Lev Wheat a 2,05 prossimi al rally?? Lev JE00B2NFTX18 Short JE00B24DKR51

attenzione ad esporsi da una parte e dall'altra in questo periodo può andare come un missile da tutte le parti:
 

Allegati

  • wheat.jpg
    wheat.jpg
    97,2 KB · Visite: 295
attenzione ad esporsi da una parte e dall'altra in questo periodo può andare come un missile da tutte le parti:

Ha spaccato le ultime resistenze una dopo l'altra.

Prossimo punto critico in zona 750.

750 è servito da supporto importante gia 2 volte nel 2008.

Vediamo se adesso diventa Resistenza.
 
Io ho chiuso tutto il long che avevo da mesi raddoppiando il capitale, forse spazio ne ha ancora.

A questo punto di speculazione pura preferisco starne fuori e aspettare Ottobre.
 
Spero oggi sia il giorno della follia rialzista e domani...
Venerdi...
 
Oggi sono molto felice.....se penso a quante ne avevo!!!:mad::mad::mad:
 
seconda entrata su short wheat a 43.8...pensansdo al wheat oggi mi vengono in mente le parole di Tuco in un memorabile Per un pugno di dollari di Sergio Leone:

"Mi piacciono quelli grandi e grossi come te, perché quando cadono fanno tanto rumore e quando ti butterò giù io... aaahhh ... ne farai di rumore. ...
 
qualcuno cortesemente posta il book delle WHEAT/ETFS che ora quotano euro 2,15 +10,48%

Mi sembrano ferme da un po!
Che strada vogliono imboccare?

Grazie
 
:bow:
stasera... resti in long,o vendi?
io sono leggermente senza idee

Vendo assolutamente appena il lev tocca i 6 euro, non mi interessa guadagnare di più, mi ero posto quel target e salvo imprevisti uscirò non appena l'avrò centrato.
 
Stamattina l'etc lev. quotata già un +10% e non essendo esperto ho evitato di entrare....
Ora è già ad un +22% :wall:

Le cose troppo facili mi spaventano un poco, non vorrei mai che se mi ci butto dentro adesso, la quotazione inizia a crollare :(
E' salito veramente tanto .... e prima o poi, come è salito, scende .....:confused:
Che dite?
 
Vendo assolutamente appena il lev tocca i 6 euro, non mi interessa guadagnare di più, mi ero posto quel target e salvo imprevisti uscirò non appena l'avrò centrato.

ora sta a 5,40
Pensi che riesca a toccare oggi i 6 euro?

Riguardo il WHEAT/ETFS che ora quota 2,14 euro (+10% circa) cosa pensi?
Pensi possa salire ancora entro oggi?
 
ora sta a 5,40
Pensi che riesca a toccare oggi i 6 euro?

Riguardo il WHEAT/ETFS che ora quota 2,14 euro (+10% circa) cosa pensi?
Pensi possa salire ancora entro oggi?

non sò stò trattando il lev in questo momento ma suppongo che ancora un balzetto all'insù lo faccia tra oggi e domani


p.s.: Ovviamente se dovessi entrare in questo momento eviterei di farlo perchè lo considero pericolosissimo !
 
Russia, Putin annuncia stop export grano a causa degli incendi

Reuters - 05/08/2010 14:11:49



MOSCA, 5 agosto (Reuters) - Il primo ministro russo Vladimir Putin oggi ha annunciato lo stop temporaneo alle esportazioni di grano e di prodotti agricoli collegati, dopo che le colture sono state colpite da un'ondata disastrosa di incendi.

"Credo sia consigliabile introdurre un divieto temporaneo all'export dalla Russia di grano e altri prodotti agricoli derivanti dal grano", ha detto Putin in una riunione di governo.

Il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, parlando coi giornalisti ha poi precisato che lo stop sarà in vigore dal 15 agosto.

Putin ha anche promesso 10 miliardi di rubli (circa 335 milioni di dollari) in aiuti e altri 25 miliardi in prestiti al settore agricolo.
 
Segnale short????

Non dovrebbe esserlo: meno grano sul mercato = prezzi più alti.
Tuttavia un rialzo così rilevante e così rapido come quello che ha fatto il grano nell'ultimo mese è una sfida alla ragionevolezza... quindi anche ciò che "ragionevolmente" dovrebbe far pensare a un aumento dei prezzi potrebbe significare il contrario.
 
Domanda da neofita:

gli ETFS in che orari della giornata possono essere negoziati?

Grazie
 
Non dovrebbe esserlo: meno grano sul mercato = prezzi più alti.
Tuttavia un rialzo così rilevante e così rapido come quello che ha fatto il grano nell'ultimo mese è una sfida alla ragionevolezza... quindi anche ciò che "ragionevolmente" dovrebbe far pensare a un aumento dei prezzi potrebbe significare il contrario.

lo stop all'export era nell'aria, il grano del Mar Nero per due anni ha calmierato i prezzi mondiali, adessso gli altri paesi esportatori (USA in primis e Canada che hanno stock rilevanti dall'anno scorso) si possono sbizzarrire mentre i paesi importatori rischiano il panic buying.
Per la cronaca all'Euronext di Parigi il grano mercantile per novembre quota 23 euro al quintale (+ 9,9% rispetto a ieri) mentre le nostre borse merci quotano 18 euro al quintale il grano di qualità superiore:mmmm:
 
Domanda da neofita:

gli ETFS in che orari della giornata possono essere negoziati?

Grazie

Anche se nella descrizione vedi ETFS, chiamali ETC (se no arriva il Grande Mur a farti la lezione :D:p)

Quelli quotati su borsa italiana dalle 9 alle 17.25
 
Indietro