e di un dividendo straordinario in natura, sotto forma di azioni ordinarie della controllata Ki Group, ovvero, a richiesta delsocio, parte in denaro e parte in natura sotto forma di azioni Ki Group, del valore implicito di Euro 0,13 per azione.


***
Dal lato economico, i ricavi consolidati delle vendite e delleprestazioni del Gruppo sono stati pari a 46,6 milioni, in crescita di Euro 1,1 milioni (+2,4%) rispetto all'esercizio 2012, incremento frutto del positivo contributo della controllata Ki Group che segna un +3,9% rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio precedente.


Pag. 2 di 14 Nel 2013, gli alimentari biologici specializzati, esercizi commerciali con cui primariamente opera il Gruppo, hanno mediamente registrato una crescitadelle vendite inferiore a quella dell'esercizio precedente, e, in tale contesto, il Gruppo, ancor pi che negli ultimi anni, ha perseguito con successo sia un insieme di iniziative di mercato volte a continuare ad assicurare risultati positivi nelbreve termine, sia i due importanti progetti, descritti in precedenza, aventi lo scopo di mettere le basi per un forte e profittevole sviluppo futuro a medio termine; ci ha permesso al Gruppo di mostrare un andamento continuo di crescita anchenell'esercizio 2013.

L'EBITDA consolidato dell'esercizio 2013  stato positivo per Euro 0,4 milioni, in calo di Euro 3,5 milioni rispetto al risultato dell'esercizio precedente, passando cos dal +8,6% al +0,9% dei ricavi consolidati, qualeeffetto di una maggiore struttura di costi fissi.

In particolare, tra le maggiori determinanti dell'EBITDA si evidenziano:
- consumi di materie e servizi esterni pari a Euro 43,4 milioni, in crescita di Euro 2,3 milioni
rispettoall'esercizio 2012, principalmente come diretta conseguenza dell'aumento del giro
d'affari registrato nell'esercizio 2013;

- un costo del lavoro pari a Euro 4,9 milioni, in marginale aumento rispetto agli Euro 4,6 milioni
consuntivati nell'esercizio 2012;

- poste non ricorrenti nette positive per Euro 0,2 milioni, contro gli Euro 2,7 milioni
dell'esercizio 2012, derivanti dall'intervenuta liquidazione della controllata Jungle Juice S.r.l..

Conriferimento ad ammortamenti e svalutazioni, questi sono risultati complessivamente pari, a livello consolidato, a Euro 0,4 milioni nell'esercizio 2013, in linea rispetto al valore di Euro 0,4 milioni dell'esercizio precedente.

Conseguentemente,il Gruppo Bioera ha chiuso l'esercizio 2013 con un risultato operativo di sostanziale pareggio, e un risultato netto delle attivit in funzionamento in utile per Euro 0,6 milioni, grazie al positivo contributo delle poste finanziarie (provento perEuro 0,3 milioni) e degli stanziamenti per imposte (provento per Euro 0,3 milioni),
Il risultato netto consolidato, infine, risente del risultato netto delle attivit dismesse nel corso dell'esercizio 2013, negativo per Euro 0,7 milioni,interamente riconducibile al Gruppo BioNature
 
Ma non hanno rivalutato le quote di Ki Group che avevano a bilancio????
Ma come fanno a dare un dividiendo di 1 centesimo ad azione se l'esercizio si è chiuso con una perdita?
e se a fronte di una PFN positiva di 700 mila euro, come fanno a pagare il dividendo? quante azioni ci sono in circolazione??

Bilancio deludente, con molti segni meno rispetto al 2012 e con questa INSPIEGABILE NON RIVALUTAZIONE DELLE QUOTE DI KI GROUP.
 
Ma non hanno rivalutato le quote di Ki Group che avevano a bilancio????
Ma come fanno a dare un dividiendo di 1 centesimo ad azione se l'esercizio si è chiuso con una perdita?
e se a fronte di una PFN positiva di 700 mila euro, come fanno a pagare il dividendo? quante azioni ci sono in circolazione??

Bilancio deludente, con molti segni meno rispetto al 2012 e con questa INSPIEGABILE NON RIVALUTAZIONE DELLE QUOTE DI KI GROUP.

robi ,stavolta non la penso come te,vedrai che il titolo salirà
 
robi ,stavolta non la penso come te,vedrai che il titolo salirà
Bella Cestino!!
Tutto bene? sempre dentro in molmed o hai variato? ormai sei diventato un dottore.. :)
ti seguivo fino a un paio di mesi fa.. poi ho mollato il colpo su quel 3d perchè è un po anarchico.. :)
hai visto la mia Pierrel come è salita da Dicembre a oggi? e a Maggio arriverà veramente il bello..

Su cosa non concordi con la mia brevissima e rapidissima analisi dei conti postati di Bioera?
 
Bella Cestino!!
Tutto bene? sempre dentro in molmed o hai variato? ormai sei diventato un dottore.. :)
ti seguivo fino a un paio di mesi fa.. poi ho mollato il colpo su quel 3d perchè è un po anarchico.. :)
hai visto la mia Pierrel come è salita da Dicembre a oggi? e a Maggio arriverà veramente il bello..

Su cosa non concordi con la mia brevissima e rapidissima analisi dei conti postati di Bioera?

ciao amico,sono su molmed e ansaldo sts,ti leggo su pierrel.comunque la posizione finanziaria netta è positiva,io mi aspetto a breve una vendita di una quota di ki group,che porterà un bel pò di soldi a bioera
 
ciao amico,sono su molmed e ansaldo sts,ti leggo su pierrel.comunque la posizione finanziaria netta è positiva,io mi aspetto a breve una vendita di una quota di ki group,che porterà un bel pò di soldi a bioera
a chi venderebbero ki group? al momento invece di vendire hanno acquistato altre azioni sul mercato per difendere un po il titolo...
io temo che ci sia un bel crollo della quotazione quando finirà il lock up. Spero di no perchè la diminuzione del valore toccherebbe anche il mio portafoglio.. ma purtroppo noto che Ki group non è seguita molto sul mercato.. e le richieste in denaro o che vanno ad attaccare la lettera sono poche...
E non lo vedo come un titolo da cassetto...
 
a chi venderebbero ki group? al momento invece di vendire hanno acquistato altre azioni sul mercato per difendere un po il titolo...
io temo che ci sia un bel crollo della quotazione quando finirà il lock up. Spero di no perchè la diminuzione del valore toccherebbe anche il mio portafoglio.. ma purtroppo noto che Ki group non è seguita molto sul mercato.. e le richieste in denaro o che vanno ad attaccare la lettera sono poche...
E non lo vedo come un titolo da cassetto...

il 14 se non sbaglio ki group stacca il dividendo,appena scade il lock up,vendo tutto,così mi creo una minusvalenza da poter usare successivamente
 
il 14 se non sbaglio ki group stacca il dividendo,appena scade il lock up,vendo tutto,così mi creo una minusvalenza da poter usare successivamente
così confermi la mia tesi...
hai presente quel giorno della fine del lock up il diluvio di vendite che si scatenerà su Ki group??
 
così confermi la mia tesi...
hai presente quel giorno della fine del lock up il diluvio di vendite che si scatenerà su Ki group??

è tutto troppo strano,per 6 mesi il titolo non ha scambiato una cippa,ma secondo me prima della scadenza del lock up accadrà qualcosa
 
Salve a tutti. I conti non sono il massimo ma nemmeno una tragedia. E per questo il titolo è rimasto sul suo valore effettivo di 0,42-0,43. stare tranquilli, forse ora si possono ricreare nuove aspettative di lungo periodo. E prendiamoci anche il dividendo che vale 2,5%. restiamo POSITIVI. Mi spiace per chi ha PMC alti e sperava in un forte recupero nel breve
 
Indietro